Libri di Paolo Manieri
Hexed. Volume Vol. 2
Michael Alan Nelson
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2021
pagine: 112
Luci Jennifer Inacio Das Neves (per gli amici, "Lucifer") è una ladra specializzata nel rubare su commissione straordinari artefatti magici, che soffia dalle mani di oscuri abitanti degli inferi per consegnarli alla sua mentore, Val Brisendine. Ma quando Lucifer libera accidentalmente una terribile forza del male da uno dei dipinti della galleria di Val, potrebbe non avere abbastanza assi nella manica per rimediare al danno fatto e fermare la minaccia! Un racconto horror al femminile che mescola le atmosfere di Tomb Raider e Buffy the Vampire Slayer, scritto da una delle più apprezzate voci dei comics del terrore, Michael Alan Nelson (28 Giorni Dopo) e illustrato dalla stella nascente Dan Mora (Once & Future, Batman).
Detective Pikachu. Pokémon
Brian Buccellato, Daniel Nelson
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2021
pagine: 112
Tim Goodman ha una missione: ritrovare suo padre, scomparso a Ryme City. Lo aspettano colpi di scena e incredibili sorprese, ma nessuna più grande del suo improbabile partner nell'indagine... un Pikachu parlante con un debole per il caffè e il ficcarsi nei guai. In una città dove umani e Pokémon vivono insieme in armonia, circondati da complotti e minacce, starà a loro risolvere il mistero e, forse, salvare il mondo.
Ai confini della realtà. La vita di Rod Serling
Koren Shadmi
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2020
pagine: 176
La sua immagine, completo scuro e sigaretta tra le dita, è iconica: Rod Serling è l’uomo che ha creato e rappresentato sulle tv di tutto il mondo Ai Confini della Realtà (The Twilight Zone), portando la fantascienza in ogni casa. E, tramite creature fantastiche, mostri e con l’aiuto delle menti migliori nel panorama della letteratura, riuscì a parlare a tutti di temi scottanti quali il razzismo, la violenza della guerra e i soprusi dei potenti. Questa è la sua biografia a fumetti, dal suo impegno nel seconda conflitto mondiale, che gli valse le più alte onorificenze militari, fino al successo straordinario della sua idea.
L'ultima donna
Jacqueline Druga
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 200
Faye si sveglia su una pila di corpi in decomposizione senza avere memoria di come ci sia finita. Con molta difficoltà riesce a liberarsi, a raccogliere informazioni e a uscire dallo stadio, la prigione in cui si trovava. Scopre di essere sopravvissuta a un'epidemia di Ards, una misteriosa quanto terribile malattia che ha sterminato in pochissimo tempo la maggioranza della popolazione mondiale. Nel suo viaggio di ritorno verso casa, in uno scenario segnato dalla morte e dall'abbandono, incontrerà Dodge, un uomo dalle grandi qualità. Con il suo aiuto riuscirà a ricordare il suo tragico passato e a ritrovare la speranza nel futuro.