Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Angelo Garini

Tavola. Storia e arte del ricevere

Tavola. Storia e arte del ricevere

Angelo Garini

Libro: Libro rilegato

editore: Lisianthus

anno edizione: 2022

pagine: 224

La storia del mondo e dell'uomo, la cultura, l'arte di tutti i tempi e lo stile di vita, tutto ruota attorno alla tavola. Attraverso di essa possiamo raccontare ciò che l'uomo è stato, è e sarà, in relazione alle persone con le quali si trova a interagire e agli spazi nei quali agisce. Percorrendo la storia dagli albori ai giorni nostri, Angelo Garini illustra l’evoluzione della tavola attraverso aneddoti e curiosità, spiegando come siamo arrivati alla moderna concezione dell’accoglienza, sempre con un occhio alla bellezza estetica della composizione della tavola, una vera e propria architettura da camera. La chiave dell’accoglienza non risiede solo nella simmetria dell’ambiente, ma anche nelle piccole regole quotidiane di comportamento. Per questa ragione, Angelo Garini spiega con toni familiari e semplici come comportarsi nelle diverse situazioni quotidiane e come affrontare gli eventi mondani. Lasciatevi catturare dal fascino della tradizione per restare al passo con l’evoluzione della moda nella storia della tavola. Accogliere gli amici per una cena informale o affrontare una serata di gala non ci coglierà più impreparati.
35,00

Tavola. Storia e arte del ricevere

Tavola. Storia e arte del ricevere

Angelo Garini

Libro: Libro in brossura

editore: Lisianthus

anno edizione: 2024

pagine: 224

La tavola è convivialità, famiglia e amici, rapporti sociali, stile ed estetica, espressione del bello, della creatività e della cultura. La storia del mondo e dell’uomo, la cultura, l’arte di tutti i tempi e lo stile di vita, tutto ruota attorno alla tavola. Attraverso di essa possiamo raccontare l’uomo, il passato, il presente e il futuro in relazione alle persone con le quali si trova a interagire e agli spazi nei quali agisce. Percorrendo la storia dagli albori ai giorni nostri, Angelo Garini illustra l’evoluzione della tavola attraverso aneddoti e curiosità, spiegando come siamo arrivati alla moderna concezione dell’accoglienza, sempre con un occhio alla bellezza estetica della composizione della tavola, una vera e propria architettura da camera .La chiave dell’accoglienza non risiede solo nella simmetria dell’ambiente, ma anche nelle piccole regole quotidiane di comportamento. Per questa ragione, Angelo Garini spiega con toni familiari e semplici come comportarsi nelle diverse situazioni quotidiane e come affrontare gli eventi mondani.
35,00

Angelino e Margherita. Le buone maniere spiegate ai bambini. Volume Vol. 2

Angelino e Margherita. Le buone maniere spiegate ai bambini. Volume Vol. 2

Angelo Garini

Libro: Libro rilegato

editore: Lisianthus

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il secondo volume è dedicato al periodo invernale e alle diverse occasioni che uniscono genitori, nonni e amici. Dalla festa delle zucche alla notte di Capodanno, tante idee per divertire i bambini in maniera costruttiva. Con l’aiuto dei due orsetti che lo accompagnano dall’infanzia, Angelo Garini racconta tante storie che i più piccini possono farsi leggere da genitori e nonni e i più grandi leggeranno da soli. Non dimentichiamo l’importanza della manualità. Giochiamo e costruiamo, con mamma e papà, molti oggetti creativi con l’arte del riuso. Età di lettura: da 7 anni.
18,00

Angelino e Margherita. Le buone maniere spiegate ai bambini

Angelino e Margherita. Le buone maniere spiegate ai bambini

Angelo Garini

Libro: Libro rilegato

editore: Lisianthus

anno edizione: 2022

pagine: 136

Angelino e Margherita sono due orsetti di pezza simpatici e spiritosi che insegnano, in maniera semplice e dinamica, le regole di buon comportamento ai bambini di tutto il mondo. Angelo Garini con l'aiuto dei due orsetti, che lo accompagnano dall’infanzia, guida i piccoli lettori alla scoperta di nuovi modi per vivere in allegria gli eventi di tutto l’anno! Attraverso brevi racconti si troverà ispirazione per festeggiare insieme i momenti più importanti dell'anno. In più, tante curiosità sulla storia della tavola, oggetti da costruire in famiglia e tante immagini da disegnare insieme! Lo sapevi che il tovagliolo è stato inventato da Leonardo Da Vinci? Questa serie di libri vuole essere un aiuto per i genitori affinché possano trasmettere, in maniera leggera e divertente, le buone regole di comportamento ai propri figli, trovando allo stesso tempo  idee per festeggiare insieme i momenti più importanti dell'anno o qualsiasi occasione per stare insieme con gioia. Un libro divertente, istruttivo e originale che renderà felici genitori e bambini. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Il matrimonio. Scenografie e decori per effetti straordinari

Il matrimonio. Scenografie e decori per effetti straordinari

Angelo Garini

Libro: Copertina rigida

editore: Malvarosa

anno edizione: 2014

pagine: 189

Architetto e designer di eventi, Angelo Garini ha fatto della sua carriera un omaggio alla bellezza e alla qualità. Questo volume raccoglie i suoi matrimoni più belli.
22,50

Il matrimonio che vorrei. Progetti di stile e idee per un giorno indimenticabile

Il matrimonio che vorrei. Progetti di stile e idee per un giorno indimenticabile

Enzo Miccio, Angelo Garini

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2008

pagine: 240

Cambiano le mode, i gusti si evolvono, eppure c'è un avvenimento nella vita che non ha tempo e non perde importanza: è il "grande giorno", quello che trasforma due persone in una coppia felice. Ma è anche una grande occasione di festa, da condividere con amici e parenti. Una festa importante che può diventare un momento all'insegna dell'unicità e della ricercatezza. Gli autori, l'architetto Angelo Carini e il designer di eventi Enzo Miccio, hanno unito le rispettive competenze dando vita all'organizzazione di special weddmgs: lo studio degli spazi, il loro utilizzo, l'attenzione ai dettagli e agli stili si fondono per creare scenografie originali, emozionanti e cariche di suggestioni. Dal verde delle colline toscane all'azzurro del mare, dai palazzi nobiliari ai chiostri di antichi conventi, ogni matrimonio è realizzato con la stessa cura di una prima teatrale. In scena, l'amore per il bello in tutte le sue declinazioni e sfumature. Pagina dopo pagina, attraverso fotografie spettacolarin, si inseguono allestimenti classici e ambientazioni moderne e di tendenza. Tutti i momenti della giornata diventano occasioni per stupire, sorprendere e divertire gli sposi e gli invitati: dalla cerimonia al cocktail di benvenuto, al taglio della torta, le magie delle scenografie, il gioco sapiente di luci e colori, l'utilizzo sorprendente di fiori e composizioni di verde rendono la festa di nozze un giorno indimenticabile.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.