Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alfredo Santaniello

Trasf0rmaz10n3

Alfredo Santaniello

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 140

"Trasf0rmaz10n3 è l’atto conclusivo della trilogia poetica della Tri-logica, un percorso di esplorazione dell’essere umano attraverso le tre logiche fondamentali: la logica del cuore (Dionisiaca), della ragione (Apollinea) e dell’anima (Spirituale). Quest’ultimo volume approfondisce il concetto di anima come essenza unica e irripetibile di ogni individuo, ispirandosi alla “Teoria della Ghianda” di James Hillman. Attraverso versi intrisi di spiritualità e introspezione, il libro guida il lettore in un viaggio di trasformazione interiore, dove l’amore diventa l’unica forza capace di elevare l’essere umano oltre i limiti dell’ego e delle convenzioni sociali. Le poesie si muovono tra filosofia, psicologia e metafisica, intrecciando simbolismo, sincronicità e il linguaggio segreto dell’universo. In un’epoca segnata dalla crisi dell’identità e dalla sovrapposizione tra realtà e meta-realtà, Trasf0rmaz10n3 invita a riscoprire la propria vocazione autentica, superando le influenze esterne per manifestare la migliore versione di sé stessi.
16,00

Versi sul mare-Verses about the sea

Versi sul mare-Verses about the sea

Alfredo Santaniello

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 128

"Una contemplazione del mare come metafora della vita dell'uomo contemporaneo. Dal senso di libertà espresso dal volo dei gabbiani, al dramma di un pescatore che vede il mare soffocato dalla plastica. Dal profumo di salsedine che ricorda il primo amore, alla tragedia di una umanità che naufraga su un barcone, nel mare dell'indifferenza. Il senso della vita che, come il mare, un giorno dà, un giorno prende, mentre il sole cala piano. La speranza in un'umanità che rinasca a nuova vita vincendo la marea dei cambiamenti del mondo di oggi. Da sempre, il mare parla non solo al cuore, ma all'anima dell'essere umano.
14,00

Rinascita. Post fata resurgo. Il dolore è una condizione, la felicità è una scelta

Rinascita. Post fata resurgo. Il dolore è una condizione, la felicità è una scelta

Alfredo Santaniello

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 92

Sono le piccole cose che cambiano la vita delle persone, un cambiamento talvolta così profondo da costituire una vera e propria rinascita, un nuovo e ulteriore manifestarsi dell'essere umano che, plasmato dalle sue stesse esperienze di vita, decide di cambiare in meglio. Una catarsi che ogni uomo può trovare nella propria ordinaria quotidianità che, di colpo, si può trasformare in un'esperienza di vita straordinaria se vissuta con il giusto stato d'animo. Spesso sentiamo dire che le persone non cambiano: questo è un libro di speranza, che crede che le persone possano cambiare e fare della propria vita un capolavoro unico ed irripetibile, perché è vero che ciascuno di noi nasce e vive in situazioni molto diverse ma, alla fine, siamo noi a scegliere che cosa fare della nostra vita.
14,00

Ritratti, emozioni e fede

Ritratti, emozioni e fede

Alfredo Santaniello

Libro: Libro in brossura

editore: Olisterno Editore

anno edizione: 2020

pagine: 38

Sono le persone per noi importanti che segnano la nostra vita. L'amore di un padre che rischia la vita per il figlio, la gioia della nascita di un fratello, una madre che sacrifica le proprie passioni per prendersi cura della famiglia. E poi l'attimo preciso in cui conosci l'amico del cuore, il primo amore tanto bello quanto tormentato, i tanti amici di cui conosci l'essenza. Una serie di ritratti di persone reali ma al tempo stesso universali nel loro modo di essere. Le cinque emozioni fondamentali che tutti proviamo dipinte in versi: gioia, tristezza, rabbia, paura, disgusto. Chiude il libro una sola poesia che tocca un tema fondamentale della fede: l'attesa del ritorno.
5,00

Rinascita

Rinascita

Alfredo Santaniello

Libro: Libro in brossura

editore: Olisterno Editore

anno edizione: 2021

"Sono le piccole cose che spesso cambiano la vita delle persone, un cambiamento talvolta così profondo da costituire una vera e propria rinascita, un nuovo o ulteriore manifestarsi dell'essere umano che, plasmato dalle sue stesse esperienze di vita, decide di cambiare in meglio. Una catarsi che ogni uomo può trovare nella propria ordinaria quotidianità che, di colpo, si può trasformare in un'esperienza di vita straordinaria se vissuta con il giusto stato d'animo. Spesso sento dire che le persone non cambiano: questo è un libro di speranza, che crede che le persone possano cambiare e fare della propria vita un capolavoro unico e irripetibile, perché è vero che ciascuno di noi nasce e vive in situazioni molto diverse ma, alla fine, siamo noi a scegliere che cosa fare della nostra vita."
8,00

Versi sul mare

Versi sul mare

Alfredo Santaniello

Libro: Libro in brossura

editore: Olisterno Editore

anno edizione: 2019

pagine: 28

Il libro è una contemplazione del mare come metafora della vita dell'uomo contemporaneo. Dal senso di libertà espresso dal volo dei gabbiani, al dramma di un pescatore che vede il mare soffocato dalla plastica. Dal profumo di salsedine che ricorda il primo amore, alla tragedia di una umanità che naufraga su un barcone, nel mare dell'indifferenza. Il senso della vita che, come il mare, un giorno dà, un giorno prende, mentre il sole cala piano. La speranza in un'umanità che rinasca a nuova vita vincendo la marea dei cambiamenti del mondo di oggi. Un libro che parla non solo al cuore, ma all'anima dell'essere umano.
5,00

Le radici economiche del populismo occidentale

Le radici economiche del populismo occidentale

Alfredo Santaniello

Libro: Libro in brossura

editore: Olisterno Editore

anno edizione: 2018

pagine: 204

“L'opera è costituita dalla mia Tesi di Laurea Magistrale in Giurisprudenza avente ad oggetto le radici del populismo nazionalista e protezionista di destra che, con la vittoria di Trump e della Brexit, ha iniziato a dilagare nel mondo occidentale, colpito da una grave crisi non solo economica, ma anche socio-culturale, dovuta ai diversi fenomeni interconnessi della globalizzazione. In un linguaggio accessibile a tutti si esplorano temi variegati e interdisciplinari, tutti caratterizzati da un elemento chiave: la radice profonda di tutti i fenomeni analizzati è sempre e comunque economica”.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.