Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Annamaria Santoriello

Il fiocco rosso

Il fiocco rosso

Annamaria Santoriello

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 194

Intricata odissea, carica di misteri e di segreti inconfessati. E scattano giorni difficili in famiglia, nella tensione di un'ansimante ricerca a sipario aperto sulle tempeste della vita. In questo terzo, avvincente romanzo della "Trilogia dei ricordi e dei segreti", "Il fiocco rosso", l'autrice mantiene la sua originalità di stile di prosa in versi ritmicamente assonanti e attraverso la figura della protagonista accentua la dimensione thriller, ora con il ritmo incalzante dell'azione, ora con la penetrazione nel cuore dei personaggi, ora con la rappresentazione noir di un mondo dove la violenza dilaga e la donna ne è una delle vittime principali. Anzi, il messaggio forte del racconto è proprio la denuncia dei danni prodotti dalle violenze di genere, non solo fisiche, ma anche e soprattutto quelle psicologiche, le cui ferite non si potranno mai rimarginare del tutto. Si può solo sperare che quel fiocco rosso di sangue e di lacrime si possa almeno sciogliere, e sia possibile far fiorire una gerbera rossa, in segno di serenità, solidarietà e pace.
14,90

Verità sotto cenere

Verità sotto cenere

Annamaria Santoriello

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 280

Fortemente intrigante e vivace è il viaggio della preadolescente Silvia (Io narrante), che, in un suggestivo climax narrativo, nell'Italia postbellica, tra situazioni, ora drammatiche, ora comiche e addirittura esilaranti, immerge il lettore in scottanti "verità sotto cenere". Tematiche delicate, ma universalmente sentite, in una struttura originale di versi fluidi, ritmicamente assonanti, tipici dello stile della scrittrice, che inducono a riflettere sul ruolo dell'amore, basato sul rispetto reciproco, sul valore assoluto del dialogo e della sincerità, anche quando è spinosa e dolorosa. Appassionante viaggio, in cui le ombre e le luci della vita si sposano in un'armoniosa e coinvolgente sinfonia di emozioni.
14,90

Zampilli a colori

Zampilli a colori

Annamaria Santoriello

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 218

Sedici racconti, sedici storie che zampillano ora dalla realtà, ora dalla fantasia, ora da tutte e due insieme, in un'intrigante varietà di temi, situazioni ed anche luoghi geografici. Sedici storie, che zampillano con tutta la forza del sentimento, ognuna con la sua carica fremente di emozioni a cuore vivo, sia che riguardino le ferite bollenti del dolore familiare o della recente pandemia, sia che si pennellino sullo scoppio floreale della passione amorosa, sia che si senta il fragore nero della tempesta, quasi sempre rischiarato da raggi di speranza, dal calore degli affetti e/o dal soccorso potente della fede.
14,90

Spremuta d'amore

Spremuta d'amore

Annamaria Santoriello

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Cento poesie di miele amaro, spalmato con lirica elettricità. Una voglia di amare ed essere amata che è stata prosciugata, ¨spremuta¨ da alcune traversie esistenziali, ma un cuore che non rinuncia a ¨spremere¨ da se stesso la carica d'amore possibile. Emozioni solo apparentemente contraddittorie, ma di fatto convergenti nella carica sentimentale e nell'anima fremente di Annamaria Santoriello, generatrice inesauribile di vibrazioni con alti e bassi, che da appassionata musicista non concepisce versi senza che si senta anche il suono più o meno melodioso del suo cuore.
12,00

Il segreto di nonna Ninna

Il segreto di nonna Ninna

Annamaria Santoriello

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 296

Silvia, distaccata dalla famiglia, da bambina è stata affidata a una nonna che non le era nonna, il cui animo era imprigionato da un doloroso segreto. La sua infanzia, pur se non priva di calda umanità, è stata segnata da buchi d'amore e da slanci bloccati. I suoi ricordi, oggi che è donna matura e di alta sensibilità, fino allo scioglimento del "segreto" si snodano tra sorrisi e fantasmi, calde vicinanze e abbracci mancati, tra attese vibranti e delusioni cocenti. "Il segreto di nonna Ninna" è un romanzo in versi, che scivolano leggeri e chiari, illuminati dalle illustrazioni di Chiara Savarese e da singole introduzioni che creano un'atmosfera quasi da fiaba. Essi scatenano una tenera empatia con la piccola protagonista e lasciano un retrogusto agrodolce per le riflessioni che emergono e per la rievocazione di un mondo, l'Italia del dopoguerra, in cui di "Silvie" ce n'erano tante. E alla fine ci rendiamo conto che, in un modo nell'altro, Silvia siamo noi. Prefazione di Andrea G. Pinketts.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.