Libri di Alberto Mazzega
Jugular
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 220
"Dicono che uno dei mestieri più antichi del mondo sia la prostituzione, ma ve n’è un altro altrettanto antico: quello del sicario. I romani li chiamavano Jugular, con il passare degli anni si sono evoluti e dai pugnali usati per uccidere Cesare sono passati nello scorrere del tempo a mezzi sempre più sofisticati. Può uno di questi individui avere un proprio codice etico, una sua "morale"?"
One shot. I quattro continenti
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 168
Il mondo è più piccolo di quanto si possa pensare. In questo libro si intrecciano le storie e le vite dei personaggi provenienti dalle più svariate parti del mondo. Anche quella che molti definiscono "diversità" sarà fondamentale, al gruppo, per la sa coesione e la soluzione al problema. Cultura e conoscenze diversi si concentrano in Africa dove, nella culla della nostra civiltà, le diverse sinergie collaborano per evitare un disastro internazionale.
A.s.l.
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 105
Infermieri e dottori sovrastano il povero paziente come orchi nelle fiabe. Sarà tutto vero? Certo che no! Con un sorriso si possono superare anche le peggiori avversità, e anche nei nostri inevitabili impatti con il sistema sanitario ci aiuterà ad affrontare le avversità che si presenteranno. Nel libro, i singoli episodi, realmente accaduti, vengono romanzati per cercare di strappare una risata al lettore. Come dice il saggio: "Indossa un sorriso, è di taglia unica!"
Affabulatore. Il potere delle parole
Alberto Mazzega
Libro: Libro rilegato
editore: Leonida
anno edizione: 2023
pagine: 184
Non sempre gli eroi indossano armature dorate o solcano i cieli avvolti in un mantello. Alcuni si nascondono tra noi, mimetizzandosi nell’assoluto anonimato, proprio come il protagonista di questo romanzo. Cesare è un uomo apparentemente normale, dotato però di un potere di grande responsabilità, che impara a conoscere e gestire durante il corso della narrazione: è un affabulatore. Con il solo tocco delle mani è in grado di entrare nella mente delle persone e di instillare in loro una convinzione, che le spinge ad agire secondo la sua volontà. Un manipolatore dunque, ma che decide di mettere a disposizione la sua insolita capacità in nome del bene. Ma cosa accadrebbe se il potere magico delle parole venisse usato per scopi illegali? Come ogni supereroe, Cesare trova la sua nemesi. Alfredo si impadronisce della mente del nostro eroe, ed è così che inizia la vera lotta, fuori e soprattutto dentro di lui. Con uno stile fluido, Alberto Mazzega accompagna il lettore attraverso una trama avvincente, ricca di personaggi affascinanti e colpi di scena, che vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Topo
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 232
Un thriller che cattura l’attenzione del lettore sino all’ultima pagina con una miriade di avvenimenti, scenari diversi, personaggi dotati di grande carattere e intelligenza. Lo sfondo gravita sulla digitalizzazione e sull’informatica in genere, che rischiano di divenire un grave pericolo se privi di controllo; tuttavia l’umanità e i sentimenti trovano ampio spazio nelle pagine del romanzo che scorre con stile fluido e appropriato.
Kusi di Estella
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: in riga edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 216
Un romanzo insolito e avvincente, che si svolge su due piani, in due universi, con personaggi alieni e umani: Kusi - e il suo piccolo “pet tri occhiuto”, Jimbo. Sullo sfondo, la Terra in un inaspettato teatro israeliano - palestinese, con tanto di conflitti politici, ideologici, civili, tra scienziati e militari. Nello spazio, sull’astronave di cui Kusi va molto fiero (una fantastica Lesis 27/40), egli è in perenne ricerca dell’elemento più prezioso dell’universo per continuare l’esplorazione spaziale: il sale!
Enoch il guardiano
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2022
pagine: 218
Nel terzo e ultimo libro di Enoch, nell’eterna lotta tra il bene e il male si inserisce prepotentemente il concetto del libero arbitrio quale segno di generosità del Creatore nei confronti delle Sue creature. Dopo la fase apocalittica del primo capitolo e la “ricostruzione” del secondo, Enoch si trova proiettato da un mondo Angelico di nuovo sulla terra. Una terra ritornata ai suoi albori, dove i pregiudizi verso la tecnologia e il riaffiorare di antiche superstizioni religiose tendono a opprimere l’umanità sotto una cappa di divieti e censure. Enoch sarà accompagnato da uno degli Angeli caduti che, da demone, cerca il riscatto per tornare a godere della luce del paradiso.
Il ragazzo di nebbia
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: Planet Book
anno edizione: 2020
pagine: 180
Un giovane ragazzo, di una delle famiglie più note del luogo, scompare misteriosamente. I fatti si svolgono in una tranquilla cittadina, Conegliano, "La perla del Veneto", e si snoda poi in giro per l'Europa. Quella che poteva sembrare una fuga d'amore si rivelerà il frutto di un torbido incidente del passato. Il protagonista, un giovane investigatore, si dovrà scontrare con silenzi e pregiudizi propri della "gente bene" del luogo.
Il nuovo mondo. Enoch
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 262
Nel secondo capitolo della trilogia, Enoch, giovane veneziano, immortale, nato a metà del ’400, si trova a dover ricostruire la società del pianeta, devastata nel primo capitolo durante la lotta tra il bene e il male. Inizia con uno sparuto gruppo di giovani sopravvissuti, che indirizzerà sulla via di un mondo migliore. Il suo progetto, però, sarà messo a rischio ancora una volta dagli angeli caduti, che faranno di tutto per ostacolarlo.
Enoch
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2016
pagine: 256
Enoch è giovane, è veneziano e soprattutto è immortale. Nato nella metà del 1400, ha un compito divino da assolvere. Tra incontri sorprendenti, da Galileo Galilei a Buffalo Bill, dal Cardinale Richeliù a Steve Jobs, dal Re Sole ad Hitler, porta avanti nel tempo la sua missione di paladino delle forze del bene. Tra religione e storia, tra avventura e filosofia, un viaggio attorno al concetto stesso di libero arbitrio.
I fratelli Proietti
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 192
Due fratelli che vivono in un orfanotrofio aspettando, invano, di essere adottati, decidono di dare una svolta radicale alle loro esistenze, trasformandosi in killer professionisti, assoldati da loschi figuri con l'incarico di portare a termine missioni "scomode" e togliere di mezzo personaggi indesiderati. Un simile dirottamento esistenziale, non potrà che portare ad inevitabili conseguenze. Un romanzo in cui si respira la libertà narrativa che ha reso grande il cinema degli anni '70, ma anche il mood delle storie circolari e claustrofobiche di Lansdale, il loro senso di ineluttabilità, la loro ferocia venata di sarcasmo, la loro capacità di narrare esperienze fuori dal comune, come fossero la cosa più normale al mondo. Tra voli in aereo e ostaggi da abbattere, la storia di questi due gemelli osmotici ed inseparabili, diverte ed intriga, spiazza e non delude le aspettative, rivelandosi per quello che è: un grande luna park narrativo, ricco di spezie dai profumi diversissimi che però, mixati, riescono a regalare un aroma inconfondibile.
Solo. La saga di Kusi. Volume Vol. 2
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: in riga edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 200
Il secondo capitolo della saga di Kusi vede la Terra abbandonata: il pianeta desolato sconta la pazzia di quanti lo hanno reso inabitabile con l’ultima folle guerra suicida. L’intera umanità è così migrata in massa su un altro pianeta. Non è rimasto nessuno. Nessuno? Nell’estrema complessità dell’esodo in realtà qualcuno è stato dimenticato. Come potrà sopravvivere? Davvero è rimasto solo? Ci sono speranze, per lui e per la Terra? Una storia avvincente con una riflessione di fondo sull’impatto dell’Uomo sul nostro pianeta.