Libri di Alice Cominotti
The In-Between Bookstore. La libreria che viaggiava nel tempo. Booklover approved
Edward Underhill
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 368
Ogni pagina è una scelta, ogni scelta un nuovo inizio. La vita di Darby si è spezzata: i sogni newyorkesi sbiaditi, il futuro sembra un vicolo cieco. Per ritrovare se stesso, decide di tornare a Oak Falls, la cittadina dell’Illinois in cui ha passato gli anni del liceo. Ma questo significa fare i conti con ciò che Darby ha lasciato indietro: una madre premurosa, Michael... il ragazzo con cui un tempo condivideva tutto, e l’In-Between Bookstore, una libreria che è una terra di storie e ricordi. È proprio qui che, forse, qualcosa, lo sta ancora aspettando. Nell’In-Between Bookstore però niente è come sembra. Il tempo si è come fermato. La persona dietro al bancone assomiglia a qualcuno che Darby ha conosciuto e ora non esiste più. E i libri tra gli scaffali... portano ancora la data del 2009. Quando Darby e Michael si incontrano di nuovo è qui che accade. E tornano a galla domande e sentimenti che Darby non pensava di provare ancora. Ma tra ciò che i due erano e ciò che potrebbero diventare si apre uno spazio incerto, dai contorni indefiniti, dove passato e presente si intrecciano e ogni scelta diventa un atto di coraggio. Un romance queer che profuma di pagine sfogliate e di un intreccio di scenari possibili e impossibili. Due cuori, quelli di Darby e Michael, scopriranno che crescere significa trasformarsi e non avere più paura di rischiare.
E ora cosa dico? Le parole per dare voce alle emozioni in 28 piccoli grandi momenti
Davina Bell
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 32
Se oggi non te la senti, puoi provarci un altro giorno. Se quella persona ti offende, puoi dirglielo con garbo. Se hai voglia di piangere, puoi farlo. Un albo illustrato che esplora il mondo delle nuove emozioni e/o esperienze di un bambino che si trova ad affrontarle per la prima volta e offre la risposta alla domanda: E ora cosa dico? Un supporto e una guida rassicurante per superare la paura, l’imbarazzo, il disagio, la tristezza che possono inibire di fronte alle novità. Perché niente è impossibile se sai come dirlo. Età di lettura: da 4 anni.
Sofì dice no sì
Chris Parker
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 128
Sofì è una coniglietta che dice no a tutto... tranne al divertimento! Sofì è un po’ pasticciona, ma un giorno scopre la parolina SÌ e impara a fare semplici cose da sola: vestirsi, soffiarsi il naso, rifare il letto, chiedere scusa, aiutare in casa... Può sembrare complicato, ma alla fine prendersi cura di sé, degli altri e delle proprie cose sarà uno spasso! Una raccolta di 10 mini-storie a fumetti per bambini che iniziano a essere responsabili e indipendenti. Età di lettura: da 4 anni.
Marty Moose. Topino postino
Claire Powell
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 168
Marty Moose è molto emozionato: è il suo primo giorno di lavoro come Topostino! Ma quando inizia il suo giro di consegne, che fa? Si perde! E chi incontra? Una coniglietta dentona e super impicciona, che nel tentativo di aiutarlo lo caccia ancora di più nei guai! Tra pasticci, dispetti e campanelli puzzolenti, una cosa è certa: con Marty all’Ufficio Postale, ogni giorno è un’avventura! Età di lettura: da 6 anni.
Il più completo e interattivo atlante dello spazio
Jacqueline Mitton
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: De Agostini
anno edizione: 2021
pagine: 48
Scopri l'Universo divertendoti con questo atlante che ti guida in uno straordinario viaggio attraverso i pianeti del Sistema Solare, le stelle, le comete, i buchi neri e la Via Lattea. Un poster dettagliato, un modellino 3-D e una mappa stellare renderanno la tua immersione nei segreti dello spazio ancora più emozionante. Immagini spettacolari e schede aggiornate contribuiranno a fare di te un perfetto astronomo! Età di lettura: da 8 anni.
L'avventura di nascere. Così nasco io, così sei nato tu
Paulina Jara
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2022
pagine: 64
Nascere è un'avventura incredibile che riguarda tutti gli animali, anche noi. Può succedere in molti modi diversi, spuntando dal guscio di un uovo, o da una pancia rotonda. Che tu sia un topolino, un cavalluccio marino o un bambino, ogni nuova creatura è un miracolo di complessità e creatività. Fatti stupire dalla natura e dalle sue meraviglie... venire alla luce è il viaggio più emozionante da vivere. Età di lettura: da 5 anni.
Sherlock Holmes investigatore privato-Uno studio in rosso-Il mastino dei Baskerville.
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2022
pagine: 649
"Sherlock Holmes investigatore privato". Al 221B di Baker Sreet si rintana il detective più irritante, scorbutico, ma indiscutibilmente geniale di tutta Londra. Il suo nome è Sherlock Holmes. Per lui i crimini sono rompicapo da risolvere. Insieme al fedele (e paziente!) amico John Watson forma una coppia unica e irrefrenabile: nessun mistero resta irrisolto! "Uno studio in rosso". In una disabitata casa nel cuore di Londra viene rinvenuto un corpo. Nessuna ferita, solo alcune macchie di sangue sul pavimento. Per Scotland Yard il delitto è inspiegabile. C’è solo una persona in grado di risolvere il mistero: l’insopportabile ma celeberrimo investigatore privato Sherlock Holmes. Così, in compagnia del fedele dottor Watson, Holmes si prepara a risolvere un caso pieno di colpi di scena. "Il mastino dei Baskerville". Un caso che sembra avere tutte le fattezze del soprannaturale richiama l’investigatore privato Sherlock Holmes sulla scena del crimine. Si tratta della cosiddetta maledizione dei Baskerville. Si dice che chiunque alberghi nell’antica tenuta di famiglia sia destinato a una fine spaventosa. Ma Sir Henry Baskerville, dopo la morte dello zio, non intende rinunciare all’eredità che gli spetta e sa bene che l’unico che può aiutarlo è Sherlock Holmes. Vincerà la logica o la superstizione?
Cose inutili del corpo umano. Sulle tracce di quando avevamo la coda
Rachel Poliquin
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2022
pagine: 80
Lo strano museo dell'evoluzione che sta dentro al tuo corpo è un posto dove vorrai tornare spesso! Il corpo umano è magnifico e potente. Può correre e saltare, è dotato di occhi e polmoni, sa pensare grazie al suo grandioso cervello. Ma non siamo qui per parlare delle parti più nobili e belle, al contrario! In questo libro ci soffermeremo sui suoi pezzi “inutili”. I rimasugli del passato. Le parti ormai avvizzite che nessuno usa più. Noi ne siamo pieni! Stanno qui da quando i nostri antenati avevano ancora la coda, e trasformano il corpo in un museo vivente: il più bizzarro che potrai mai esplorare… Preparati a seguire il signor Dente del Giudizio e il signor Rene Fantasma in un tour sulle tracce degli incredibili meccanismi che regolano l'evoluzione e scopri come ci siamo adattati all'ambiente. Dalla pelle d'oca al singhiozzo, dall'osso sacro fino alle dita raggrinzite... il corpo ha tante storie da raccontare sul nostro passato, e non è ancora finita! Età di lettura: da 8 anni.
Cosa succede mentre dormi
Rebecca June
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
Quando la Luna si solleva in cielo e le stelle brillano, è ora di andare a riposare. La testa ciondola e le palpebre si fanno pesanti, mentre i nostri passi ci portano verso il letto dove presto sprofonderemo. Per addormentarci e sognare. Età di lettura: da 4 anni.
Virus e batteri. I Superdomandoni
Libro: Libro in brossura
editore: Logos
anno edizione: 2023
pagine: 96
A chiunque capita di interrogarsi su qualche tema ponendosi mille domande che rischiano di rimanere senza risposta, nonostante l’aiuto di amici e parenti. Se pensiamo, ad esempio, agli esseri minuscoli con cui conviviamo potremmo chiederci: i microrganismi si possono vedere solo al microscopio? Sanno che noi umani esistiamo? Che differenze ci sono tra virus e batteri? Il raffreddore è provocato da un virus? Cos’è un’epidemia? E la guerra batteriologica? In questo libro potrete esplorare tutti gli aspetti legati al mondo invisibile dei microrganismi: la scienza che li studia, i microscopi che vengono utilizzati, le malattie e le tecniche per prevenirle e sconfiggerle, le epidemie e le pandemie… 136 domande con relativa risposta per imparare tutto quel che c’è da sapere divertendosi con le illustrazioni a fumetti!
Caccia agli orchi. Il viaggio della madreperla
Nicolas Arispe
Libro: Libro in brossura
editore: Logos
anno edizione: 2023
pagine: 72
Dopo aver portato la perla alla Corte dei Miracoli (Il viaggio della madreperla 1), Lino, Aurelia, Lorenzo e Rupert scoprono che Il destino delle Isole Sommergibili è nelle loro mani, ma saranno costretti a separarsi per farvi fronte… Se qualcuno, a scuola o al parco, ti dicesse che il mondo è in pericolo, minacciato da un terrore senza precedenti, e che tutto ciò che conosci cambierà per sempre, probabilmente ti metteresti a ridere o crederesti di avere a che fare con una persona dotata di una fervida immaginazione. Se invece la stessa notizia ti fosse rivelata da una donna con mezza faccia che ti guarda attraverso un teschio con gli occhi e da una palla incandescente verde e gialla, non penseresti a uno scherzo... È ciò che è successo a Lino, Aurelia e Lorenzo quando finalmente hanno portato la perla alla Corte dei Miracoli. Dovranno prendere strade diverse, inventare strategie, affrontare imprevisti. Nel bene e nel male, non saranno soli. Ora il destino delle Isole Sommergibili è nelle loro mani. Come sappiamo, non sono eroi... ma in questa storia, sono le carte migliori da giocare per evitare una sorte terribile. Nel secondo volume della saga a fumetti creata da Nicolás Arispe, l’avventura entra nel vivo! Grazie alle tavole dai colori vibranti ci addentreremo nel mondo delle Isole Sommergibili pronti a sconfiggere le forze del male: attraverseremo luoghi fantastici e pericolosi, faremo la conoscenza di nuove bizzarre creature e scopriremo qualità insospettabili nei personaggi che abbiamo cominciato ad amare nella prima parte. Non mancheranno le sfide, i momenti di tensione e i colpi di scena… Preparatevi a divorare questo fumetto! Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 6 anni.
L'ombra delle pietre. Il viaggio della madreperla. Volume Vol. 3
Nicolas Arispe
Libro: Libro in brossura
editore: Logos
anno edizione: 2024
pagine: 72
Terzo e ultimo capitolo della serie “Il viaggio della Madreperla”! I nostri amici dovranno unire le forze per fronteggiare finalmente l’Esercito di Pietre e cercare di salvare le Isole Sommergibili. A volte il pericolo può nascondersi dove meno ci si aspetta, in ciò che sembra inerte, innocuo: dimenticate da tutti, le pietre hanno tramato per salire alla ribalta e imporre il loro dominio sulle altre forme di vita delle Isole Sommergibili. Così sono iniziati i guai per i popoli dell’arcipelago e ora che lo scontro finale si avvicina, tocca a Lino e Rupert portare in salvo gli abitanti di Kenac e cercare di respingere il temibile Esercito di Pietre. Non sarà un’impresa facile, ma i nostri improbabili eroi hanno imparato molto dal loro viaggio e, cosa più importante, possono contare su molti amici che non hanno nessuna intenzione di abbandonarli. Nel capitolo conclusivo della trilogia a fumetti di Nicolás Arispe tutti i nodi vengono al pettine e passato e presente si uniscono in una grande battaglia dove a vincere saranno l’amicizia, la solidarietà e la fantasia! E chi, alla fine, non si sentirà un po’ triste nel lasciare gli amati personaggi e il loro mondo fantastico? Età di lettura: da 6 anni.

