Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di André Gounelle

Nella città. Riflessioni di un credente

Nella città. Riflessioni di un credente

André Gounelle

Libro

editore: Claudiana

anno edizione: 2013

pagine: 163

"Il titolo che, dopo molte esitazioni, ho scelto per questo saggio, 'Nella città. Riflessioni di un credente', ne indica al tempo stesso il proposito e la natura. Non ho voluto scrivere un trattato sistematico e completo di teologia politica. Non ne ho né la vocazione né i mezzi. Eppure, in questi ultimi anni, per ragioni diverse, sono stato spinto a riflettere in veste di responsabile ecclesiastico, teologo e credente su questioni legate alla società, a parlarne e discuterne con amici o in gruppi di lavoro. Le riflessioni, molto spesso occasionali, sempre modeste, che qui propongo, sono all'origine di queste pagine". (André Gounelle)
15,00

I grandi principi del protestantesimo

I grandi principi del protestantesimo

André Gounelle

Libro

editore: Claudiana

anno edizione: 2000

pagine: 72

6,00

Parlare di Cristo

Parlare di Cristo

André Gounelle

Libro

editore: Claudiana

anno edizione: 2008

pagine: 168

Autonomo ma direttamente legato al precedente Parlare di Dio, questo nuovo libro di André Gounelle si concentra - quale altro versante di un medesimo approccio - sulla figura del Cristo. Gounelle non tenta un'interpretazione esaustiva del Cristo, della sua morte e risurrezione, ma si limita a una riflessione personale che, innanzitutto, consegna agli altri qualcosa di lui stesso e delle sue convinzioni più intime e profonde. Pur "soggettivo e limitato", il discorso di Gounelle, il "suo" modo di comprendere e vivere il Cristo, tenta di dire, senza la pretesa di essere l'unico possibile o il migliore, "qualcosa di giusto, che altri possano capire, condividere, accettare o rifiutare".
16,50

Parlare di Dio

Parlare di Dio

André Gounelle

Libro: Copertina morbida

editore: Claudiana

anno edizione: 2006

pagine: 185

"Tutte le enunciazioni su Dio rischiano di mascherare o travestire la sua verità invece di darne testimonianza. Le definizioni cui giungiamo sono infatti ipotesi che occorre riformare o riformulare. La Bibbia assume qui una funzione critica decisiva: lungi dall'imporci una dottrina di Dio, interroga, limita e trasforma le nostre." Indagando con rigore sui principali attributi di Dio e sui linguaggi usati per dirlo, Gounelle cerca di rispondere a domande quali: Dio esiste? Dove possiamo trovarlo? Il fine è mostrare, all'interno della realtà che cambia, la dinamicità di Dio e il suo senso, ricco sempre nuovo, collocandolo nella ricerca dei credenti e degli esseri umani, non nelle loro conclusioni. André Gounelle, pastore della chiesa riformata di Francia, è professore onorario della Facoltà di Teologia di Montpellier.
16,50

Dopo la morte... ? I cristiani e l'aldilà
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.