Libri di A. Franchini
Lettore di casa editrice
Giuseppe Pontiggia
Libro
editore: Henry Beyle
anno edizione: 2013
pagine: 40
Libro bianco sullo stress. Studio per il benessere a Milano
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2010
pagine: 176
Lo stress è stato analizzato in questi decenni in tutti i modi possibili ma per la prima volta il concetto di stress, le sue conseguenze quotidiane e le possibili soluzioni sono state analizzate "sul campo", in una metropoli come Milano che per definizione dovrebbe essere "stressogena". Questo "Libro bianco" è di fatto uno studio assolutamente originale ed unico nel suo genere perché riesce a fotografare una realtà quotidiana attuale, oltretutto contestualizzata nel momento di crisi economica mondiale che stiamo attraversando, cercando di comprendere che cosa sia davvero, giorno dopo giorno, stressante. Dal lavoro agli spostamenti, dalla precarietà ai timori legati alla sicurezza personale, dall'emotività familiare a quella sociale in senso lato: ecco come lo stress si riverbera nella nostra vita e al tempo stesso ecco come, conoscendo tali meccanismi, dallo stress ci si può, in qualche modo, liberare.
Azionamenti elettrici di avanzamento nell'automazione industriale
Hans Gross, Jens Hamann, Georg Wiegärtner
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2002
pagine: 360
Tesori. Persi e ritrovati
Glenn Murphy
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2010
pagine: 64
Guarda dentro i "Tesori" di "Infinity" per ammirare i reperti storici che sono sopravvissuti sino ai nostri giorni, seppelliti sotto la terra o nelle profondità di mari e oceani: dalla tomba di Tutankhamon ai forzieri dei pirati, dalle ricche sepolture di capi vichinghi al relitto del Titanic. Leggi il racconto dei cacciatori di tesori e la testimonianza di alcuni personaggi dell'epoca storica investigata. Perché quello che torna alla luce... può arricchire anche te! Età di lettura: da 8 anni.
Un pianeta da salvare. Guida al cambiamento climatico
André Pessoa, Albert Casasin
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2009
pagine: 67
Le temperature salgono, i ghiacci ai poli si sciolgono, aumentano gli uragani e le inondazioni... il clima sulla Terra sta cambiando e i suoi effetti sulla vita dell'uomo si fanno ogni giorno più evidenti. Di chi è la colpa e cosa si può fare per invertire la rotta e salvare il pianeta? Qui troverai spiegazioni semplici e documentate, schemi e immagini puntuali, esperimenti, attività pratiche e utili consigli: perché anche tu puoi contribuire a salvare la Terra. Età di lettura: da 8 anni.