Libri di A. Carati
Splendere. Piccoli incantesimi per brillare ogni giorno
Johanna Maggy
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 175
Il cambiamento verso una vita più sana e più felice è fatto di piccoli gesti che, come incantesimi, hanno il potere di trasformare a poco a poco le nostre giornate e le nostre esistenze. Unendo quella particolare saggezza nordica che le deriva dagli anni trascorsi in Islanda a contatto con la natura all'esperienza di insegnante di pilates e coach olistica, Johanna Maggy ci invita a prendere in mano la nostra salute e ci accompagna passo passo lungo la via del benessere. Lasciare il giusto spazio al respiro, introdurre una abbondante idratazione nella nostra routine quotidiana, imparare ad ascoltare il nostro corpo per nutrirlo nel modo più corretto; a volte, semplicemente, accendere una candela. Questi sono solo alcuni dei tanti consigli che Johanna Maggy ci regala, insieme alle ricette più gustose e apprezzate dai suoi bambini e ad alcuni semplici esercizi da inserire nelle nostre giornate. "Lo splendore si trova dentro di noi, è un seme nascosto nel cuore e ha bisogno di essere curato amorevolmente. È qualcosa che riluce da un luogo profondo, la parte speciale del cuore che irradia tutto il corpo: le vene, i muscoli, i nervi, gli occhi, la pelle, il sorriso, il respiro, le parole. Quando ti occupi di te, quando senti la necessità di incarnare la tua versione migliore e la libertà di essere semplicemente quello che sei, allora splendi." Un libro per imparare a prenderci cura del nostro corpo, della nostra mente e del nostro spirito. E splendere, tutti i giorni.
Una storia del mondo
Manfred Mai
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2004
pagine: 188
Perché Enrico IV andò a Canossa? Che cosa c'era di così "ragionevole" nell'"età della ragione"? Quale civiltà avanzata costruì la prima piscina coperta? La storia raccontata ai ragazzi, a quanti la temono e a chi si addormenta al solo pensiero di studiarla. Venti secoli di storia del mondo racchiusi in quarantotto capitoli con l'obiettivo di offrire un'ampia panoramica della storia mondiale, raccontandone i principali avvenimenti e i protagonisti, in modo da focalizzare una visione d'insieme, che permetta di cogliere, al di là dei singoli dettagli e delle varie sfaccettature, un filo logico tra i fatti raccontati e le mutue conseguenze che ne sono scaturite, riscontrabili anche nella storia presente.
Le relazioni internazionali dell'Azerbaigian
Libro
editore: Sandro Teti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 224
L'Azerbaigian, uno dei motori dell'economia euroasiatica, ha lo sguardo rivolto alla modernità e all'innovazione. L'opera si propone di esporre il ruolo fondamentale, sebbene poco conosciuto, che il Paese ha avuto nella formazione del sistema internazionale postbipolare. Con il crollo dell'Unione Sovietica e la riaffermazione dell'indipendenza, l'Azerbaigian è diventato, in termini geografici e politici ,il centro di importanti dinamiche regionali e internazionali. In questa prospettiva l'evoluzione della politica estera del Paese riflette l'evoluzione di tutto il sistema euro-asiatico verso nuovi assetti intercontinentali. Prefazione di Vittorio Emanuele Parsi.
Il club antifemmine
Christian Bieniek
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2006
pagine: 151
Nathan narra in prima persona, a distanza di anni, una delle estati più lunghe ed emozionanti che ha vissuto a undici anni. Lunga perché inizia poco prima di Pasqua, prolungandosi fino a metà ottobre; emozionante perché caratterizzata da una cotta incredibile per la sua compagna di classe Maria, e dalla fondazione del furibondo club misogino, idea dei suoi tre amici più cari letteralmente inviperiti dall'esistenza delle femmine, e decisi a rimediare al più presto alla loro persistente insolenza.
Umbria
Nana C. Nenzel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Dumont
anno edizione: 2004
pagine: 240
La guida offre informazioni dettagliate su alberghi e pensioni, ristoranti e trattorie selezionati con cura, descritti nel dettaglio e con l'indicazione dei prezzi; piante delle città di Perugia, Assisi, Orvieto, Spoleto, Gubbio, Norcia, Todi e Terni, con l'indicazione dei monumenti, degli uffici turistici, delle stazioni, degli alberghi e dei ristoranti; approfondimenti storici o di attualità per capire meglio lo spirito, le tradizioni e la storia dell'Umbria e dei suoi abitanti.