Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Angelo Riviezzo

Cavir. Proiettati nel futuro, dal 1965

Cavir. Proiettati nel futuro, dal 1965

Angelo Riviezzo, Giusy Mignone

Libro: Libro rilegato

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il volume narra l'avvincente storia di Cavir e di tre generazioni della famiglia De Luca, dai primi passi nei trasporti alla nascita di un gruppo all'avanguardia nel settore edile.
25,00

Acquisizioni nei settori ad alta intensità di conoscenza. Un'analisi interpretativa basata su casi di successo

Acquisizioni nei settori ad alta intensità di conoscenza. Un'analisi interpretativa basata su casi di successo

Angelo Riviezzo, M. Rosaria Napolitano, Giulio Maggiore

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2011

pagine: 248

Nei settori a più elevata intensità di conoscenza le acquisizioni rappresentano un'opzione strategica particolarmente valida per far fronte al costo crescente, alla rapidità e alla pervasività dei cambiamenti tecnologici. Le evidenze empiriche mostrano come le acquisizioni in tali settori siano costantemente in crescita e rappresentino una fetta molto significativa del totale delle operazioni di concentrazione realizzate a livello internazionale. L'obiettivo del volume è di contribuire a colmare un gap individuato nella letteratura, riconducibile all'analisi delle caratteristiche distintive delle imprese che più frequentemente e con successo fanno ricorso alle acquisizioni per accedere a risorse competitive essenziali. Partendo dall'analisi in profondità di alcuni significativi casi di frequent acquirer, realizzati secondo la prospettiva processuale, si propone un'interpretazione delle operazioni di concentrazione nei settori ad alta intensità di conoscenza che guarda alle caratteristiche delle imprese acquirer come a fattori in grado di aiutare a comprendere il successo delle operazioni stesse.
35,50

Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro

Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro

Maria Rosaria Napolitano, Angelo Riviezzo, Antonella Garofano

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2018

pagine: 476

Il volume interpreta l'heritage marketing quale processo manageriale e sociale e, al contempo, definisce l'insieme di strumenti di cui si avvale per condividere la storia, la cultura e l'identità dell'impresa con tutti i suoi stakeholder, interni ed esterni. Il tema è analizzato adottando una prospettiva innovativa, di natura strategica e integrata, che auspicabilmente possa contribuire ad accrescere la curiosità e l'interesse di accademici, professionisti, imprenditori e studenti. Il volume si compone di due parti: la prima parte, teorica, è focalizzata sull'heritage marketing quale filosofia di gestione in grado di rafforzare, da un lato, il posizionamento competitivo, dall'altro, la cultura e l'identità dell'impresa; la seconda parte, empirica, presenta un'analisi di scenario tesa a verificare il grado di diffusione dell'heritage marketing nel nostro Paese e approfondisce venti esperienze di particolare interesse. Prefazione di Alberto Meomartini. Postfazione di Franco Amatori.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.