Libri di P. L. Gaspa
The Spirit. Volume 1
Will Eisner
Libro: Copertina morbida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2015
pagine: 111
"Io, Denny Colt, che per anni ho dedicato la mia vita a combattere il crimine al di fuori della legge, dichiaro al mondo il mio segreto. Nel 1940 sono stato, in apparenza, ucciso e sepolto nel cimitero di Wildwood. Per i registri pubblici, Denny Colt era morto. Ma 24 ore dopo ho ripreso conoscenza e mi sono reso conto di essere rimasto vittima di una particolare e non rilevabile forma di animazione sospesa... Sbalordito e avvilito dalla consapevolezza che vivevo tempo preso in prestito, ho deciso di dedicare questo tempo al bene pubblico. Avevo studiato criminologia ed ero legalmente morto... Potevo dare la caccia ai criminali irraggiungibili dalla legge, l'ho confidato solo al mio amico commissario Dolan... e, celata la mia identità sotto una maschera, ho intrapreso una carriera come... Spirit" Sono queste le parole con cui l'eroe mascherato, dal volto umano, che Will Eisner creò nel 1940, usa per raccontare ai lettori la sua misteriosa e intrigante storia Le pagine di "The Spirit" hanno un valore per la storia del fumetto mondiale, avendo ridefinito il concetto stesso di narrazione e introdotto nell'arte sequenziale un numero incalcolabile di nuovi meccanismi narrativi, che ancora oggi scandiscono, come una grammatica del narrare, i ritmi dei racconti della Nona Arte.
Caccia allo zero. L'odissea di un matematico per svelare l'origine dei numeri
Amir D. Aczel
Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello Cortina Editore
anno edizione: 2016
pagine: XIII-223
Le origini dei numeri che usiamo, e dai quali dipende la nostra esistenza, sono state per secoli avvolte dal mistero. La storia comincia con il sistema cuneiforme babilonese, seguito più tardi dai caratteri dell'alfabeto greco e latino. Ma da dove provengono i numeri che usiamo oggi, quelli che vengono definiti indo-arabici? Per scoprirlo, Amir Aczel si è avventurato in territori inesplorati, attraversando l'India, la Thailandia, il Laos, il Vietnam e infine la giungla della Cambogia. Qui, finalmente, ha trovato il primissimo zero, il cardine del nostro sistema numerico, su una lastra di pietra che tanto tempo fa si trovava sulla parete ora ricoperta di viticci di un tempio del VII secolo in rovina. L'odissea di Aczel è accompagnata da una serie di stravaganti personaggi: accademici in cerca della verità, avventurosi esploratori della giungla, uomini politici sorprendentemente onesti. Alla fine, tutti contribuiranno a rivelare il luogo nel quale sono nati i nostri numeri.
Valérian e Laureline agenti spazio-temporali. Volume Vol. 6
Jean-Claude Mézières, Pierre Christin
Libro: Libro in brossura
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 190
Prendete un extraterrestre a caso. Uno Shinguz, per esempio. È una creatura bizzarra, straordinariamente composita. Mostra un'enorme appendice caudale, ali atrofizzate, una grossa e ridicola proboscide e somiglia a quello che si otterrebbe se si ritagliassero tutte le immagini di una edizione illustrata dell'opera del naturalista Georges-Louis Buffon, per poi rincollarne i frammenti in ordine sparso. Quanto alla postura, ricorda il canguro, e mescola lucertola, pellicano e formichiere gigante. E la sua strana morfologia, con gli occhi globulari, i suoi tre stomaci e le sue mani a quattro dita, potrebbe essere la fonte di ispirazione di centinaia di favole, un sogno per i biologi. Prefazione di Stan Barets.
Revolutionary Road
Luis Quiles
Libro: Libro in brossura
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 112
La sua opera, come un virus, ha contagiato internet e i social e ha infranto il virtuale per raccogliere adepti, insulti, elogi, aggressioni e censure, ma soprattutto l'attenzione internazionale. Le sue immagini sincere ma terribili sono uscite dal mondo digitale per solidarizzare con la realtà e lottare controcorrente in un mondo che sembra disposto a dirigersi verso l'abisso.
Buck Danny. L'integrale (1970-1979)
Jean Michel Charlier, Victor Hubinon
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2015
pagine: 283
Sud-est asiatico. Smarrito nella vegetazione. Sonny Tuckson ha evitato per pochissimo di schiantarsi contro un massiccio roccioso in Sarrawak. Raggiunto ben presto dai suoi compagni Jerry Tumbler e Buck Danny, scopre sconfinati campi di papaveri coltivati dalla mafia americana. Intraprende allora un rischiosissimo duello con l'organizzazione criminale... e ritroverà la sempre tenace Lady X.
Dalla Terra a Vinea. Yoko Tsuno. L'integrale. Volume Vol. 1
Roger Leloup
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2015
pagine: 164
Arrivati da un mondo divenuto infernale a causa di una stella troppo vicina al pianeta, quattrocentomila anni fa i Vineani si sono rifugiati nelle viscere della Terra. Si è però sviluppata tra loro una forza malefica che brama di trasformare gli umani in schiavi. La potenza dei Vineani è immensa, ma Yoko Tsuno ha un alleato tra loro e insieme cercheranno di evitare la catastrofe. Con una speranza: partire per lo spazio, a due milioni di anni luce dalla Terra, alla ricerca di Vinea. Ma questo pianeta sarà riuscito a sopravvivere al cataclisma?
John e Solfamì. Volume Vol. 2
Peyo
Libro: Libro rilegato
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2015
pagine: 212
"John e Solfamì" è un classico esempio di quelle rare opere a fumetti che, in pochi volumi, segnano intere generazioni di lettori e si impongono come classici indimenticabili. È all'interno di questa serie che si rivela per la prima volta il talento di narratore di Peyo, attraverso avventure ritmate e leggere, dove il fantastico e lo humour si mescolano per incantare i lettori. La presente edizione integrale include numerosi documenti rari. Età di lettura: da 6 anni.
I puffi. L'integrale
Peyo
Libro: Copertina rigida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2015
pagine: 270
Quali personaggi del fumetto franco-belga hanno acquisito una fame mondiale che dura ormai da più di cinquant'anni? Ma i Puffi, ovviamente! Nati quasi per caso nel 1958 all'interno di una avventura di John e Solfamì, i piccoli gnomi blu di Peyo non hanno tardato a diventare i protagonisti di una serie tutta loro. Questa edizione integrale pubblica le storie dei Puffi nell'ordine cronologico della loro apparizione sulle pagine del Journal de Spirou e racconta, grazie a un riccho apparato redazionale, le numerose collaborazioni che Peyo ebbe con altri autori e che portarono alla creazione del suo Studio. Età di lettura: da 6 anni.
Il lato oscuro. Stormwatch tp
Paul Cornell, Miguel A. Sepulveda
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
Gatti!. Volume Vol. 2
Frédéric Brrémaud, Paola Antista
Libro: Libro rilegato
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2016
pagine: 96
Continuano le avventure di Pompelmo e dei suoi amici gatti! Questa volta, il nostro piccolo eroe, accompagnato dai suoi fedeli compagni a quattro zampe, lascia la città per un soggiorno di mare a Noirmoutier. Incontrerà nuovi personaggi e soprattutto nuovi gatti! Sole, risate e divertimento aspettano lui e tutti noi.
La scuola delle cicogne. Tanguy e Laverdure. L'integrale. Volume Vol. 2
Jean Michel Charlier, Albert Uderzo
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2015
pagine: 232
Il 29 ottobre 1959 faceva il suo esordio nelle edicole il primo numero di un settimanale che avrebbe rivoluzionato il fumetto franco-belga. Nel sommario di quel numero, figuravano due giovani e talentuosi piloti di aerei, sempre pronti a sfidare l'impossibile per difendere l'onore della bandiera francese: i sottotenenti Tanguy e Laverdure. Ai comandi di questa favolosa serie d'aviazione, Jean-Michel Chartier, maestro dell'avventura a fumetti, e Albert Uderzo, il cui tratto virtuoso spiccava anche nel genere realistico. Ritrovate in questa edizione completamente rimasterizzata e commentata gli indimenticabili Cavalieri del cielo.
S.O.S. Felicità
Jean Van Hamme, Griffo
Libro: Copertina morbida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2015
pagine: 176
Ogni società ha le sue leggi. Le leggi permettono la convivenza pacifica tra gli uomini. Ma se queste stesse leggi li condannassero all'infelicità perpetua, avrebbe ancora senso rispettarle? Mille storie di uomini decisi a cambiare la propria vita contribuiscono a dipingere un affresco cinico e spietato, specchio distorto della società moderna. Un racconto capace di porre mille domande che evidenziano un disperato bisogno di felicità.

