Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvia Molinari

Memorie di un neurologo ottuagenario. Cinquant'anni all'Istituto mondino dell’università di Pavia fra neuroscienze, salute e società (1970-2020)

Memorie di un neurologo ottuagenario. Cinquant'anni all'Istituto mondino dell’università di Pavia fra neuroscienze, salute e società (1970-2020)

Giuseppe Nappi

Libro: Libro in brossura

editore: Univers

anno edizione: 2023

Si tende oggi non infrequentemente a considerare le memorie come un retaggio del passato, contando sul fatto che in rete sono rintracciabili informazioni in tempi passati non disponibili, ma si dimentica che così si finisce per perdere la narrazione, il senso della storia. Il Prof. Nappi ha vissuto da protagonista oltre mezzo secolo di storia della Neurologia italiana che si è intrecciata profondamente con quella dell’Istituto Mondino, di cui è stato per lungo tempo Direttore Scientifico, e l’idea di raccogliere documenti, articoli, foto e ricordi secondo una scelta possibile solo a chi ha vissuto personalmente ed intensamente gli eventi raccontati, appare vincente dato che ne esce un racconto appassionante, proprio perché basato sui fatti prima ancora che sulla loro interpretazione.
70,00

Il verso del fiore. Una passeggiata nel giardino di Emily Dickinson

Il verso del fiore. Una passeggiata nel giardino di Emily Dickinson

Isabella Rizzato

Libro: Libro in brossura

editore: Amos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 32

I giardini occupano un posto speciale nella vita di vari scrittori e scrittrici. Molti di loro vi si immergono per trovare ispirazione e conforto, identificandoli come un luogo in cui fuggire, pensare e scrivere, e svelando tratti sorprendenti della loro personalità. Dall'incontro di Isabella Rizzato con l'acquarellista Silvia Molinari ha avuto inizio un ciclo di seminari di acquarello dalla tematica letteraria, seminari dedicati ai giardini di alcune delle più apprezzate scrittrici dell'Ottocento e del Novecento. La loro collaborazione si concretizza in questo volume di undici poesie e acquerelli a esse ispirati, opere i cui protagonisti sono i fiori e la giardiniera che di loro si è presa cura: Emily Dickinson. Si tratta di una passeggiata virtuale nel giardino della poetessa più amata d'America, durante la quale parole e immagini riescono ad evocare l'atmosfera e la bellezza d'un mondo singolare.
12,00

London Lies

London Lies

Silvia Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 540

14,46

Biblioteche virtuali per utenti reali. Ediz. italiana e inglese

Biblioteche virtuali per utenti reali. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Pavia University Press

anno edizione: 2021

pagine: 107

Il X Convegno NILDE sul Document Delivery e la cooperazione interbibliotecaria "Biblioteche virtuali per utenti reali" è stato ospitato dall'Università di Pavia nei giorni 30-31 maggio 2019. Questo volume raccoglie gli abstract estesi delle presentazioni orali, della tavola rotonda e i poster. Obiettivo dell'evento è stato quello di estendere il network anche ad altre tipologie di biblioteche e a significative realtà presenti sul territorio, non sempre inserite in un palese circuito informativo. I terni dell'accessibilità alle risorse digitali e dell'inclusione sono stati ampiamente trattati all'interno delle varie sessioni previste dal convegno: "Reti bibliotecarie potenziate", "Sessione NILDE", "Utenti nel web", "A tu per tu con gli utenti". La discussione all'interno della tavola rotonda ha evidenziato i problemi relativi alla contrattazione con gli editori e dell'accesso aperto alla letteratura scientifica. Nell'ambito del Document Delivery, NILDE si conferma essere un servizio d'eccellenza per la condivisione del sapere e la circolazione dell'informazione, nonché una comunità di riferimento per i bibliotecari italiani impegnati principalmente nel settore sanitario, scientifico, accademico e comunque aperto ai grandi patrimoni delle biblioteche civiche.
16,00

Il cosario

Il cosario

Alessia Napolitano, Silvia Molinari

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Corsare

anno edizione: 2016

pagine: 32

"Nelle mie tasche nascondo cose segrete, vi s'impigliano tesori come in una rete." Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Alla fine dell'arcobaleno

Alla fine dell'arcobaleno

Silvia Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2019

pagine: 327

La famiglia Woodhouse è in fermento: la cugina Melissa ha deciso di festeggiare il suo matrimonio alla Rainbow Farm, la fattoria che Emma e Matthew hanno acquistato nel nord del Devon. Tuttavia, i Renner, parenti americani di Detroit, fanno di tutto per non partecipare all’evento, arrivando a chiedere a Lisbeth, la migliore amica della secondogenita Lizzie, di presentarsi al suo posto. Lisbeth Madsen, apprezzata ginecologa del Boston Medical Center, in Inghilterra per un master di specializzazione all’Università di Bristol, si trova così a dover trascorrere una settimana alla Rainbow Farm, obbligata a spacciarsi per la cugina americana che non vedono da anni. In un susseguirsi di rocamboleschi tentativi di uscire indenne da uno degli addii al nubilato più strampalati della storia - barcamenandosi tra falsi parenti, identità fittizie e un burbero inglese dal passato misterioso - Lisbeth scoprirà che qualcosa di meraviglioso potrebbe attenderla alla fine dell’arcobaleno e che spetta solo a lei fare il primo passo verso la felicità.
12,00

London lies

London lies

Silvia Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2017

pagine: 489

Chiamarsi Emma Woodhouse nella Londra del ventunesimo secolo, vittima di una fissazione austeniana di una madre fin troppo romantica, non ha reso per nulla facile la vita di una giovane consulente di una rinomata società della City. La ragazza passa da una storia disastrosa all'altra, fin quando non incontra David, che si rivela essere un affascinante collega appena giunto dalla sede di New York. L'alchimia con David non sfugge alla tirannica Rebekka, arrivata dalla Germania per lavorare nello stesso progetto. La collega esclude Emma da tutte le riunioni importanti e non perde occasione per metterla in cattiva luce di fronte ai suoi superiori. Messa alle strette, Emma elabora un maldestro piano di neutralizzazione che avrà risvolti imprevisti."London Lies" è una commedia attuale in cui la vita lavorativa di una giovane londinese, alle prese con un ambiente altamente competitivo, si intreccia con quella sentimentale, in bilico tra due uomini molto diversi tra loro. Ne nasce un romanzo pieno di equivoci e di personaggi caratteristici, ma che al tempo stesso ci fa riflettere sulla spietatezza del mondo del lavoro ai giorni nostri.
14,99

Prendere il volo. Storie di uccellini caduti dal nido e finiti in buone mani

Prendere il volo. Storie di uccellini caduti dal nido e finiti in buone mani

Marina Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: TopiPittori

anno edizione: 2020

pagine: 72

Merli, cince, passeri, balestrucci, ghiandaie, rondoni, taccole. Sono gli uccelli i protagonisti di questo SuperPiNO, scritto da Marina Marinelli, appassionata di ornitologia, e da Silvia Molinari, illustratrice naturalistica. Sette storie di uccelli in difficoltà, narrate dal salvataggio alla liberazione, per imparare a prendersi cura di piccole creature alate. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.