Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alfredo Cosco

Noi siamo i migliori

Noi siamo i migliori

Alfredo Cosco

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 273

Ci sono saghe familiari oscurate dalla storia, dalla fortuna o dal destino; talvolta la loro conoscenza resta circoscritta in ambito locale o in studi storici specifici, mentre, a ben guardare, nascondono un’epica narrativa intensa e avvincente. Una di queste è l’epopea della famiglia Drengot, cinque fratelli che nel 1016, esiliati dalla Normandia e espropriati di tutti i beni, decisero di ricostruire da zero le loro fortune spostandosi nel meridione d’Italia. Ridotti a mercenari predoni, decimati da dure sconfitte, nel giro di un ventennio riusciranno a divenire un elemento chiave per la vita politica e militare del Mezzogiorno. I Drengot, i migliori secondo l’etimologia del loro originario nome danese, ottenendo terre e titoli nobiliari faranno da apripista per la successiva emigrazione in massa dalla Normandia, quella che porterà nel volgere di un secolo alla costituzione del Regno normanno di Sicilia con la dinastia degli Altavilla.
16,00

Arcangeli. Storie di uomini

Arcangeli. Storie di uomini

Alfredo Cosco

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2012

Le storie guariscono, le storie ci entrano dentro, le storie ci ispirano, le storie cambiano il mondo. Un mondo senza storie è un mondo morto. Gli Arcangeli ti raccontano di quello che puoi essere. È di te che parlano. È per te che parlano. È per te che si raccontano. Ed è sempre per te che ogni storia è stata raccontata. Per te ancora lo sarà, finché il mondo esisterà. Perché tu possa credere. Il coraggio, la bellezza e l'amore sono possibili. La degradazione non avrà l'ultima parola. È questo che insegnano le storie. E immagina loro, con i loro quaderni e le loro pisciate sul muro, e i loro giardini, le loro freccette, e i loro gesti segreti. Le storie sono vive. Saranno vive sempre. E li vedrai ancora i santi spettinati, gli angeli da marciapiede, le donne zingare. Perché anche le strade sono vive. Saranno vive sempre. Immaginali nel silenzio adesso, in quell'angolo dove le parole incontrano i pensieri, e il passato nutre il futuro.
16,50

Si viene per dare

Si viene per dare

Alfredo Cosco

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2010

pagine: 420

19,90

Fuga dall'assassino dei sogni

Fuga dall'assassino dei sogni

Alfredo Cosco, Carmelo Musumeci

Libro: Copertina morbida

editore: Erranti

anno edizione: 2017

pagine: 278

"L'assassino dei sogni è un carcere senza più sbarre e senza orizzonte, è la presenza sfilacciata del nulla, è il secondino nella testa." Prefazione di Erri De Luca.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.