Libri di A. Ferrero
Risografia. Un viaggio tra passato e presente. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Mercurio
anno edizione: 2016
pagine: 207
"Vien voglia di accompagnare, attraverso una concreta immersione fisica negli spazi della risaia, la percezione visuale delle fotografie con gli ulteriori "miraggi" prodotti dagli altri sensi: dalle piste olfattive dei mille odori della natura ai rumori e ai suoni, dalla concreta fisicità tattile del terreno all'assaporamento gustativo dei prodotti di una "geografia gastronomica" sempre più riconosciuta. Non rimane, dunque, che aggiungere i propri miraggi sensoriali allo spartito visuale offerto dalle fotografie".
L'amore dura tre anni
Frédéric Beigbeder
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2012
pagine: 139
Marc Marronnier, pubblicitario parigino malinconico e mondano (alter ego dell'autore), formula una sua teoria: anche l'amore, come tutto il resto ormai, ha una data di scadenza. Durata massima, tre anni in tutto. Tanto ci ha messo a disfarsi il suo matrimonio con Anne. Cinico quanto inguaribile romantico, in fondo smanioso di smentirsi, innamorato dell'innamorarsi, sempre pronto a partire di nuovo per una nuova avventura, Marc incontra Alice. Sarà vero amore o un altro conto alla rovescia? La storia ricomincia.
Trattamento multimodale delle metastasi epatiche
Libro: Copertina morbida
editore: Alpes Italia
anno edizione: 2009
pagine: 238
Sixth International workshop on power definitions and measurements under nonsinusoidal conditions
Libro
editore: Esculapio
anno edizione: 2003
pagine: 161
La musica di una vita
Andreï Makine
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2003
pagine: 90
Sotto la neve degli Urali il vecchio pianista Alexej Berg aspetta un treno per Mosca. Ha alle spalle una lunghissima storia che ha avuto come punto di svolta la sera del 23 maggio del '41. Il 24 maggio l'allora giovane Alexej avrebbe dovuto tenere il concerto della vita, l'esordio in grande stile che gli avrebbe spalancato le porte della notorietà e del successo. Ma il concerto non avrà luogo, e l'esistenza di Alexej finirà per giocarsi secondo un diverso spartito. Infatti, alla vigilia del concerto, tornando a casa il musicista trova la polizia segreta che deporta i suoi cari. Dovrà fuggire e prendere l'identità di un soldato morto in guerra, ma saprà rinunciare alla musica?
Lire 26.900
Frédéric Beigbeder
Libro
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2002
pagine: 237
Octave è un pubblicitario e conduce una vita sinistra. E' uno di quei morti viventi il cui unico sprazzo di luce deriva dal riflesso della propria carta di credito. E' uno di coloro che decide oggi cosa desidereremo domani, che inquina il mondo con spot e bugie, che inventa bisogni inutili. Un giorno viene coinvolto in una campagna più stupida delle altre per lo yogurt di una multinazionale e va in pezzi. In un crescendo di esaltazione, tra alcol e stupefacenti, diventa sempre più violento, fino all'esplosione finale.
La luce della follia
Daniel Picouly
Libro
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2000
pagine: 168
Tutto comincia con l'aborto di Héra, una giovane cameriera di provincia, che per vendetta contro l'ex amante Francois, che l'ha mollata, nasconde il feto nel cassetto della sala professori della scuola dove l'uomo insegna filosofia. Il fratello di Héra la vendica violentando la figlia di Francois sotto gli occhi della madre, che seviziata a sua volta entra in coma, e sarà Héra a provocarne la morte staccandole i fili, mentre la figlia di Francois uccidera Ivan, il suo violentatore. Non uno di questi personaggi mostra un barlume di umanità, tutti schiavi di pulsioni di morte che si muovono come burattini, l'unica figura positiva, l'ispettore che indaga sulla morte della donna in coma, viene presto eliminato dalla figlia di lei.