Libri di Angelo Albani
La Bibbia Mimep: Antico Testamento-Vita di Gesù-Chiesa primitiva
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2015
Il cofanetto raggruppa i tre volumi dell'edizione della Bibbia curata da don Massimo Astrua e da don Angelo Albani sotto la supervisione di mons. Enrico Galbiati già prefetto della Biblioteca Ambrosiana e insigne biblista. Caratteristica peculiare di questa edizione è la presentazione cronologica degli eventi sia dell'Antico Testamento che del Nuovo che aiuta la comprensione della preparazione e dell'attuarsi nel tempo della storia della salvezza. Contiene tante fotografie, numerose cartine con riferimenti geografici e tante note di spiegazione del testo sacro.
L'Antico Testamento. L'attesa del Salvatore
Angelo Albani, Massimo Astrua, Enrico Galbiati
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2015
pagine: 896
Il volume contiene una antologia di tutti i libri dell'Antico Testamento che presenta per la prima volta in ordine cronologico la Storia Sacra dalla Genesi ai Patriarchi, da Abramo a Mosè fino a tutta la storia di Israele e ai tempi vicini alla venuta di Gesù. Ogni pericope del testo biblico è preceduta da una "presentazione" che ne facilita la comprensione ed è seguita da una breve "riflessione catechetica" sempre ricavate dal Catechismo della Chiesa Cattolica citate con la sigla CCC seguita dal numero del paragrafo. Fotografie e disegni ci restituiscono la geografia e l'iconografia dei luoghi in cui visse Gesù.
Gli Atti degli Apostoli narrati ai fanciulli
Angelo Albani, Massimo Asbrua
Libro
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 1998
pagine: 64
La Bibbia per i ragazzi. L'Antico Testamento e l'attesa del Salvatore
Angelo Albani, Massimo Astrua
Libro
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2003
pagine: 256
Invito alla fede. Dal senso religioso all'incontro con Cristo
Massimo Astrua, Angelo Albani
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2013
pagine: 96
Questo agile libretto, giunto alla sua quarta edizione è diventato ormai un classico. Con linguaggio essenziale ed accessibile a tutti fa emergere i temi fondamentali della esistenza e del destino di ogni uomo indicando con lucido ragionamento le risposte che la fede cattolica ci offre. Il libro si compone di cinque capitoli e due appendici: Noi siamo un mistero a noi stessi; Colui che ci ha fatti; Noi e Dio; Le garanzie di Dio; Il mio incontro con Gesù. Appendice prima: la Sacra Bibbia; seconda: i Vangeli. Grande attenzione e rigore scientifico è posto nell'analisi delle prove della storicità dei Vangeli.