Libri di S. Valentini
Parola e mistero. Premio San Sabino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Proget Type Studio
anno edizione: 2019
Trattato di diritto amministrativo. Volume Vol. 4
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 1996
pagine: XII-140
La storia dl pros lu. I cin tiers da sgricé-La storia dl lëuf valënt. I cin tieres d'aricé
Wolf Erlbruch, Peter Nickl, Józef Wilkón
Libro
editore: Ist. Ladin Micura de Ru
anno edizione: 1999
pagine: 72
Controvento. Il mio giro del mondo in bicicletta
Juliana Buhring
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2016
pagine: 190
Juliana Buhring è una delle più forti cicliste endurance, ma prima di tutto è una donna con un passato complicato e doloroso. Cresciuta nella setta americana "I Bambini di Dio", nel 2006 ha scritto, insieme alle sorelle, Kristina e Celeste Jones, il libro "Essere innocenti" (Menthalia, 2013) best seller internazionale tradotto in 11 lingue, che racconta la sua lotta per fuggire dalla setta. Approdata nel mondo "normale", Juliana decide di riscattarsi, combattere le sue paure e ricominciare a vivere. È così che dopo soli otto mesi di preparazione, il 23 luglio del 2012 parte per compiere il giro del mondo in sella a Pegasus, una normale bici da strada. La linea di partenza e quella del traguardo sono a Napoli, la città che l'ha accolta con calore e affetto e che è diventata la sua casa. In soli 152 giorni, Juliana riesce a portare a termine la sua impresa, pedalando per 11mila chilometri attraverso quattro continenti e 19 stati, superando 29 forature, 4 guasti tecnici, 6 montagne e 1 ciclone. Ma non è tutto: Juliana stabilisce anche il primo Guinness World Record come donna più veloce a fare il giro del globo in bicicletta. "Controvento" narra questa incredibile avventura ciclistica, intrapresa per dimostrare a se stessa e agli altri che "non esistono persone straordinarie, ma solo persone che decidono di fare cose straordinarie".
Da vigni pert dl'Europa. Liëndes popolares dles mendranzes Europeiches
Wolfgang Greller
Libro
editore: Ist. Ladin Micura de Ru
anno edizione: 2000
pagine: 64
Lomina. Lumina
Claudia Erlacher
Libro
editore: Ist. Ladin Micura de Ru
anno edizione: 2001
pagine: 24
Senzavajolo
Pier Mattia Tommasino
Libro: Libro in brossura
editore: Abao Aqu
anno edizione: 2007
pagine: 72
La tradizione romanesca è fin troppo invadente nella più recente poesia che si rifà al dialetto di Roma. Non si può sfuggire a poeti come il grande Belli, o alla grazia ironica di Trilussa o alle vicine esperienze di Dell'Arco e Mauro Marè. Uno dei grandi meriti di Pier Mattia Tommasino è quello di aver tentato nuove strade, un tuffo nei nuovi linguaggi, con l'appropriazione di gerghi giovanili, nuove interiorità. E modi diversi di affrontare la realtà.
Il futuro nell'archeologia. Il contributo dei giovani ricercatori. Atti del 4° Convegno nazionale dei giovani Archeologi (Tuscania, 12-15 maggio 2011)
Libro
editore: Scienze e Lettere
anno edizione: 2012
pagine: 410
La collezione orientale del Museo archeologico di Firenze. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2014
pagine: 448
La collezione orientale del Museo archeologico nazionale di Firenze, che comprende numerosi reperti provenienti dalla Turchia, dall'Iraq, dall'Iran e dalla Siria, databili tra la preistoria e il periodo medievale, costituisce una delle più importanti raccolte di oggetti provenienti dal Vicino Oriente conservate in Italia. I reperti che provengono dall'Anatolia, figurine antropomorfe e vasi, sono riconducibili alle culture del Calcolitico e del Bronzo Antico dell'area occidentale. Il lotto di materiali provenienti dalla Mesopotamia e dall'Iran comprende diversi oggetti: un rilievo neoassiro probabilmente proveniente da Ninive alcune decine di figurine in terracotta databili tra la fine del III e l'inizio del II millennio a.C., alcuni reperti ceramici provenienti da Susa databili alla fine del V millennio a.C. e due lampade in bronzo ascrivibili al periodo islamico di produzione iranica. La collezione glittica include sia sigilli a stampo sia a cilindro, provenienti per lo più dalla Mesopotamia, che coprono un arco cronologico che va dal IV millennio a.C. al periodo sasanide (III-VII secolo a.C.).
Parola e mistero. Premio San Sabino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Proget Type Studio
anno edizione: 2015
pagine: 186
Il gioco interiore nello stress. Esprimi il tuo potenziale e vinci le sfide della vita
Timothy W. Gallwey, John Horton, Edward Hanzelik
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2016
pagine: 234
W. Timothy Gallwey - famoso in tutto il mondo per il suo approccio psicologico alle sfide sportive - affronta lo scottante tema dello stress. Unendo la sua esperienza a quella di due esperti medici, ci spiega come sia possibile gestire e combattere lo stress che invade e mina ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Applicando quelle stesse strategie che hanno conquistato i lettori del "Gioco Interiore nel Tennis", Gallwey ci mostra come accedere alle nostre risorse interiori per poter mantenere la stabilità psichica e raggiungere il successo. Il nostro principale sabotatore è quel Sé che ci fa credere che la pressione sia inevitabile e che le aspettative di chi ci circonda siano più importanti di tutto il resto; da qui il passo verso l'infelicità e la disistima è breve. Ma la soluzione è a portata di mano e molto più semplice di quanto crediamo: prima di tutto dobbiamo ritrovare la nostra capacità di divertirci nel processo di apprendimento di nuove abilità, imparare a concederci momenti di riposo e sviluppare quella particolare forma di attenzione rilassata oltre che una maggiore fiducia nel nostro istinto. Mescolando storie vere, casi studio e grafici interattivi, Gallwey ci spiega come attingere a queste risorse interiori, mettendo a nostra disposizione strumenti e metodologie di valore che ci renderanno persone più felici, più complete e più soddisfatte.