Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Agata Comandè

Sognando sogni. Samuel Di Blasi. Ediz. italiana e inglese

Sognando sogni. Samuel Di Blasi. Ediz. italiana e inglese

Roberto Sottile, Fabio Fabiani, Agata Comandè

Libro: Libro in brossura

editore: ADD - ART

anno edizione: 2018

pagine: 98

L'artista, vincitore del Premio Ora Italia 2016, propone l'installazione "Sognando Sogni", un'evoluzione de "Lo scalatore di nuvole" realizzato del 2015 presso il Museo della Montagna di Torino. Il curarore Roberto Sottile presenta così il nuovo lavoro di Samuel Di Blasi per la galleria ADD-art di Spoleto: "È un viaggio nella fragilità di una materia contemporanea che si rivela surreale e nello stesso tempo con peso specifico. Complessa e nello stesso tempo semplice. La materia viene plasmata e modellata dall'artista connotandola di due caratteristiche: la dimensione della luce e la presenza dell’assenza.". Il volume raccoglie gli ultimi lavori di Samuel Di Blasi con scritti introduttivi di Roberto Sottile, Fabio Fabiani, Agata Comandè.
12,00

Ho paura del tuo amore

Ho paura del tuo amore

Agata Comandè

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2013

pagine: 60

Ho paura del tuo amore è una raccolta di poesie che racchiude la descrizione di un impervio percorso di ricerca. Nella solitudine più profonda l'autrice abbraccia i vari momenti della propria esistenza scendendo nell'intimo delle emozioni nascoste e spinge con forza la propria anima alla rinascita. L'opera presenta, in successione, tre fasi fondamentali (le tre "R"), le quali inducono a un'analisi degli impulsi che agiscono dall'interno. Partendo dal periodo della "Rinuncia" nascono dei versi pregni di dolore e in essi aleggia distintamente il bisogno di rinunciare alla vita. La forte necessità di dare valore alla propria esistenza porta al periodo della "Ricerca", dove la poetessa scava nelle parti più vive dell'animo creando versi di lotta tra il desiderio di cedere alla disperazione e quello di ricercare delle nuove aspirazioni. Nell'ultima parte, il periodo della "Rinascita", i versi emergono con forza trasmettendo il bisogno di riscattare se stessa dalle sofferenze profonde. La consapevolezza che emerge dall'opera è che l'amore rappresenti l'unica via per la conoscenza e che il tollerare la sofferenza è segno di una benevolenza profonda verso la propria anima che, pur tra mille tormenti, anela alla vita e alla pace.
12,00

Donne pensieri velati. Scoprire se stesse e cambiare il corso degli eventi

Donne pensieri velati. Scoprire se stesse e cambiare il corso degli eventi

Agata Comandè

Libro: Libro in brossura

editore: Antares

anno edizione: 2012

pagine: 164

13,00

È adesso il momento giusto

È adesso il momento giusto

Agata Comandè

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2012

pagine: 80

Cosa succede quando vissuti terribili si nascondono nell'anima e, agendo dal profondo, ci inducono a scelte e comportamenti sbagliati? Si possono lasciare lì, annegando in un pozzo di amarezze, oppure si possono fare emergere, anche se con sofferenza. In Sara, sono affiorati all'improvviso, con le sembianze di persone che in qualche modo hanno segnato la sua vita. Hanno, con balli e suoni di trombetta, creato un circo di immagini e dialoghi che le ha aperto il sipario della conoscenza. Sono emersi perché Sara aveva bisogno di capire, di conoscersi, di sapere perché, durante la sua vita, aveva ripetuto gli stessi errori. Aveva bisogno di comprendere la radice profonda dei suoi "mali". Dai ricordi è emersa una fitta rete di relazioni contorte, fatte di abusi e soprusi, di accettazioni passive e rinunce. Una rete di relazioni dove hanno albergato l'inganno e l'isolamento. Dove ognuno ha rinunciato a capire e a capirsi e dal suo piccolo mondo, fatto di rancori e vendette, ha compromesso in modo radicale tutti i legami, distruggendo ogni forma serena di relazione. Sara, come gli altri, è rimasta vittima di quella forza oscura che le ha fatto vivere ogni forma di dolore, fino a quando la forza della vita non è emersa con vigore. È stato lo scontro tra queste due forze che ha fatto emergere i ricordi. Ed è stato quello il "momento giusto" per non annegare nel pozzo di amarezze che la vita le ha dato.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.