Libri di Annet Schaap
Grillo
Annet Schaap
Libro: Libro in brossura
editore: La Nuova Frontiera Junior
anno edizione: 2025
pagine: 384
Ogni storia ha il suo inizio, e questa inizia la notte in cui nasce Grillo, un bambino non voluto, balbuziente e piagnucoloso, di cui però la sorella Eliza si prende teneramente cura. Quando i cinque fratelli maggiori scompaiono, Eliza non crede che siano annegati in un naufragio, come racconta la matrigna. Parte con Grillo alla loro ricerca, avventurandosi fino alle Bianche Scogliere. Tutto sembra andare storto, ma Eliza e Grillo non si arrendono. Dopo il grande successo di Lucilla, Annet Schaap torna con un nuovo, potente romanzo ispirato alla fiaba I cigni selvatici di Andersen. Una storia appassionante di amore fraterno, coraggio e determinazione. Età di lettura: da 10 anni.
Misha. Io, i miei tre fratelli e un coniglio
Edward Van de Vendel
Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2024
pagine: 144
Roya è dovuta fuggire dal suo Paese. E quando finalmente con la sua famiglia entra nella loro nuova casa, pensa che sia ora di avere un animale domestico: arriva così un simpatico coniglietto nano che si chiama Misha. Roya inizia a raccontare a Misha del suo Paese e del lungo viaggio che ha affrontato, ma si rende conto che ogni storia può rivelarsi sempre più complicata... e poi, un giorno, Misha scompare improvvisamente. Età di lettura: da 8 anni.
Le ragazze. Sette fiabe
Annet Schaap
Libro: Libro in brossura
editore: La Nuova Frontiera Junior
anno edizione: 2022
pagine: 224
Una bella addormentata che non si sveglia, un ranocchio che non si trasforma in principe, una ragazza che è un mostro: Annet Schaap prende spunto da sette fiabe famose e le trasforma in sorprendenti e inquietanti storie che hanno per protagoniste sette ragazze, ognuna con la propria personalità, i propri desideri e i propri sogni, ragazze che da personaggi di fiaba diventano persone in carne e ossa. Dopo "Lucilla", Annet Schaap ci regala un libro sull’essere sorelle e figlie, sull’amore e la sua mancanza, sulle aspettative e le delusioni, sull’andare avanti nonostante tutto perché la vita non è una favola, ma se ci si guarda attorno con occhi di meraviglia le fiabe sono nascoste dappertutto intorno a noi. Età di lettura: da 9 anni.
Lucilla
Annet Schaap
Libro: Libro in brossura
editore: La Nuova Frontiera Junior
anno edizione: 2019
pagine: 357
Tutte le sere Lucilla, la figlia del guardiano del faro, sale sessantuno scalini per accendere la luce che avverte le navi di tenersi lontane dagli scogli. Ma in una notte di burrasca Lucilla si rende conto di non avere più zolfanelli, la luce non viene accesa e una nave si schianta contro uno scoglio. Per ripagare i danni, Lucilla dovrà lavorare per sette anni nella casa dell’Ammiraglio, la Casa Nera, dove si dice che viva un mostro. Quel che Lucilla troverà però è più inquietante e più straordinario di quanto chiunque possa immaginare… Lucilla ci trascina in un mondo da fiaba in cui convivono pirati, sirene e artisti bizzarri e ci ritroviamo al suo fianco in una storia che comincia proprio lì dove ha fine la favola della Sirenetta, una storia in cui si lotta con coraggio in nome dell’amicizia, per la libertà e il diritto a essere diversi. Età di lettura: da 9 anni.