Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Guglielmino

Predator. Un mito tra fantascienza e antropologia
25,90

Dioverso. Una paro-dio senza esclusione di porci!

Dioverso. Una paro-dio senza esclusione di porci!

Andrea Guglielmino, Emiliano Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Emmetre Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 80

Porco, Ladro, Cane, Dinosauro, Lavandino… in quanti modi possiamo appellare la divinità quando siamo arrabbiati? E se ciascuna imprecazione corrispondesse al Dio di un universo nell'infinità del Multiverso? Del resto, è sempre un concetto di cui sappiamo spaventosamente po(r)co… Furente per l'uccisione della sua famiglia, Beltrame, un uomo di 'Terra M', un lontano universo dove sono tutti Monocoli, si suicida per poter raggiungere Dio e ucciderlo. Riuscito nell'intento, prende tutti i poteri dell'Altissimo e fonda la setta dei Deicidi, decisi a far sparire tutte le divinità esistenti nell'intero multiverso. A fronteggiare Beltrame e la sua setta, troviamo da la DIO SQUAD, una squadra composta dalle versioni più potenti di Dio: il Dio Tradizionale, il Dio Porco, il Dio Cane, il Dio Ladro, il Dio Bestia, l'Orco Dio... e altri dii! Sarà una lotta (divertentissima) senza esclusione di porci!
20,00

Garibaldi Risorgimento. Volume Vol. 2

Garibaldi Risorgimento. Volume Vol. 2

Andrea Guglielmino

Libro: Libro in brossura

editore: Emmetre Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 52

Questa danza non si ferma. L’anima di Giuseppe Garibaldi, tornato dalla tomba, non può trovare pace finché non avrà individuato e ucciso tutti i responsabili della morte della quindicenne Italia, simbolo di un paese distrutto. Nel frattempo l’industriale Silvio Fantoni, che ha insabbiato l’omicidio per proteggere il figlio, raduna un manipolo di sicari per catturare il Generale. Ma la vendetta non è una questione politica. Nessuno è immune. Garibaldi Risorgimento. Parte 2 continua e completa l’epopea nata dal genio di Andrea Guglielmino che rielabora miti moderni fondendoli con quelli di un tempo passato. Un’avventura emozionante, che non può mancare nella collezione di chi ha amato film come ‘Il corvo’, ‘RoboCop’ e ‘V per Vendetta’, con i disegni fantastici di un team artistico d’eccellenza.
9,90

Garibaldi vs zombies

Garibaldi vs zombies

Andrea Guglielmino

Libro: Libro in brossura

editore: Emmetre Edizioni

anno edizione: 2024

GARIBALDI VS ZOMBIES" EDIZIONE VARIANT COVER -TIRATURA LIMITATA Solo 200 copie numerate. Giuseppe Garibaldi, L'Eroe dei Due Mondi, in una nuova versione supereroistica è il protagonista di un graphic novel decisamente fuori di testa! Dopo la sanguinosa battaglia di Calatafimi, i garibaldini vengono attaccati da orde di mostruosi e famelici zombies elettrici e da qui inizia una serie di eventi che porteranno il nostro Giuseppe Garibaldi e il fedele Nino Bixio, a dover affrontare pericoli e minacce ben più pericolose incredibili... Andrea Guglielmino (storia) e Fabrizio De Fabritiis, aka Fumettista Esplosivo. (disegni,colori e copertina) ci portano a riscoprire la figura del famoso condottiero italiano Giuseppe Garibaldi in una nuova versione “supereroistica” e tamarrissima. Famoso per il coraggio, ma anche per il carattere coriaceo, ciò che ha contribuito ad alimentarne la leggenda di uomo invincibile, l’Eroe dei Due Mondi combatterà ora contro orde di nemici, zombies elettrici e tanto altro…
25,00

Garibaldi Vs Frankenstein

Garibaldi Vs Frankenstein

Andrea Guglielmino

Libro: Libro in brossura

editore: Emmetre Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

Garibaldi Vs Frankenstein è un entusiasmante graphic novel tutto a colori, prequel di Garibaldi Vs Zombies. Nell’estate del 1848, fuggendo sconfitto dalla battaglia di Morazzone, Giuseppe Garibaldi si rifugia in Svizzera accompagnato da Huyana, una guerriera indiana dalle formidabili abilità... ma il maniero ginevrino dove trova asilo si rivela ricco di insidie e pericoli e, seguendo il titolo, non è difficile capire perché! Infatti, il nostro giovane Garibaldi avrà a che fare con il mostro di Frankenstein in carne e pezzi! Attenzione, però, perché niente è come sembra e l’avventura si rivelerà piena di colpi di scena, trovate e tamarrate galattiche! L’idea è quella di collocare nella storia italiana e, in particolare, nell’era del Risorgimento, un impianto action e fantasy, immaginando come “supereroi” i personaggi della nostra tradizione, a partire proprio da Garibaldi. L’autore è sempre Andrea Guglielmino, i disegni sono di Fabrizio De Fabritiis (che realizza anche i colori della storia), Marco Cannella e Alfredo Josè Tasso. Il volume è di 80 pagine tutte a colori su carta di alta qualità, di cui 60 di storia a fumetti e 20 di approfondimenti e contenuti extra.
20,00

Garibaldi Risorgimento. Volume Vol. 1

Garibaldi Risorgimento. Volume Vol. 1

Andrea Guglielmino

Libro: Libro in brossura

editore: Emmetre Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 52

Un eroe di un tempo passato. Un nobile volatile che lo riporta in vita. Un ragazzo in cerca di vendetta nell’Italia decadente degli anni ‘90. Dal genio di Andrea Guglielmino, già autore di "Garibaldi vs. Zombies" arriva "Garibaldi Risorgimento", un’epica e intensa storia a fumetti, cruda, dark e noir, divisa in due parti che omaggia, oltre alla consolidata figura dell’eroe dei due mondi, un’altra icona del fumetto e del cinema contemporanei. La storia è ambientata nella Roma degli anni '90, periodo di forte fermento in ambito politico e sociale e periodo di uscita di un film che poi diventerà un cult. Libero e Italia sono due fratelli, due giovani ragazzini alle prese con i cambiamenti e i tumulti della loro epoca, ma anche della loro adolescenza. Libero è timido e introverso e grande appassionato di Giuseppe Garibaldi e del Risorgimento, mentre Italia, dal look dark-gothic è stata folgorata a tal punto da quel fil, tanto da truccarsi come il suo protagonista. I due, seppur molto diversi, sono parecchio uniti, ma un catastrofico evento spezzerà per sempre le loro vite...
9,90

I primi cento

I primi cento

Andrea Guglielmino, Marco Scali

Libro

editore: Weird Book

anno edizione: 2024

pagine: 108

17,90

Viaggio senza vento. Il fumetto (preview)
5,00

Star Wars: il mito dai mille volti. Un saggio di antropocinema. Ediz. estesa

Star Wars: il mito dai mille volti. Un saggio di antropocinema. Ediz. estesa

Andrea Guglielmino

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Libri

anno edizione: 2022

pagine: 262

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Stati Uniti d'America, 25 maggio 1977: esce nelle sale il primo capitolo di una saga destinata a diventare leggenda, la saga di Star Wars, e da allora il cinema non sarà più lo stesso. Una leggenda che però, come e più di ogni altra saga di celluloide, è anche mito. Mito nel senso moderno del termine, certo, ma non solo. Perché ciò a cui George Lucas diede vita, quel giorno, non fu soltanto una divertente fantasia da offrire come passatempo a qualche annoiato spettatore, ma un mondo nuovo, anzi un vero e proprio universo fatto di personaggi, emozioni, valori che avrebbero finito per plasmare e orientare l'immaginario e addirittura la visione della vita di orde di fan... Nel suo libro, Andrea Guglielmino ha voluto ripercorrere i principali capitoli di questo mito contemporaneo, rileggendolo con le lenti dell'antropologo e dello storico delle religioni per individuarne le analogie con i miti e il folklore dei popoli antichi. Un'ottica che svela aspetti inediti della saga e apre nuove prospettive di ricerca, e che non mancherà di stuzzicare la curiosità degli studiosi e di far discutere gli appassionati.
18,00

Garibaldi vs zombies

Garibaldi vs zombies

Andrea Guglielmino

Libro: Libro in brossura

editore: Emmetre Edizioni

anno edizione: 2021

20,00

Terminator: il tempo è una macchina

Terminator: il tempo è una macchina

Andrea Guglielmino

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Libri

anno edizione: 2021

E se il tempo fosse una macchina? Un meccanismo perfetto, circolare, impossibile da modificare se non con interventi radicali sul suo tessuto stesso, che comunque tende a riadattarsi e a chiudere il cerchio facendo in modo che le cose vadano comunque come devono andare. È la teoria – nota in materia di viaggi temporali – della "censura cosmica". Il corso del tempo non è modificabile, dunque, e qualsiasi tentativo di alterarlo con un paradosso non può che portare alla realizzazione del corso del tempo stesso, in un infinito e inintaccabile circolo di azione e predestinazione. A partire da questa domanda, inizia il viaggio alla scoperta della saga avviata da James Cameron e delle sue implicazioni antropologiche: il concetto di tempo, il rapporto dell'uomo con l'Apocalisse, l'ibridazione tra umani e macchine che pone il limite stesso del significato di umanità. Andrea Guglielmino intraprende un nuovo frastagliato percorso nell'affascinante campo dell'antropologia del cinema, con un linguaggio ludico e informale, come sempre volto ad avvicinare gli esperti dei due diversi mondi e riscoprire da un punto di vista inedito una saga che ha ancora oggi molto da raccontare.
18,00

Colpo di scena

Colpo di scena

Andrea Guglielmino

Libro: Libro in brossura

editore: MdS Editore

anno edizione: 2018

pagine: 220

Una storia che s’interseca e fa da cornice a una serie di racconti, uniti non da un genere specifico, ma dall’esigenza stessa di raccontare. Un padre e un figlio che non sono più in grado di comunicare. Due mondi distanti. Ruoli che si invertono, si fondono e si confondono, nella sospensione di un limbo in cui cercare insieme una via d’uscita. Il figlio è uno scrittore di successo, il padre un nerd appassionato di cinema, fumetti e letteratura pop che ha scelto – o la vita ha scelto per lui – una posizione passiva verso il racconto. Fa infatti il critico cinematografico, destinato a osservare senza agire, a giudicare senza creare. Ma ora il padre, pur di riconquistare il dialogo con il figlio, scende in campo in prima persona, rivelando una serie di storie da lui scritte e mai pubblicate, che diventano anche l’occasione per parlare al figlio di sé, della sua vita, delle occasioni prese e di quelle mancate, di episodi divertenti o drammatici, nella terribile e sublime alternanza di mimico, comico e tragico che ogni umana evoluzione attraversa, facendo della nostra esistenza un percorso narrativo dove, al contrario che al cinema, non esistono trama né artificiosi colpi di scena.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.