Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Patrizia Zanotti

Hugo Pratt. Geografie immaginarie-Imaginary geographies-Géographies imaginaires

Hugo Pratt. Geografie immaginarie-Imaginary geographies-Géographies imaginaires

Libro: Libro in brossura

editore: Sillabe

anno edizione: 2025

pagine: 208

A trent’anni dalla morte di Hugo Pratt, il catalogo della mostra a lui dedicata al Palazzo delle Papesse di Siena, curato da Patrizia Zanotti e Patrick Ansellem, è un’occasione unica per coglierne l’impressionante attualità. Un’esistenza intensa e avventurosa, tra luoghi fisici e immaginari, ne ha ispirato l’opera d’arte, quella “letteratura disegnata” che ancora oggi parla a intere generazioni. Il volume, corredato da indimenticabili strisce, disegni e acquerelli originali che vanno ben oltre il suo più iconico personaggio Corte Maltese, vuole idealmente condurre il lettore attraverso sette ‘porte’, sette ingressi e percorsi ad altrettanti mondi dello splendido immaginario di Hugo Pratt. Un vero viaggio che risveglia in noi il senso dell’avventura. I saggi e le splendide immagini proposte permettono al lettore non solo di immergersi nella produzione prattiana più nota, ma anche di scoprire il legame profondo del Maestro con i suoi autori più amati, la sua attrazione per il cinema e la Pop Art, senza dimenticare quelle “geografie al femminile” che hanno regalato ai lettori di tutto il mondo una splendida varietà di figure femminili, eroine autonome e dalla spiccata personalità.
29,00

All'ombra di nessun Dio. Nella musica del vento. Volume Vol. 2

All'ombra di nessun Dio. Nella musica del vento. Volume Vol. 2

Marco Steiner, Giovanni Robustelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Cong Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 128

Morgan Jones è uno spietato cacciatore di indios. Dopo essere stato gravemente ferito, viene salvato proprio da una donna sciamano Tehuelche che gli insegnerà ad ascoltare le voci della natura. Due incontri aspettano Morgan nel suo viaggio verso la libertà: Maria, una ex prostituta polacca, e Aurelio, un marinaio anarchico italiano. Inizia così, dopo le ventose distese della Pampa, la seconda parte dell'avventura che porterà questi tre ribelli nelle gelide acque dell'estremo sud della Terra Del Fuoco alla ricerca di un misterioso tesoro tedesco. Navigazioni solitarie, tempeste, incontri con velieri fantasma, agguati e fughe, la lotta per la sopravvivenza continua e ancora una volta, grazie all'incontro con le popolazioni locali, i protagonisti capiranno che per continuare il cammino serve l'ascolto e il rispetto della voce della natura e degli uomini che sanno parlare con il vento. L'incontro fra Morgan e Maria è la storia di un cambiamento, è il lungo viaggio del loro ruvido amore.
18,50

Lontano non esiste. Nella musica del vento. Volume Vol. 1

Lontano non esiste. Nella musica del vento. Volume Vol. 1

Giovanni Robustelli, Marco Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: Cong Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 144

"Nella musica del vento", nato come romanzo Salani, in questa versione a fumetti racconta la storia di un viaggio pericoloso tra deserti, oceani e silenzi di Morgan Jones, un gallese sbarcato nell'estremo sud della Patagonia alla fine del 1800.
19,50

Laguna labirinto

Laguna labirinto

Pietro Nicolaucich

Libro: Libro in brossura

editore: Cong Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 120

Questo libro contiene due racconti, uniti dalla capacità di entrare nella finzione delle storie di Hugo Pratt attraverso lo spiraglio di una porta e di uscirne attraverso una finestra lasciata aperta sulla realtà. Laguna labirinto: un professore scopre un antico e dimenticato mistero esoterico legato a Venezia, grazie a una serie di indizi che Hugo Pratt stesso ha disseminato tra le storie di Corto Maltese. Alla fine del suo viaggio, tra storia, archeologia, religione, occultismo e alchimia, in un'improbabile atmosfera a metà tra Borges e Indiana Jones, il professore scoprirà ciò che veramente nasconde la sua città-labirinto. Detective Rasputin: l'ormai vecchio e disincantato compagno di avventure di Corto Maltese deve risolvere un crimine impossibile commesso sul suo lussuoso battello. Si affiderà all'intuito e al delirio nostalgico per decifrare un mistero che comincia come il più classico dei gialli deduttivi, ma che lo condurrà in una realtà che credeva possibile soltanto nei fumetti.
15,50

Simbad

Simbad

Fabrizio Paladini, Marco Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: Cong Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 112

Simbad il marinaio, in realtà, era un giovane e ricco mercante che, dopo aver dissipato la fortuna della sua famiglia, decide di rifarsi partendo all'avventura per mare. Nei suoi sette fantastici viaggi, Simbad conoscerà uomini e culture di paesi lontani, mostri marini, isole dal suolo ricoperto di diamanti, incontrerà popoli cannibali, serpenti e sparvieri di enormi dimensioni. Il marinaio navigherà e naufragherà come Ulisse, sconfiggerà un esercito di squali e giganti che assomigliano a Polifemo, diventerà ricco e perderà ogni suo avere per rifarsi e ricominciare. In questa versione, le storie di Simbad vengono raccontate al sultano Shahriyar da Sherazade, la ragazza protagonista de "Le mille e una notte". Attraverso queste incredibili avventure, Sherazade trascinerà quell'uomo violento in un vortice di fantasia che lo distoglierà dal suo intento: possedere tutte le giovani del regno per poi ucciderle solo per vendicarsi del tradimento della moglie. Il racconto di Simbad attraverso le parole di Sherazade riesce progressivamente ad aprire molte porte nell'animo del re. Inizia con la porta dell'ascolto e poi procede a quella dell'avventura, dell'ignoto e del sogno, facendo uscire il re dal suo universo fatto solo di conquista, egoismo, arroganza e violenta ostentazione del potere. Sherazade dimostra che, attraverso Simbad, tutti, anche i malvagi, hanno un'anima. Il problema è trovarla, ma quando si apre la porta alla fantasia, all'imprevisto, alla sorpresa, inizia un viaggio reale e metaforico, e tutto può cambiare.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.