Libri di Annalisa Ghilarducci
Il nano e lo stregone. Carhas Ithil. Volume Vol. 3
Annalisa Ghilarducci
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 320
La guerra divampa per terra e per mare, mentre il cielo si accende del fuoco della Torre di Guardia che chiama a raccolta l'Antica Alleanza. Al termine di una fuga attraverso la foresta, tra grotte che custodiscono antichi segreti e villaggi ridotti in cenere, Valiah e Dworf dovranno affrontare la più dura delle prove tra le mura di una città cinta d'assedio, sull'orlo della distruzione. Mentre i popoli si radunano per l'ultimo scontro, Maestro Ardarhan è pronto a spalancare il Portale Dimensionale, dal quale giunse in un tempo remoto, e tornare così in possesso di tutto il suo potere. Prima, però, dovrà strappare la sua spada dalle mani dell'antica avversaria Viviah e piegare — o distruggere — l'ultimo della sua stirpe: Alyahdir di Carhas Ithil. In un rincorrersi di eventi e rivelazioni, tra riconciliazioni e tradimenti, il destino che sembrava già scritto confonde ancora una volta le sue carte, in una partita tra Bene e Male il cui esito appare tutt'altro che scontato.
L'ira del custode. Carhas Ithil. Volume Vol. 2
Annalisa Ghilarducci
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Perduto ogni contatto con il messaggero Antinoi e senza alcuna notizia della principessa Valiah, l’attesa promessa sposa, re Themenos di Irkalia salpa con la sua flotta alla volta delle coste del paese alleato di Andhor. Scoprirà così, sin troppo presto, che i suoi peggiori incubi si stanno inesorabilmente avverando: Maestro Ardarhan, l’antico signore e tiranno della misteriosa città di Carhas Ithil, è risorto dalle ombre del suo esilio millenario e si prepara a riconquistare i suoi domini sull’intero mondo di Terraji. Nelle viscere di roccia della leggendaria fortezza di Carhas Ithil, una figura spettrale lo attende però per contendergli il trionfo, stringendo tra le mani scheletriche la chiave del destino. Mentre lo scontro tra sire Vollgarth, Custode veggente di Carhas Ithil, e il suo secondogenito Alyahdir esplode infine inevitabile, Valiah e il suo inseparabile amico, il nano Dworf, si ritroveranno risucchiati nella violenta spirale di una guerra tra antiche razze e spaventosi mostri, generati dalle mani sacrileghe di creature venute da un remoto mondo distrutto.
L'ombra di Livia
Annalisa Ghilarducci
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2020
pagine: 94
Nell'insediamento romano sulle rive dell'odierno lago di Massaciuccoli è la fine di un'epoca. Al termine del II secolo D.C., la grande villa d'ozio della famiglia dei Venulei è in stato di semi abbandono, mentre la malaria si diffonde a mietere vittime nell'abitato sulla laguna. Presso la mansio ai piedi della villa, la vita scorre ancora con una parvenza di normalità. Ma tra i numerosi lutti che sembrano preannunciare la fine della piccola comunità stessa, uno in particolare ha colpito tutti: la perdita della giovane Livia, il cui spirito aleggia ancora irrequieto tra case e abitanti.