Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Angelo Tecchi

Singolare storia dell'uomo invisibile e della donna sfortunata
16,00

Salsedine

Salsedine

Angelo Tecchi

Libro

editore: Montag

anno edizione: 2024

pagine: 164

16,00

Il collezionista di parole

Il collezionista di parole

Angelo Tecchi

Libro

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 318

Attraverso la sensibilità di Mariano, un ragazzino di dieci anni affascinato dalle parole più raffinate e preziose, scopriremo la tragica epopea del passaggio del fronte nel territorio marchigiano, nello specifico del pesarese, funestato dalla fatale Linea Gotica, i cui abitanti cercarono in qualche modo di sopravvivere sotto i bombardamenti, contro la violenza nazifascista, collaborando con la resistenza e adeguandosi alla sanguinosa avanzata delle truppe alleate. Una storia che colpisce, sollevando ricordi spiacevoli per alcuni e orribili per altri, ma che con la ormai nota empatia letteraria di Angelo Tecchi, sa raccontarci come anche nel freddo, nella fame, nella paura, la vita continua, la speranza non muore e l'amore, tenace, fiorisce a dispetto di tutto.
18,00

Digitalis purpurea

Digitalis purpurea

Angelo Tecchi

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2020

pagine: 243

Il giovane scrittore di romanzi storici Michelangelo Rossini, si trasferisce in un piccolo borgo tra i boschi del Casentino per scrivere un libro su un uomo d'armi del Rinascimento, figlio non riconosciuto del papa Alessandro VI. Mentre è impegnato nella stesura del romanzo, Michelangelo conosce un'impetuosa laureanda in farmacia, Faustina, insieme alla quale scoprirà un fascicolo di lettere d'amore risalenti all'epoca del regime fascista. Faustina coinvolgerà Michelangelo in un'indagine sulla storia d'amore e sulle tragiche conseguenze. Tre diverse e avvincenti narrazioni che si intrecciano nel segno sinistro di una pianta dal fascino ambiguo: la digitalis purpurea.
17,00

Quando vacillerà il loro piede

Quando vacillerà il loro piede

Angelo Tecchi

Libro

editore: Montag

anno edizione: 2019

17,00

Il Cenacolo di Bea

Il Cenacolo di Bea

Angelo Tecchi

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2015

pagine: 147

Durante una notte travagliata, l'avvocato Gabriele Montoneri fa conoscenza con l'affascinante Bea, donna dal passato tumultuoso e moglie del direttore del locale museo archeologico. Spinto da lei, entra a far parte del suo cenacolo, un promiscuo consesso che ha sede in uno storico palazzo fatiscente. I diversi protagonisti sono coinvolti fra loro in un sottile ed elusivo gioco fatto di parole, musica e sensualità in una miscela ambigua e potenzialmente pericolosa. Al cenacolo di Bea si intrecciano le storie della borghesia provinciale con le sue esibizioni e i suoi drammi, che apparirebbero anche grotteschi se non sfociassero in tragedia.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.