Libri di Silvia Lo Sardo
Respiri
Ida Lo Sardo
Libro: Libro in brossura
editore: Erranti
anno edizione: 2022
pagine: 120
In un tempo sospeso, come una favola, un tempo nel quale il palpito del soffio vitale del mondo era nascosto dietro una mascherina, nasce Respiri. La mente impaurita non ascoltava né il battito, né il linguaggio del cuore separandosi dalle emozioni. Ma quando si cammina ascoltando il respiro, la mente si risveglia, diventa libera e tutto intorno si allarga senza confini, immergendosi nel viaggio di un universo parallelo, quello “della Poeta” che sa cogliere tutto trasformando in vibrazione creativa. Respiri è una raccolta di canti poetici che si snodano in un itinerario che va da Napoli, città natia dell’autrice, ai luoghi dei viaggi numerosi che salgono e poi scendendo giù in Calabria, terra di suo padre e dei suoi nonni, dove l’autrice oggi vive, fino ai mondi interiori toccati dalla Dea e dalla visione femminina.
Il tempo della madre. Un viaggio verso il femminino sacro
Ida Lo Sardo, Loredana Salomone
Libro: Libro in brossura
editore: Erranti
anno edizione: 2019
pagine: 192
"C’è un cuore che con il suo battito mantiene in vita il mondo, è il cuore di una donna che ricorda di essere una Dea." Esercitare una fascinazione conducendo a una trasformazione. Questa la perfetta sintesi della narrazione dell’evoluzione della coscienza umana raccontata da Ida Lo Sardo e Loredana Salomone, due donne che hanno dedicato anni alla ricerca di un femminile quasi del tutto scomparso in quest’epoca in cui madri diventano padri e padri sono diventati madri invertendo ruoli e predomini. E se compito di ognuno, è l’ascolto della verità prima ancora della sua attuazione, ancor di più compito è la comprensione affinché diventi certezza e modo. Il lavoro che non è solo pratico, ma soprattutto spirituale, dovrebbe, dunque, volgere alla condivisione di un sapere atavico che riporti l’essere umano a origini dimenticate, attraverso il racconto di miti e la verità di figure archetipiche che rendano reale l’irreale.
Voci dell'anima
Ida Lo Sardo
Libro: Libro in brossura
editore: Erranti
anno edizione: 2019
pagine: 96
Al di sotto della lirica manifestata dalla vita di sentimento c'è il linguaggio poetico dell'epica, che sorge dalla vita della volontà, una volontà che sgorga nell'anima dall'amore verso il mondo interiore, verso il mondo fisico, verso la terra verso gli esseri umani, in special modo, verso la dimensione del femminile entro la natura umana.
Una tazza di illuminazione. Ricettario alchemico
Ida Lo Sardo
Libro: Libro rilegato
editore: MEDIterranean MEDIA
anno edizione: 2020
pagine: 123
"Una tazza di illuminazione" è un luogo della mente, dove l'incontro con se stessi è favorito da un'atmosfera calda e fumante. Il libro offre un'ampia scelta di tisane, attraverso l'indice ragionato è possibile scegliere la ricetta più adatta a noi e alle nostre particolari esigenze di salute.