Libri di Sarah Jennings
Cosa succede nella mia testa? Come iniziare a parlare di equilibrio emotivo e consapevolezza
Molly Potter
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 32
Tutti sanno che il benessere mentale è importante, ma come si fa a coltivarlo sin da piccoli? Un libro per bambini che ci suggerisce tanti modi pratici per mantenere in forma non solo il nostro corpo, ma anche la nostra mente. Parlando di intelligenza emotiva, relazioni e mindfulness, questo libro fornisce consigli e strategie per sviluppare abitudini sane e affrontare le ansie e le preoccupazioni quotidiane. In ogni capitolo viene affrontato un tema diverso attraverso un linguaggio semplice, accompagnato dalle illustrazioni di Sarah Jennings. Età di lettura: da 5 anni.
Cosa ti preoccupa? Il libro per superare le emozioni negative
Molly Potter
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2019
pagine: 32
Preoccuparsi è normale, tutti lo facciamo. E anche i bambini più piccoli hanno bisogno di comprendere e superare le loro preoccupazioni: dall'ammalarsi al litigare con un amico, dal vedere cose spaventose in TV ad assistere a un litigio dei genitori, sono molti gli eventi che possono scatenare emozioni negative, Questo albo è pensato per aiutare i bambini a trovare le parole per descrivere le loro preoccupazioni e fornire utili consigli per affrontarle, prima che diventino troppo grandi da gestire. Età di lettura: da 5 anni.
Come ti senti oggi?
Molly Potter
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2016
pagine: 32
Se sei triste, cosa puoi fare per sentirti meglio? Accendi la musica e mettiti a ballare! Se è il primo giorno di scuola e sei impaurito, siediti vicino a qualcuno che ti sorride! Sentimenti ed emozioni ci accompagnano in ogni momento della giornata e della vita, ma non è semplice riconoscerli e gestirli nel migliore dei modi, specialmente per un bambino! Questo albo illustrato curioso e originale è pensato per aiutare i più piccoli, in modo ludico e allegro, a comprendere ciò che stanno provando e a mettere in atto strategie di comportamento che gli consentano di affrontare serenamente situazioni nuove o quotidiane. Età di lettura: da 5 anni.