Libri di Alessandro Ranaldi
New taste
Vincenzo Mirra
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2024
pagine: 128
Nella metropoli di Unwelcome City si trova un piccolo videonoleggio dove, lasciando il proprio numero di telefono in una specifica videocassetta e pagando un giusto prezzo, si può entrare in contatto con un professionista pronto ad accettare qualunque incarico. Così farà Arantxa che si affiderà a Sphynx, un cinico ma abile pilota, perché la aiuti a fuggire dalla città. Sarà l’inizio di una fuga nel cuore della notte, braccati da bande criminali e, per Arantxa, la scoperta di una nuova consapevolezza. Tra luci al neon, strade notturne e macchine veloci, Vincenzo Mirra ai testi e Alessandro Ranaldi ai disegni, insieme a Giovanni Caputo ai colori, firmano New Taste, una noir e action che ricrea con grande impatto sulla pagina l’estetica Retrowave.
Hero. The adventurer's journal
Libro: Libro rilegato
editore: Isola Illyon Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 208
"Hero" è il diario dei giocatori di ruolo. Al suo interno è possibile scrivere e illustrare tutti i dettagli dei propri personaggi e tenere un diario, sessione per sessione, di quello che capita nella campagna di gioco. Hero è pensato per essere adatto a qualsiasi gioco di ruolo e ogni copia può contenere dettagli ed avventure di 3 eroi diversi.
Processo penale e prove documentali
Alberto Cardino, Riccardo Guida, Alessandro Ranaldi
Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2004
pagine: XIV-378
Gli Autori illustrano nel dettaglio le diverse tipologie di prove documentali, citando e commentando gran parte della dottrina e giurisprudenza sull'argomento