Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandro Pandolfi

Astrologia evolutiva alchemica. Le 12 chiavi della trasformazione

Astrologia evolutiva alchemica. Le 12 chiavi della trasformazione

Alessandro Pandolfi

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2025

pagine: 456

Astrologia evolutiva alchemica descrive uno zodiaco fatto di 12 percorsi “piramidali” di trasformazione interiore. Ogni segno zodiacale, invece di essere associato a un significato univoco, viene esaminato nella polarità duale con cui lo sperimenta il nostro ego terrestre, anticamente separato dall’Amore Universale a causa di una ferita karmica diversa da segno a segno. L’Autore propone un nuovo modo di connettersi alle stelle e di interpretare il significato che esse raccontano, il quale – piuttosto che porsi in maniera alternativa rispetto ai diversi approcci astrologici già esistenti – mostra la sua carica di novità ed efficacia anche per la sua natura inclusiva e trasversale. L’Astrologia evolutiva alchemica rivela infatti le dodici chiavi della trasformazione dell’individuo, essenziali per comprendere e guarire la sua natura duale, e le dodici vie alchemiche per trasformare la personalità di ogni segno e permetterle di riconnettersi all’anima. Chiaro e accessibile a tutti, questo libro si rivela prezioso per chi già si intende di astrologia, che in queste pagine potrà trovare uno strumento per guardare con nuovi occhi le sue conoscenze e competenze, e potenziarne l’efficacia.
25,00

Astrologia quantistica. Il gioco della dualità cosmica

Astrologia quantistica. Il gioco della dualità cosmica

Alessandro Pandolfi

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2017

pagine: 280

L'astrologia insegnata da Alessandro Pandolfi, illustrata per la prima volta in questo libro, ci porta a fare i conti con noi stessi in maniera nuova... Con uno stile delicato e ironico, ma al contempo istruttivo, l'autore spiega dettagliatamente la relazione tra l'astrologia e la fisica quantistica, attraverso un nuovo modo di "fare l'oroscopo", in cui vengono presentati per la prima volta alcuni nuovi pianeti, oltre a quelli classici, e l'accento è posto sulla propria missione nella vita, sul rapporto tra cuore e anima, sul superamento delle paure attraverso sfide sempre più radicali con noi stessi e con le nostre parti d'ombra che ci bloccano e ci rallentano...
20,00

Natura umana

Natura umana

Alessandro Pandolfi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2006

pagine: 223

La natura umana è un oggetto ricorrente dell'attenzione dei media. Essa è implicitamente chiamata in causa da qualsiasi problematica politica; sul come e sul quando dei suoi inizi esistono giudizi scientifici spesso contraddittori, strategie politiche contrapposte, laiche e confessionali, e una complessa normazione giuridica. Ma la centralità della natura umana nella riflessione filosofico-politica ha anche una storia ricca e articolata: si tratta di una tematica che da Platone e Aristotele confluisce nel pensiero cristiano di Agostino e Tommaso, fa i conti in età moderna con le scoperte geografiche e scientifiche, per suscitare infine nuova attenzione nel Novecento con l'antropologia filosofica di Gehlen e con la biopolilica di Foucault.
13,00

Impero. Il nuovo ordine della globalizzazione

Impero. Il nuovo ordine della globalizzazione

Michael Hardt, Antonio Negri

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 451

Il mondo sorto dopo il crollo del blocco sovietico è il mondo del libero mercato che ha travolto le frontiere dei vecchi Stati-nazione. La sovranità è passata a una nuova entità, l'Impero, a cui partecipano i vertici degli Stati Uniti e il G8, agenzie militari come la Nato, gli organismi di controllo dei flussi finanziari come la Banca mondiale o il Fondo monetario, e infine le multinazionali che organizzano la produzione e la distribuzione dei beni. L'Impero vuole porsi come fonte della pace e della giustizia. Ma porta dentro di sé gli stessi elementi che potrebbero condurlo alla rovina: la moltitudine degli individui che nelle opportunità offerte dalla globalizzazione possono trovare gli spazi per una rivoluzione dell'ordine mondiale.
13,00

Archivio Foucault. Interventi, colloqui, interviste. Volume Vol. 3

Archivio Foucault. Interventi, colloqui, interviste. Volume Vol. 3

Michel Foucault

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1998

pagine: 336

Con questo terzo volume si conclude la pubblicazione italiana dei "Dits et Ecrits" foucaultiani, che raccolgono interviste, colloqui, interventi di vario tipo, perlopiù inediti in Italia. Per il tono molto spesso comunicativo il lavoro intende essere un'agevole via d'accesso al pensiero del filosofo francese per i nuovi lettori, e un'integrazione necessaria per i lettori di sempre. In particolare, in questo volume sono affrontati i nuovi scenari della comunicazione su scala mondiale e le forme di produzione della verità e analizzati i più aggiornati sistemi di controllo del potere sull'individuo. L'autore ripensa anche l'etica come pratica di libertà nell'epoca dell'instabilità e dell'insignificanza.
33,57

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.