Libri di Annarita Guarnieri
I racconti di Dune
Brian Herbert, Frank Herbert, Kevin J. Anderson
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2023
pagine: 640
Il Ciclo di Dune ha plasmato un’intera generazione di appassionati della fantascienza. Dal mondo sabbioso di Arrakis, ai mari di Caladan, allo splendore della capitale imperiale Kaitain, i lettori hanno vissuto in un universo di intrighi e meraviglie. In attesa del secondo film della serie, pubblichiamo alcuni racconti e retroscena di uno dei cicli della letteratura più famosi al mondo. Una raccolta scritta e curata da Brian Herbert e da Kevin J. Anderson, che vanta scene e capitoli inediti di Dune e di Messia di Dune, alcuni interessanti estratti della corrispondenza di Frank Herbert, così come storie originali firmate dai due curatori. Un tesoro di testi e racconti che ogni lettore del Ciclo di Dune vorrà aggiungere al proprio scaffale.
Il signore della magia. Riftwar. Volume Vol. 1
Raymond E. Feist
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2024
pagine: 928
A Crydee, sulla costa del Regno delle Isole, l’orfano Pug diviene l’apprendista del mago Kulgan. Nonostante il suo coraggio gli valga un posto a corte e il cuore della principessa, non riesce a controllare i suoi poteri seguendo i tradizionali metodi di apprendimento. Ma quando il Regno viene messo a ferro e fuoco dall’arrivo di inarrestabili invasori alieni, Pug e il suo amico Tomas vengono catapultati nel bel mezzo di un conflitto che sconvolgerà per sempre le loro esistenze, portandoli ad affrontare un viaggio verso terre sconosciute alla scoperta di sé stessi e del loro posto nel mondo. Il destino di Pug è quello di attraversare uno squarcio del tessuto spaziotemporale per imparare a dominare l’incredibile potere magico nascosto dentro di lui e sconfiggere un oscuro nemico più antico del Tempo stesso. "Il Signore della Magia" è stato pubblicato per la prima volta nel 1982 come volume d’apertura della saga di Riftwar. Ambientato nel mondo di Midkemia, è il punto di partenza della carriera di Feist. Oggi l’intera serie conta ben trentadue volumi.
I figli della memoria
Adrian Tchaikovsky
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2024
pagine: 432
Tempo addietro, Nathan viveva in campagna con il padre violento. Non ha mai raccontato alla sua famiglia quello che successe in quella casa. Tempo addietro, Maddie era una bambina che costruiva bambole nella sua cameretta quando vide qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. E ora sta cercando di ricordare quel trauma dimenticato attraverso la realizzazione di sculture terrificanti. Tempo addietro, qualcosa di sinistro, di affamato, si aggirava per le gallerie, per le montagne e le miniere di carbone della loro città natale. Ora Nate e Maddie Graves sono sposati e, insieme al figlio Oliver, sono tornati dove tutto ebbe inizio. E quello che successe tanto tempo fa sta accadendo di nuovo... e sta accadendo a Oliver, il quale diventa il migliore amico di uno strano ragazzo, un ragazzo con dei segreti e un debole per la magia nera che lo posizionerà al centro di una battaglia tra il bene e il male nel tentativo di salvare l’anima della loro famiglia. Ma i Graves hanno un’arma segreta che nessuno gli può sottrarre: l’amore che li lega e li rende più forti.
Lyonesse. La saga completa
Jack Vance
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 1056
Prima ancora che in Britannia regnasse Artù, e prima che l'Oceano le inghiottisse, nelle verdi Isole Antiche popolate di maghi e bricconi, di valorosi cavalieri e folletti capricciosi, il re Casmir e la regina Sollace d'Aquitania diedero alla luce la principessa Suldrun, destinata a diventare una fanciulla bellissima, ma triste e solitaria in un mondo crudele e violento. Le sue vicende si intrecceranno con quelle di Madouc la Mezzafata e di mille altri personaggi. Liberamente ispirata al folclore celtico e alle leggende medievali, una trilogia fantasy scanzonata e picaresca, un racconto rutilante sempre in bilico tra epica e ironia dal grande "World Thinker" Jack Vance. Curato da Massimo Scorsone, il volume contiene i romanzi "Lyonesse, "La perla verde" e "Madouc".
L'oceano del sole nero. La trilogia del sole nero. Volume Vol. 2
C. S. Friedman
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 704
Determinati a sconfiggere un essere malvagio che minaccia l’essenza stessa dello spirito umano, due nemici assoluti non avranno altra scelta se non quella di unire le forze. Sono il prete-guerriero Damien Vryce, pronto a sacrificare tutto per il progresso dell’umanità, e Gerald Tarrant, uno stregone che è sopravvissuto per innumerevoli secoli grazie alla sua completa sottomissione alle forze del male. Accompagnati da Hesseth, una donna della specie nativa del pianeta Erna, si accingono ad attraversare il più grande oceano del loro mondo, l’Oceano di Novatlantide, dominato da vulcani attivi e pericoli legati al fae, una terribile forza della natura in grado di evocare le mostruosità che si celano nelle profondità dei nostri incubi. Una missione che cambierà per sempre le loro vite. Fondendo fantascienza e fantasy come succede per la saga Star Wars, il secondo libro della Trilogia del sole nero, L’oceano del sole nero, prosegue l’oscuro racconto di un mondo alieno in cui gli incubi diventano realtà e conferma la reputazione di Celia S. Friedman come narratrice innovativa e di talento.
L'estate della paura
Dan Simmons
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2025
pagine: 550
Un gruppo di ragazzi coraggiosi affronta le forze del male: l'innocenza si scontra con un nemico antico e spietato. Estate 1960: l'Old Central School di Elm Haven nasconde segreti tenebrosi tra le sue mura cadenti. Dale Stewart e i suoi amici stanno per scoprire che la loro piccola città apparentemente tranquilla cela una presenza maligna. Quando il giovane Tubby Cooke scompare misteriosamente, i ragazzi si trovano coinvolti in una serie di eventi inquietanti che metteranno alla prova il loro coraggio e la loro amicizia. Mentre i misteriosi omicidi si susseguono, Dale e i suoi amici realizzano che potrebbero essere gli unici in grado di fermare l'orrore che si è insinuato nella loro cittadina. Ma il prezzo da pagare potrebbe essere troppo alto, e l'innocenza dell'adolescenza rischia di essere distrutta per sempre, fagocitata da un male ancestrale che non conosce pietà. Dan Simmons intesse una storia avvincente che fonde elementi horror con un racconto di formazione, creando un'atmosfera di crescente tensione, dove i giovani protagonisti lottano per sopravvivere in un mondo in cui gli adulti sembrano ciechi di fronte al male che li circonda.
Il viaggio del Basilisco. Le memorie di Lady Trent
Marie Brennan
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2025
pagine: 330
Molti potrebbero credere di essere già a conoscenza dei particolari del lungo viaggio di Lady Trent a bordo della nave Basilisco ma la vera storia fin ora non è mai stata rivelata. Sei anni dopo le sue pericolose imprese a Eriga, Isabella intraprende la sua spedizione più ambiziosa: un viaggio di due anni intorno al mondo per studiare ogni sorta di drago, ovunque si trovi. Ad accompagnarla non è solo il suo giovane figlio, Jake, ma anche un cavalleresco archeologo straniero i cui interessi convergono con quelli di Isabella sia in senso professionale che personale. La scienza è, ovviamente, l'obiettivo principale del viaggio, ma la vita di Isabella, come il lettore ben sa, è mai così semplice. Si troverà ad affrontare tempeste, naufragi, intrighi e guerre e nel mentre farà una scoperta che rivoluzionerà l’intera visione che il mondo ha dei draghi...
A Song of Legends Lost. Il canto delle leggende perdute
M.H. Ayinde
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 588
Dalla portata epica e con una prosa intensa, A Song of Legends Lost – Il canto delle leggende perdute è un fantasy che racconta una storia di vendetta, ribellione e riscatto. Una lettura irresistibile. Gli abitanti delle Nove Terre sanno che un tempo il regno era sotto il dominio dei Distrutti, fino a quando non vennero sterminati dai loro servi sanguegrigio in una violenta insurrezione. Ma il sovrano Ahiki e i suoi signori della guerra riuscirono a sconfiggere i ribelli, esiliandoli nelle Terre delle Febbri, e a rivendicare il trono. Ora, migliaia di anni dopo, gli attacchi dei sanguegrigio vengono respinti dai clan di evocatori, guerrieri sanguealto con il potere di evocare gli spiriti dei propri antenati affinché combattano al loro fianco in battaglia. A causa della guerra che si trascina da troppo tempo, viene emanato nel regno l’ordine di una chiamata alle armi per portare i combattimenti in campo nemico e sconfiggere i sanguegrigio una volta per tutte. Un piano che, tuttavia, sembra destinato a fallire. Eppure, quando Temi, una semplice popolana, evoca accidentalmente uno spirito molto potente, crede di aver trovato la chiave per porre fine alla guerra. Solo che non tutti gli spiriti appartengono al passato. E alcuni sono molto più pericolosi di quanto si possa immaginare...
I cacciatori di Dune
Brian Herbert, Kevin J. Anderson
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2020
pagine: 700
Ideato dal genio creativo di Frank P. Herbert, "I cacciatori di Dune" è l'odissea dell'astronave di Duncan che dovrà eludere le diaboliche trappole disposte da un feroce e sconosciuto nemico. Per rafforzare le sue difese, l'equipaggio dovrà ricorrere all'uso della tecnologia genetica di Scytale, l'ultimo Maestro di Tleilaxu, per far tornare in vita personaggi chiave del passato di Dune, tra cui Paul Muad'Dib e la sua amata Chani, Lady Jessica, Stilgar, Thufir Hawat e persino il dottor Wellington Yueh. Fallire non è previsto. Non solo è in gioco la loro sopravvivenza; nelle loro mani è riposto il destino dell'intera razza umana. Dagli appunti di Frank Herbert rimasti nascosti in una cassetta di sicurezza per oltre un decennio, Brian Herbert e Kevin J. Anderson proseguono la serie di romanzi divenuti di culto, che hanno segnato l'immaginario fantascientifico letterario e cinematografico di ieri e di oggi.
L'uomo e il suo destino
Murthada Mutahhari
Libro: Libro in brossura
editore: Il Cerchio
anno edizione: 2017
Morto e spacciato
Charlaine Harris
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Books
anno edizione: 2010
pagine: 337
Per Sookie Stackhouse l'attività quotidiana della comunità dei vampiri e dei mannari di Bon Temps e dintorni sono di vitale interesse: ha un legame di sangue con il capo dei vampiri, è amica del branco locale di lupi mannari, lavora per un uomo che è un mutaforme e ha un fratello che è una pantera mannara. Per la maggior parte degli umani l'esistenza dei mannari è una cosa ignota: almeno fino a ora, perché mannari e mutaforme hanno infine deciso di seguire l'esempio dei vampiri e rivelare al mondo la loro esistenza. Quello di cui però nessuno si rende conto è che esiste un'altra razza di creature non umane, più antica, più potente e molto più pericolosa. E si sta preparando alla guerra. E Sookie si ritroverà a essere una pedina fin troppo umana della loro battaglia.
Morto in famiglia
Charlaine Harris
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Books
anno edizione: 2010
pagine: 378
Dopo aver subito torture e sopportato la perdita di persone care nel corso della breve ma letale Guerra degli Esseri Fatati, Sookie Stackhouse è ferita nel corpo e nell'anima ed è infuriata. I sentimenti che ritiene di provare per il vampiro Eric Northman sono praticamente l'unico aspetto piacevole della sua esistenza, ma proprio a causa della loro relazione, lui è tenuto sotto stretta osservazione da parte del nuovo re dei vampiri. Inoltre le conseguenze dell'outing dei mutaforme cominciano a farsi sentire, e i suoi contatti con il branco di Shreveport coinvolgono sempre più Sookie. La cosa peggiore, però, è che anche se la porta di comunicazione con il mondo fatato è stata chiusa definitivamente, ci sono alcuni esseri fatati che sono rimasti dal lato umano. E uno di essi è infuriato con Sookie. Decisamente molto infuriato...

