Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessia Fassone

Bellezza nell'antico Egitto

Bellezza nell'antico Egitto

Federica Facchetti, Alessia Fassone

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Cosimo Panini

anno edizione: 2019

pagine: 176

Nell'antico Egitto la bellezza non era legata solo all'esteriorità e alla seduzione, ma anche alla spiritualità, alla salute del corpo e all'igiene, aspetti che per gli Egizi erano fondamentali tanto nell'esistenza terrena che nell'Aldilà. Abiti di finissimo lino, parrucche elaborate, vasi per khol, scatole per unguenti, specchi, cucchiai da belletto, ricette di creme e profumi, beauty-case, giunti fino a noi attraverso i corredi funerari, testimoniano quanto fossero presenti nella vita di tutti i giorni degli Egizi, ma anche quanto, migliaia di anni dopo, continuino a esserlo nelle nostre.
12,00

Spionaggio biblico e nell'impero assiro

Spionaggio biblico e nell'impero assiro

Alessia Fassone, Nathan Morello

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova Argos

anno edizione: 2018

pagine: 237

Una ricerca sull’intelligence degli albori per cogliere le diverse sfaccettature che lo spionaggio ha assunto nei secoli, mutando al variare del tempo, adeguandosi ai contesti culturali e sociali in cui opera. Prefazione di Alessandro La Ciuria.
10,00

Egitto

Egitto

Alessia Fassone, Enrico Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2007

pagine: 383

Certamente la più evoluta tra le prime civiltà antiche, l'Egitto è forse anche quella più nota e presente nel nostro immaginario attraverso mummie, sfingi e piramidi cariche di mistero. Il dizionario riunisce oltre 350 immagini intorno alle quali si organizzano testi sintetici e una completa documentazione storica. Tutti gli aspetti del vivere degli egizi dell'Antico, Medio e Nuovo Regno sono presentati nel volume, per offrire una visione a trecentosessanta gradi di una civiltà che ha posto le basi dell'evoluzione di tutti i popoli del bacino mediterraneo. I testi sono a cura di due archeologi, che hanno selezionato l'iconografia, in modo da affiancare ai grandi capolavori dell'arte e dell'architettura anche pezzi meno noti ma altrettanto importanti.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.