Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rocco Minerva

Avanzi di solitudini (poesie da scartare)

Avanzi di solitudini (poesie da scartare)

Rocco Minerva

Libro

editore: Edizioni Puntolinea

anno edizione: 2024

pagine: 124

16,00

La volpe-The fox-Der Fuchs

La volpe-The fox-Der Fuchs

Nino Chiovini

Libro: Libro in brossura

editore: Tararà

anno edizione: 2022

pagine: 108

Nella narrazione il paesaggio si presenta in forma ostile, fredda, nei rovi che ostacolano la fuga e potrebbero invischiarti; l'acqua gelata può nasconderti ma anche congelarti, l'ultima luce del giorno trapassa in una notte non sufficiente a proteggerti dove i raggi della luna si riflettono sulla neve ghiacciata; e le riflessioni del ragazzo braccato sono sulla vita e sulla morte, quella che fino a poco prima pensava "non fosse affar tuo".
14,00

Villa Ada. Un'estate sul Lago Maggiore

Villa Ada. Un'estate sul Lago Maggiore

Peter Flewitt

Libro: Libro in brossura

editore: Tararà

anno edizione: 2015

pagine: 200

Pallanza, estate 1913. Daniel, un giovane inglese in vacanza dagli zii, è colpito dalla bellezza di una villa settecentesca, avvolta nei giardini e nella vegetazione subtropicale dell'isoletta di San Giacomo, in mezzo al Golfo Borromeo. Chi l'ha presa in affitto? Chi sono Mrs. Elizabeth Suvorin, suo figlio Andrey e l'inquietante anziana francese, Madamoiselle Le Nôtre? Nel giro di qualche giorno Daniel avrà modo di farne la conoscenza e di frequentarli, recandosi a Villa Ada, organizzando una gita in barca verso Cannobio e un'avventurosa escursione sul Mottarone. Stringerà così amicizia con il giovane Andrey e non potrà restare insensibile all'affascinante bellezza di Mrs. Suvorin. Il romanzo individua in quell'estate sul Lago Maggiore un momento unico e irripetibile nella vita dei suoi protagonisti, affrontando lo sviluppo dei rapporti e degli affetti, la formazione personale dei due giovani ventenni, la complessità e la limpidezza del carattere di Elizabeth, la crisi esistenziale del suo secondo marito, il diplomatico russo Paul Suvorin. Il lago, dipinto in una serie di delicati acquarelli di luci e colori che fanno da contrappunto alla narrazione, non costituisce un semplice sfondo, ma è piuttosto un protagonista. La ricchezza e la varietà dei paesaggi che offre, il suo continuo mutare nelle diverse ore del giorno e nel rapido trascorrere dell'estate, sono l'emblema del continuo divenire che è la nostra vita.
18,00

Manuale di acustica. Concetti fondamentali, acustica degli interni

Manuale di acustica. Concetti fondamentali, acustica degli interni

F. Alton Everest

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 1996

pagine: XIV-418

Capita di constatare che impianti per la riproduzione sonora o strumenti musicali elettronici, magari costosi, forniscano prestazioni poco soddisfacenti non per difetti intrinseci, ma per i limiti, talvolta clamorosi, nell'acustica del locale. Il problema dell'acustica degli interni è quindi decisivo per la qualità dei risultati. Quali sono le dimensioni ottimali della sala di prova? Quali e quanti materiali o dispositivi per l'assorbimento del suono è necessario collocare? E dove? Che cosa si può fare per limitare le fastidiosissime risonanze isolate? L'apparato illustrativo del volume integra la trattazione teorica degli argomenti.
44,90

Your grammar. Per le Scuole superiori

Your grammar. Per le Scuole superiori

Mariacarla Pavoni, Graziella Pozzo, Rocco Minerva

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Loescher

anno edizione: 2005

pagine: IX-242

11,60

Meta-epigenetics. Destination: Avatar

Francesca Pistollato, Claudio Serapiglia

Libro: Libro in brossura

editore: Aim International Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 273

14,26

17,00

17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.