Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Carbone

Il libro delle religioni. Grandi idee spiegate in modo semplice

Il libro delle religioni. Grandi idee spiegate in modo semplice

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2025

pagine: 352

Perché esiste la sofferenza? Cosa succede dopo la morte? C’è un solo dio? Dalla necessità dell’uomo di dare un senso al tutto sono nate idee e credenze molto diverse tra loro: questo libro le affronta e le spiega in modo semplice ma accurato, documentando un bisogno dell’essere umano che rimane immutato lungo l’arco dei millenni e che riguarda tutti i popoli. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe fondamentali dello sviluppo delle religioni; immagini semplici e immediate permettono di fissare con chiarezza le principali idee, e aiutano a comprendere senza sforzi il perché di tanti comportamenti che fanno parte del nostro quotidiano. Che tu sia un principiante assoluto, un appassionato studente, o un esperto della materia, troverai un sacco di spunti di riflessione per andare dritto al nocciolo della questione!
16,90

Le avventure di Jim Bottone

Le avventure di Jim Bottone

Michael Ende

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 360

Sulla minuscola isola di Coloropoli il re governa sui suoi due sudditi. Un giorno arriva per posta il piccolo Jim Bottone, che viene adottato da Luca il macchinista. Ma l'isola ora è affollata: presto non ci sarà più posto per tutti ! Quando il re ingiunge a Luca di sbarazzarsi della sua vecchia e grassa locomotiva, lui e Jim decidono di partire all'avventura. Un inno all'amicizia e al coraggio, al rispetto e all'uguaglianza. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

L'ultimo guardiano. Artemis Fowl

L'ultimo guardiano. Artemis Fowl

Eoin Colfer

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 304

La sfida finale fra Artemis Fowl e l'arcinemica Opal Koboi è alle porte. Grazie all'aiuto del dottor Argon, gnomo psichiatra, e alla propria incredibile intelligenza, Fowl termina in tempo record la terapia che gli permette di lasciarsi alle spalle il complesso di Atlantide, causato da una sovraesposizione alla magia. Dimesso dalla clinica, viene immediatamente coinvolto nel riscatto di Koboi insieme ai compagni di sempre: Spinella Tappo e Leale, e con il prezioso intervento del suoi fratellini gemelli, Myles e Beckett. La versione giovane di Opal, che ha seguito il capitano della polizia elfica Spinella Tappo nel suo viaggio nel tempo con l'intenzione di liberare la se stessa del presente, rischia di essere uccisa dagli gnomi Pip e Kip, con la possibilità di stravolgere la realtà causando la morte non solo del proprio alter ego, ma anche di ogni altro essere vivente (umani e non). Età di lettura: da 10 anni.
11,50

The one

The one

Kiera Cass

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2015

pagine: 316

La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.
10,90

The elite

The elite

Kiera Cass

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2015

pagine: 299

Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.
10,90

The selection

The selection

Kiera Cass

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2014

pagine: 298

Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...
10,90

La donna di Shanghai. Voci dai sopravvissuti a un gulag cinese

La donna di Shanghai. Voci dai sopravvissuti a un gulag cinese

Xianhui Yang

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2011

pagine: 314

Yang Xianhui, uno degli scrittori più celebri e controversi della Cina, rivela quali fossero le condizioni di vita nei campi di lavoro forzato all'epoca di Mao e della campagna dei "Cento fiori". Tremila cittadini cinesi classificati "di Destra" dai funzionari del Partito Comunista furono inviati a Jiabiangou nel deserto del Gansu, per essere sottoposti a "rieducazione". La raccolta delle voci dei sopravvissuti ai lager cinesi è uscita come fiction per evitare la censura delle autorità. Ma ciò non ha impedito che il libro suscitasse da subito un'emozione profonda tra il pubblico. Difatti i racconti degli internati, pur romanzati, nulla hanno perso della loro drammaticità e intensità.
16,00

Estudio Barozzi Veiga. 20 progetti 2004-2008

Estudio Barozzi Veiga. 20 progetti 2004-2008

Libro: Libro in brossura

editore: Libria

anno edizione: 2008

pagine: 144

Il libro, introdotto da un testo di Mauro Galantino, espone i disegni architettonici dei progetti del giovane studio italo-spagnolo Barozzi Veiga.
14,00

Roma nell'Ottocento

Roma nell'Ottocento

Libro: Copertina morbida

editore: Laruffa

anno edizione: 2007

pagine: 284

26,00

Smetti di fumare! 7 regole per riuscirci

Smetti di fumare! 7 regole per riuscirci

Edwin B. Jr. Fisher, Toni L. Goldfarb

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 336

Questo libro è diviso in tre parti. La prima analizza motivazioni, costi e benefici. La seconda è dedicata all'azione: individua sette passaggi fondamentali per smettere di fumare e descrive tecniche, esercizi e verifiche utili per mantenere la determinazione e il controllo. La terza parte infine insegna a gestire al meglio e a perfezionare la condizione di non fumatori.
19,50

Melfi 1999

Melfi 1999

Leonardo Telesca

Libro

editore: Libria

anno edizione: 2001

pagine: 80

12,91

Cercami a Parigi. L'ora della verità. Il romanzo della nuova stagione

Cercami a Parigi. L'ora della verità. Il romanzo della nuova stagione

Sarah Bosse

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 301

Lena Grisky e il suo fidanzato Henri sono due viaggiatori nel tempo rimasti bloccati nella Parigi dei giorni nostri, in attesa che si riapra il portale magico che può riportarli nel 1905. Ma mentre Lena è entusiasta di continuare a frequentare la prestigiosa scuola di danza dell'Opéra insieme a Ines, Max, Jeff e Isaac, gli amici diventati ormai la sua famiglia, Henri fatica ad ambientarsi e sente venire meno l'intesa tra loro. A complicare le cose, Thea, la rivale di Lena, finita per sbaglio nel 1905, sta tramando per diventare una stella del balletto mondiale, cambiando il corso della Storia! Per Lena inizia così un'incredibile avventura, tra audizioni sempre più impegnative e show clandestini di hip hop, ingegnosi tentativi di costruire una macchina del tempo e le minacce del misterioso Ufficio viaggi, deciso a eliminare tutti coloro che si trovano... nell'epoca sbagliata. Riuscirà Lena a coronare il suo sogno e a diventare una famosa étoile? E chi conquisterà il suo cuore: il fedele Henri o il ten broso Max? Dalla serie TV sulla danza più amata, le nuove avventure di Lena, talentuosa ballerina e viaggiatrice nel tempo alle prese con teneri amori, grandi amicizie ed emozionanti sfide, sul palco e non solo. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.