Libri di Aida Vittoria Éltanin
La salute di Eva. Il nesso nascosto tra alimentazione e malattie femminili
Aida Vittoria Éltanin
Libro: Libro in brossura
editore: Cosmopolis
anno edizione: 2014
pagine: 704
Un nuovo libro sul nesso tra alimentazione e malattie. Un testo documento ma con un linguaggio semplice e adatto a tutti, che analizza i dati relativi alle più diffuse patologie (in particolare femminili) e al loro rapporto con il cibo riscoprendo un'alimentazione più sana, genuina e naturale.
Le tentazioni di Eva. Ricette made in eden per un mondo più buono
Aida Vittoria Éltanin
Libro: Libro in brossura
editore: Cosmopolis
anno edizione: 2013
pagine: 184
Un ricettario vegan per tornare alla semplicità anche a tavola riscoprendo piatti tradizionali che fanno bene alla salute, agli animali, all'ambiente. Tante ricette golose suddivise per stagioni e con una sezione dedicata a persone celiache.
La dieta di Eva. Come disobbedire in cucina e guadagnarsi il paradiso!
Aida Vittoria Éltanin
Libro: Libro in brossura
editore: Cosmopolis
anno edizione: 2012
pagine: 340
La dieta di Eva è un invito a tornare ad un'alimentazione semplice, naturale e sana. Un'alimentazione che pone al centro la frutta e la verdura, tanto elogiata a parole ma troppo spesso relegata ai margini dei nostri pasti, ricchi invece di proteine animali e grassi saturi. Si teme che faccia ingrassare, che causi il diabete o che non contenga proteine, ferro e calcio. Ma le nostre radici frugivore sono forti e il nostro fisico non le ha dimenticate. Molte malattie della società moderna, molti disturbi che ci affliggono troverebbero soluzione in una dieta più semplice e integra. Questo libro è un invito a cogliere la mela (e tutto il resto della frutta!) con gioioso abbandono. La dieta di Eva non è esclusivamente fruttariana né una triste dieta dimagrante ma un'alimentazione che, senza rinunciare al gusto e al piacere di cucinare, ci garantisce il massimo delle nostre potenzialità fisiche, facendoci vivere di più e meglio e proteggendo allo stesso tempo gli animali e il pianeta.