Libri di Andrea Pecchia
Favolazio. Dal 1900, il sole dopo la pioggia
Alessandro Aquilino, Andrea Pecchia
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2024
pagine: 32
Sorpresi da un improvviso acquazzone mentre sono al parco, Giorgio e suo nonno si siedono su una panchina e protetti dall’ombrello aspettano che spiova. È lì che il nonno inizia un viaggio narrativo che permetterà al piccolo di scoprire la storia della Lazio, e soprattutto i valori e l’essenza della Lazialità. «Perché noi siamo Laziali. E quelli come noi restano sempre. Perché hanno imparato ad aspettare. Non fuggono mai». Una favola con i colori del cielo, che ci ricorda come dopo un temporale torni sempre il sereno. Età di lettura: da 10 anni.
Serata strana per Giò Lampadina
Andrea Pecchia
Libro: Libro in brossura
editore: DEd'A
anno edizione: 2010
pagine: 69
Visioni, visualizzazioni, intuizioni, oggetti, ecco cosa incontra Giò lampadina, in un continuo rimbalzo di parole e immagini con il suo sé che si camuffa in più vesti: in un sogno, nelle abitudini, nelle prigionie domestiche, in Martina la ballerina, nell'ego biondino, nello statico soldatino, nel sorridente dado o nel saggio rubinetto. Tutto è rivelato, ma al buio non si vede. Per Giò non c'è più sufficiente luce per guardare l'invisibile e non si accende più, non si innamora più, non si entusiasma più, fino a che, si mette seriamente in gioco. Così Giò torna "presente" alla ricerca costante, qui e ora, di un'illuminazione. Ecco che d'improvviso la trama si trasforma in illustrazione, colore, cartoon e assume nuove forme. Una storia straordinaria che si sviluppa in un reggimento variopinto d'immagini, colori e fantasie dove la domanda è la stessa per tutti: riusciremo mai ad illuminarci?
APunti d'amore
Andrea Pecchia
Libro: Copertina morbida
editore: DEd'A
anno edizione: 2011
pagine: 80
"APunti d'amore" è un punto a favore dell'amore con la A maiuscola. Un amore che non ha una direzione precisa, ma che è ovunque, un'energia suprema che si svela attraverso la sacralità di un tratto, di un pensiero trascritto, di un colore, di una luce. Percorrendo le mille istantanee di questo libro, che miscela il mondo in un punto, si percorre un sentiero costellato di emozioni, sensazioni, impressioni, stupore e sentimenti.