Libri di Tanguy Babled
Il re dei papà
Kristien Aertssen
Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2025
pagine: 40
Un piccolo principe si domanda chi potrebbe essere il Re dei papà. Anche suo padre, il re, vorrebbe incontrarlo. Così decidono di andare a cercarlo insieme. Lungo il cammino incontrano il Re della bicicletta, che insegna loro a pedalare, il Re del bricolage, che sa riparare tutto, il Re dei tuffi, con cui si divertono a nuotare. E poi ancora, il Re dei golosi e quello dei sogni... ma nessuna traccia del Re dei papà. Dopo tanti straordinari incontri, il principe e il re fanno rientro a casa colmi di regali e… Età di lettura: da 4 anni.
Aiuto, arriva il lupo!
Cédric Ramadier
Libro: Cartonato
editore: Babalibri
anno edizione: 2014
pagine: 24
Attenzione, arriva il lupo! Che paura! Ha un'aria decisa: vuole mangiarci! Ma improvvisamente, ecco un'idea: se incliniamo il libro forse il lupo scivola giù nel burrone? E se per caso riesce a salvarsi attaccandosi ad un ramo, possiamo forse provare a scuotere il libro e farlo cadere? E se neanche questo funziona, perché non girare la pagina e far sparire il lupo? Età di lettura: da 2 anni.
I guai di mini cowboy
Daniel Frost
Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2025
pagine: 48
Mini Cowboy è duro e puro, un vero cowboy, ma la sua altezza, nella cittadina in cui vive, è decisamente un limite. Tutto (o quasi) è fuori dalla sua portata: arrivare al bancone del saloon per bere un bicchiere? Impossibile! Spaventare gli avversari? Neanche a parlarne! A nulla servono i suoi stratagemmi – trampoli e cappelli enormi – per sembrare più alto. Ma un giorno, dopo essersi sentito a lungo il solo ad avere problemi del genere, Mini Cowboy si accorge che, da qualche parte, c’è qualcuno proprio come lui... Età di lettura: da 4 anni.
Bucefalo
Penelope Jossen
Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2023
pagine: 32
Bucefalo è un cavallo grande e forte, ma è spaventato da un mostro che lo segue ovunque aggrappandosi alle sue zampe: la sua ombra. Bucefalo cerca invano di liberarsene scalciando e impennandosi… per questo è indomabile. Alessandro è il figlio del re di Macedonia, ma tutti lo chiamano “piccolo”. Osservando Bucefalo, Alessandro capisce che cosa lo rende tanto irrequieto. Così lo afferra per le briglie e lo guida verso il sole, in modo che l’ombra del cavallo resti sempre alle sue spalle. Questo gesto suggella un’amicizia talmente forte che il nome di Bucefalo accompagnerà per sempre quello di Alessandro Magno. Età di lettura: da 4 anni.
Dai papà!
Matthieu Maudet
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2021
pagine: 34
Cosa succede a un papà quando il suo piccolo, di prima mattina, lo sveglia saltando felice sul letto? Succede che deve correre al parco alla velocità di un aeroplano, giocare a pallone, comperare la merenda, andare sullo scivolo e poi sull'altalena e, mentre tornano a casa, ascoltare i mille progetti per il giorno dopo del suo piccolo mentre lui lo tiene per mano e gli dice che è il papà più bravo del mondo. Ma finalmente, una volta a casa, lo aspetta una bella poltrona e una coperta morbida, giusto il tempo di rilassarsi, chiudere gli occhi e... Età di lettura: da 3 anni.
Palomino
Matthieu Maudet, Michaël Escoffier
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2020
pagine: 32
Il pony Palomino è determinato: lui vuole a tutti i costi avere una bambina. Il problema è che i suoi genitori non sono affatto d’accordo. «È troppo impegnativo» gli dice il papà. «E durante le vacanze, chi se ne occuperà?» aggiunge la mamma. Ma Palomino non sente ragioni e decide di chiedere consiglio al suo amico Arizona che ha già una bambina dai capelli castani, bravissima a fare le treccine. Arizona accompagna allora Palomino in un posto dove potrà esaudire il suo desiderio: al di là dal fiume, seduta su un sasso, ecco una bambina tutta intenta a intrecciare una lunga corda. Palomino decide di non dar retta ai suoi genitori e di galoppare subito da lei, ma mentre attraversa il fiume… Michaël Escoffier e Matthieu Maudet ci regalano, ancora una volta, un libro originale, ironico, arguto con un esilarante finale dal sapore western. Età di lettura: da 5 anni.
Cornabicorna contro Cornabicorna
Pierre Bertrand
Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2018
pagine: 32
Il piccolo Pietro non ne vuole sapere di mangiare la minestra. Fa i capricci con la mamma, la nonna, il nonno e persino con il papà. "Noo, non la voglio!" strilla invariabilmente. Nemmeno agitare la minaccia della strega Cornabicorna, che arriva sempre a spaventare i bambini capricciosi, funziona con Pietro, il quale si ritrova a letto con la pancia vuota. "Io non credo alle streghe", dice. Eppure, quella notte, la strega Cornabicorna salta fuori dall'armadio con un orribile cigolio. Ma quello che succederà, lascerà tutti quanti di stucco. Soprattutto la strega. Età di lettura: da 5 anni.
Luigi. Il giorno in cui ho regalato una pianta a uno sconosciuto
Catharina Valckx
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2017
pagine: 72
"Un bel mattino, insomma, non proprio bello, anzi un mattino abbastanza brutto, stavo passeggiando con il mio amico Miki, il vecchio pony. A un certo punto, sotto un lampione ho trovato una pianta. Qualcuno l'aveva buttata. Qualcuno non l'amava più, penso." Età di lettura: da 6 anni.
Buongiorno Babbo Natale
Michaël Escoffier
Libro: Cartonato
editore: Babalibri
anno edizione: 2017
pagine: 30
È la notte di Natale e Babbo Natale bussa alle porte di tutti i piccoli a distribuire i doni tanto attesi. Ma alcuni regali sono già finiti... Un uccellino vorrebbe una casa delle bambole e Babbo Natale, per non deluderlo, ne crea una con il proprio berretto. Quando un gattino gli domanda un'altalena, Babbo Natale ne costruisce una con i propri pantaloni... Nella lista dei desideri della giraffa c'è, invece, un vestito da supereroe: con che cosa sostituirlo? Ma è ovvio: con il vestito di Babbo Natale! Così Babbo Natale, per non restare in mutande, indossa il vestito ricevuto dalla giraffa l'anno precedente. Ma che stupore per la famiglia di coniglietti nell'aprire la porta a Babbo Natale! Un libro che invita a giocare con la propria identità senza temere i pregiudizi, e ad abbattere gli stereotipi con grande ironia. Età di lettura: da 3 anni.
Dov'è Meo?
Jeanne Ashbé
Libro: Cartonato
editore: Babalibri
anno edizione: 2018
pagine: 12
In questa nuova avventura di Michi e Meo, Meo è scomparso e Michi lo cerca in ogni angolo della casa: sotto il letto, nell'armadio, nella cuccia del gatto… ma non lo trova! C'è un posto, però, dove quel golosone di Meo ama nascondersi… Spetta ai piccoli lettori scoprirlo, con l'aiuto di Michi, naturalmente! "Dov'è Meo?" è un libro pop-up di grandi dimensioni, con il testo in rima e le pagine scorrevoli, capace di stimolare il divertimento e la curiosità dei più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
Il lupo è ritornato!
Geoffroy de Pennart
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2018
pagine: 32
"Stasera il signor Coniglio ha paura di andare a dormire. Ha appena letto sul giornale una notizia terrificante. Il lupo è ritornato!" Età di lettura: da 4 anni.
Il temporale
Frédéric Stehr
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2018
pagine: 30
Età di lettura: da 3 anni.

