Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessio Turco

Il Salento e le orchidee

Il Salento e le orchidee

Livio Ruggiero, Piero Medagli, Alessio Turco

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2024

pagine: 48

La comparsa sui giornali di articoli dedicati alla scoperta di orchidee nella flora locale suscita una naturale curiosità dal momento che si pensa che questi fiori straordinari si trovino solo nelle foreste tropicali mentre in realtà in Europa se ne possono incontrare alcune centinaia di specie. In conseguenza di questi articoli ci arrivano da amici, che conoscono il nostro interesse per questi fiori, fotografie con la richiesta della conferma o meno che il soggetto ritratto sia un'orchidea. Alcuni lo sono ma altri sfortunatamente no e l'autore della foto dimostra di essere stato tratto in inganno da un fiore che non conosceva bene. D'altro canto il fiore delle orchidee è particolarmente strano, con forma struttura e colori estremamente variabili, e solo con l'aiuto di un libro-guida specifico si può stabilire, e non sempre facilmente, a quale specie appartenga.
10,00

I Supergeokids e il mistero delle palline peluccose

I Supergeokids e il mistero delle palline peluccose

Stefano Margiotta, Stefano Arzeni, Piero Medagli, Alessio Turco

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2021

pagine: 36

Dopo il successo di “Da grandi faremo i geologi” tornano i Supergeokids, i giovani esploratori della terra, con una nuova avventura! Età di lettura: da 7 anni.
5,00

Oltre Santiago. Dalla Francia al Marocco in bicicletta, passando per Santiago

Oltre Santiago. Dalla Francia al Marocco in bicicletta, passando per Santiago

Alessio Turco

Libro: Copertina morbida

editore: Audax

anno edizione: 2015

pagine: 80

"Oltre Santiago" è la storia di un Viaggio in bicicletta dalla Francia al Marocco passando per Santiago. Chi l'ha detto che il famoso cammino di Santiago si ferma a Finisterre? Non nella storia che qui pubblichiamo. L'autore, una volta giunto al capolinea del santo cammino, non sazio di esperienza, decide di procedere verso altre terre ignote fino a giungere in Africa, oltre Santiago appunto. Una bicicletta, valigie appese, una carta geografica e tanta voglia di ritrovarsi. Uscire da un mondo, per riscoprire lo stesso mondo e fermarsi ad osservarlo con altri occhi. Il problema non è tutto ciò che ci circonda. Sei tu che osservi in modo errato. Il viaggio è condivisione, è conoscenza, è cultura, l'importante è sentirsi liberi di guardare oltre.
13,00

Flora Salentina. Un patrimonio da salvaguardare
65,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.