Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di T. Marshall

The beauty of Italy. The «Belpaese» as seen by foreign press correspondents

The beauty of Italy. The «Belpaese» as seen by foreign press correspondents

Maarten Van Aalderen

Libro: Libro in brossura

editore: Albeggi

anno edizione: 2015

pagine: 167

L'autore ha intervistato 25 giornalisti stranieri che lavorano come corrispondenti dall'Italia per le rispettive testate estere: ci sono il tedesco Udo Gümpel, la brasiliana Gina de Azevedo Marques, la turca Esma Cakir, lo spagnolo Rossend Domènech, la romena Mihaela Iordache, l'algerina Nacéra Benali. E poi Petri Burtsov dalla Finlandia, Elena Pouchkarskaia dalla Russia, Monica Larner dagli Stati Uniti, Mahdi El Nemr dall'Egitto, Peter Loewe dalla Svezia, Jesper Storgaard Jensen dalla Danimarca. E ancora dall'Argentina Elena Llorente, da Israele Sivan Kotler, dalla Cina Ma Sai, dalla Colombia Carmen Cordoba, dalla Polonia Agnieszka Zakrzewicz, dall'Iran Hamid Masoumi Nejad. Infine, il greco Teodoro Andreadis Synghellakis, l'inglese Philip Willan e il francese Richard Heuzé, come anche Josephine McKenna dall'Australia, Tetsuro Akanegakubo dal Giappone, Megan Williams dal Canada e, per concludere, Sarah Venema dai Paesi Bassi.
15,00

Munari's books

Munari's books

Giorgio Maffei

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2009

pagine: 288

Il libro, per Bruno Munari, costituisce la forma privilegiata di comunicazione del pensiero, una forma d'arte in sé che consente di rappresentare idee e trasmettere spunti. Libro che parla dei suoi libri, questo volume si propone di ordinare i fili sparsi della sua attività editoriale, dalle prime esperienze come grafico fino alle collaborazioni con la grande industria libraria, passando dagli straordinari progetti innovativi ai libri illeggibili. Molto più di un semplice catalogo o bibliografia, il libro comprende una ricca introduzione dedicata ai differenti percorsi d'indagine possibili all'interno della multiforme produzione di Munari, che contribuisce a contestualizzarla accanto alle sue creazioni parallele nei campi della pittura, scultura, design, fotografia e didattica, attraversandone le diverse poetiche seguendo il filo della sua personalissima originalità. Completa il volume un indice bibliografico degli scritti critici su Munari, utile repertorio per un'indagine più approfondita sul "personaggio".
40,00

Variazioni in bianco e nero. Ediz. italiana e inglese

Variazioni in bianco e nero. Ediz. italiana e inglese

Salvatore Garau

Libro: Libro rilegato

editore: Corraini

anno edizione: 2008

pagine: 80

In occasione della mostra alla Galleria Corraini (dal 7 giugno 2008), i 60 dipinti maiuscoli su tela minuscola di Salvatore Garau raccolti in un volume con un testo introduttivo dell'artista e alcune delle sue poesie. Dominati dal motivo delle differenti tonalità di nero, che si mescolano matericamente sui piccoli e robusti frammenti di tela che le sostengono, questi dipinti sono stati tutti eseguiti nel 2007. Discostandosi per un momento dalla sua produzione consueta, dominata dal medio e grande formato, Salvatore Garau imposta un esercizio stilistico sulla piccola dimensione come riflesso di un preciso moto dell'animo, senza perdere l'immediata emotività che costituisce un tratto importante della sua produzione.Ben lontano rispetto a Scultura nel cielo, gigantesca tela di 200 metri quadrati esposta nel 2005 nel centro di Milano, queste opere di Garau sono espressione della ricerca di una dimensione estetica e interiore più intima.
10,00

Disimpegno-Disengagement

Disimpegno-Disengagement

Giancarlo Iliprandi

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2007

pagine: 128

Dai manifesti sulla contraccezione degli anni Sessanta e Settanta ("Fermati Adamo!", "Basta una pillola") a quelli sull'inquinamento acustico ("Basta con i rumori"), ambientale e visivo ("Stop visual pollution"), fino alle grandi serie "Date al vostro bambino" e "Anni migliori". I mordenti messaggi visivi di Iliprandi sono accompagnati da testi mai pubblicati o rari: riflessioni sulla necessità, per chi comunica con il segno grafico, di parlare con coerenza, chiarezza e onestà al pubblico.
24,00

Look of the city. Torino, Olimpiadi invernali 2006. Ediz. italiana e inglese

Look of the city. Torino, Olimpiadi invernali 2006. Ediz. italiana e inglese

Italo Lupi, Ico Migliore, Mara Servetto

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2006

pagine: 132

Durante le Olimpiadi Invernali, Torino non si è accontentata del look ufficiale. Decine di menhir, pannelli, shangai, anemometri, installazioni rosso cinabro, il colore della fiamma olimpica, sono stati dislocati dalla periferia al centro storico, ridisegnando il profilo architettonico e visivo della città sabauda. Queste installazioni costituiscono il primo e più grande progetto di immagine coordinata di una città finora realizzato, e alcune di esse sono destinate a rimanere come monumenti permanenti. Italo Lupi, Ico Migliore e Mara Servetto, autori del progetto, lo presentano in questo libro di alta qualità grafica.
22,00

Ultrabody. 208 opere tra arte e design. Ediz. italiana e inglese

Ultrabody. 208 opere tra arte e design. Ediz. italiana e inglese

Beppe Finessi

Libro: Copertina rigida

editore: Corraini

anno edizione: 2012

pagine: 256

Quello del corpo è un topos ricorrente nella storia dell'arte, soggetto privilegiato della creatività contemporanea, dal design all'architettura, dalla moda all'arredamento. "Ultrabody" propone un viaggio inedito sul tema del corpo attraverso una sequenza transdisciplinare di opere tra design e moda, tra architettura e arte, che parlano appunto del rapporto tra corpo e spazio, raccontando le infinite modalità di relazione tra le persone, le cose e gli ambienti intorno ad esse: 208 tipi diversi di "corpi", da quelli più evidenti a quelli più enigmatici e sperimentali, in un possibile e aggiornato dizionario di autori/opere/parole chiave di questo nostro nuovo Millennio.
28,00

Istanbul 05 010. Ediz. italiana e inglese

Istanbul 05 010. Ediz. italiana e inglese

Gabriele Basilico, Luca Doninelli, Camillo Fornasieri

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2010

pagine: 80

Il ritratto di Istanbul di Gabriele Basilico comprende fotografie inedite realizzate nel 2005 e riprese nel corso del 2010. Lo sguardo esatto dell'obiettivo fotografico restituisce immagini della città in espansione fra le più popolose aree metropolitane del mondo - del suo tessuto urbano che si allarga e si dirada inglobando i colli circostanti. L'onnipresente foschia, il profilo ripido dell'orizzonte e la luce che svapora dalle strade illuminate fanno da sfondo al paesaggio architettonico della città: la verticalità anonima delle nuove torri abitative e l'orizzontalità gremita delle interminabili periferie.
16,00

Children's corner. Ediz. italiana e inglese

Children's corner. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2007

pagine: 160

Un libro progettato e realizzato da un artista per i bambini è un'occasione unica per avvicinarsi al mondo dell'arte con leggerezza e senza timori. Dieci anni fa, presso la biblioteca civica di Merano, nasceva OPLA (Oasi Per Libri Artistici), un archivio pensato per conservare, catalogare e mettere a disposizione di studiosi, appassionati, semplici curiosi, libri d'artista per bambini, anche in formato digitale su CD. Si festeggia questo importante traguardo con "Children's corner", una rassegna di libri progettati da Munari, Veronesi, Boetti, Warhol, Haring e molti altri, provenienti dall'archivio OPLA, ormai la più completa collezione d'Italia sull'argomento, in continua evoluzione. Completano il volume alcuni testi dei maggiori studiosi italiani ed europei del libro d'artista. Il libro accompagna la mostra omonima che espone libri d'artista con alcune prime edizioni e una serie di opere e installazioni di artisti, tra cui Michelangelo Pistoletto.
35,00

Il libro come opera d'arte-The book as a work of art

Il libro come opera d'arte-The book as a work of art

Giorgio Maffei

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2006

pagine: 160

Il libro è un territorio solitamente poco battuto nello studio complessivo delle opere di un artista, ma per Marinetti, Matisse, Kandinsky, Depero, Munari, Pistoletto e molti altri risulta determinante. Questo volume (testi di Giorgio Maffei, Maura Picciau, Barbara Cinelli, Sara Guindani e Annalisa Rimmaudo) accompagna l'esposizione alla Galleria Nazionale d'arte moderna di Roma e contiene una preziosa rassegna di libri d'artista italiani e non, dai primi anni del Novecento ai giorni nostri, presentati attraverso le copertine e alcune pagine interne.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.