Libri di R. Parlani Brutti
Psicoanalisi dei disturbi epatici. Una nuova ipotesi sullo psichismo fetale
Luis A. Chiozza
Libro: Copertina rigida
editore: Istituto Aberastury
anno edizione: 2003
pagine: 256
Come difendersi dal pensionamento
Luis A. Chiozza
Libro: Libro in brossura
editore: Lince
anno edizione: 2016
pagine: 40
Invecchiare oggi. La maggior parte della gente, oggi, pensa alla pensione come alla realizzazione di un sogno, alla conquista dell'Eden dove stare in vacanza per il resto della vita. La cosa veramente preoccupante è che non ci si sofferma a riflettere sui malintesi che questi pensieri nascondono. Attraverso il nostro lavoro con tante persone che si sono ammalate proprio in concomitanza del pensionamento tanto desiderato, abbiamo potuto constatare l'effetto malsano di quei pensieri che vengono sostenuti, nella loro equivocità, da familiari, amici e dai mass media. Come mai si tende ad attribuire ogni malessere ad un generico stress e lo stress al lavoro? E come mai il lavoro è visto solo come una condanna dalla quale liberarsi il prima possibile?
Aspettando un bambino
Luis A. Chiozza
Libro: Libro in brossura
editore: Lince
anno edizione: 2014
pagine: 44
Fare coppia oggi. Quale mondo presentiamo al bambino che stiamo aspettando? Oggi il primo figlio è programmato e atteso come il sole al quale si chiede di illuminare e dare calore alla vita dei genitori, dei nonni... Quale malinteso è nascosto in questa aspettativa? Come si ripercuote nel modo di vivere la propria vita e i propri affetti da parte di un bambino condannato a sentirsi "sua maestà il bambino"?
Sui modi buoni e cattivi di vivere la vita
Luis A. Chiozza
Libro: Libro in brossura
editore: Lince
anno edizione: 2014
pagine: 54
Invecchiare oggi. Nella navigazione della vita bisogna essere sempre pronti a mettere a punto la rotta .Nella tormenta bisogna ricordare il sereno, nel sereno prepararsi alla tormenta, sempre ben saldi al timone per evitare di andare alla deriva. Come gli accorti marinai, anche nella navigazione della vita è necessario mantenere la rotta seguendo le regole basilari che una secolare esperienza ci ha trasmesso.
Ipertensione
Luis A. Chiozza, Lucrezia Parlani
Libro: Libro in brossura
editore: Lince
anno edizione: 2014
pagine: 36
Ammalare e guarire oggi. Ho la pressione alta: sono un iperteso o ho un'ipertensione? In genere chi scopre di avere un valore pressorio superiore a quello ritenuto normale, magari solo dopo una o due misurazioni, non si interroga in quel modo, ma richiede un intervento immediato per abbassare quel valore credendo di prevenire gravi rischi per la sua salute. Perché un simile malinteso, che nasce da informazioni parziali e scorrette, si sta tanto diffondendo?