Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Campioli

Casa Howard

Casa Howard

Edward Morgan Forster

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 352

Nelle pagine di "Casa Howard" si intrecciano le vicende di tre famiglie: i Wilcox, borghesi arricchiti e arroganti; le sorelle Schlegel, raffinate, colte, idealiste; e i coniugi Bast, lei una donna volgare, lui un impiegatuccio, sull'orlo della rovina. I loro destini si incrociano quando la signora Wilcox stringe una profonda amicizia con Margaret Schlegel e decide di lasciarle in eredità Casa Howard, il suo amatissimo cottage di campagna. La dimora è il simbolo stesso dell'Inghilterra di nobili tradizioni, ed è proprio attorno alla tenuta che si consumerà il conflitto tra due diversi modi di concepire la vita, uno scontro di classi e di sessi espresso in un'inquieta vicenda di matrimoni mancati o falliti, di amori morti sul nascere, di violenze represse.
10,50

Marionette del destino

Marionette del destino

William Trevor

Libro: Copertina morbida

editore: Guanda

anno edizione: 2007

pagine: 223

Un affresco storico con al centro un percorso di educazione sentimentale: Willie, appena adolescente, vive la lotta per l'indipendenza dell'Irlanda sulla sua pelle e su quella della sua famiglia, un tempo benestante e tollerante, ormai caduta in rovina a causa della guerra civile che ha insanguinato il loro paese. Nella loro storia familiare, in quella di chi è morto come di chi è sopravvissuto, William Trevor dipinge un affresco storico che racconta tutto il dolore e la sofferenza dell'Irlanda.
8,50

Marionette del destino

Marionette del destino

William Trevor

Libro

editore: Guanda

anno edizione: 1997

pagine: 232

12,91

Il palazzo di Circe

Il palazzo di Circe

Nathaniel Hawthorne

Libro

editore: Edizioni Studio Tesi

anno edizione: 1995

pagine: 98

2,07

Gli eroi e l'avventura

Gli eroi e l'avventura

Nathaniel Hawthorne

Libro

editore: Marietti Scuola

anno edizione: 1991

pagine: 192

8,65

La valle dei cavalli

La valle dei cavalli

Jean M. Auel

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 501

La sopravvivenza sarà la dura scuola di Ayla. In un mondo dominato da forze incomprensibili e popolato da animali terrificanti, la giovane donna, scacciata dal Clan dell'Orso delle Caverne e assetata di conoscenza, affronterà un lungo viaggio pieno di insidie. Ma il destino la porterà dapprima nella misteriosa Valle dei Cavalli, dove troverà riparo e un'insperata gioia, e poi la condurrà all'incontro con un giovane sconosciuto, anch'egli in viaggio... Insieme, Ayla e Giondalar scopriranno quel sentimento ancora senza nome che impareranno a chiamare amore.
9,80

Casa Howard

Casa Howard

Edward Morgan Forster

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2007

pagine: 335

Nelle pagine di "Casa Howard" si intrecciano le vicende di tre famiglie: i Wilcox, borghesi arricchiti e arroganti, disumanizzati dal potere economico; le sorelle Schlegel, raffinate, colte, idealiste; infine i coniugi Bast, lei una donna volgare, lui un povero impiegatuccio, sull'orlo della rovina. I loro destini si incrociano a partire da quando la signora Wilcox stringe una profonda amicizia con Margaret Schlegel e, sul letto di morte, decide di lasciarle in eredità il suo amatissimo cottage di campagna, Casa Howard. Quella dimora non è un semplice edificio: è il simbolo stesso dell'Inghilterra di nobili tradizioni, la patria non ancora snaturata dalla civiltà commerciale e industriale. E attorno alla tenuta si consumerà il conflitto tra due diversi modi di concepire la vita, che diviene a sua volta conflitto di classi e di sessi espresso in una molteplice, inquieta vicenda di matrimoni mancati o falliti, di amori morti sul nascere, di violenze represse. Una vicenda in cui ogni evento, ogni personaggio, vivo e immediato in se stesso, rivela tuttavia un altro significato, quel senso metaforico e segreto che solo può condurre a comprendere l'essenza della realtà.
9,50

La buona madre

La buona madre

Sue Miller

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2000

pagine: 336

Da poco divorziata, Anna Dunlap deve ricostruirsi una nuova esistenza insieme alla figlia di quattro anni, Molly. L'incontro con Leo, un affascinante artista dalla vita sregolata, significa per lei conoscere finalmente l'intensità della passione, sentirsi bella e sensuale. Anna, con le due persone più importanti della sua vita, crea così un nuovo nido. Ma la sua famiglia, tradizionalista e patriarcale, e l'ex marito Brian vedono la sua indipendenza e la sua relazione come un rischio per la stabilità della piccola Molly. Anna si troverà a scegliere tra l'essere madre e donna innamorata, a combattere per il suo diritto d'amare.
7,75

La notte di Halloween

La notte di Halloween

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 1996

pagine: 240

3,56

Il sogno di D'Alambert

Il sogno di D'Alambert

Denis Diderot

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1996

pagine: 222

Questa operetta, pubblicata postuma nel 1830, è considerata la massima espressione della concezione materialistica del suo autore, filosofo illuminista e condirettore, assieme a d'Alambert dell'Encyclopédie. Ma, nonostante la serietà della tematica, il brio e la spigliatezza con cui la materia è trattata, il senso di umanità che traspare dall'andamento del dialogo, di volta in volta entusiastico, scherzoso o dubbioso, rendono il "Sogno" una lettura piacevole e coinvolgente anche per chi non abbia dimestichezza con le letture filosofiche. Testo francese a fronte.
9,00

I miti greci. Le fatiche di Ercole-Il vello d'oro-Re Mida

I miti greci. Le fatiche di Ercole-Il vello d'oro-Re Mida

Nathaniel Hawthorne

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 1994

pagine: 488

In questo libro, tra gli altri, si parla di Re Mida, di Plutone, della piccola Europa che viene rapita da Zeus, di Pandora che libera i mali della Terra. L'autore, Nathaniel Hawthorne (1804-1864) fu un romanziere piuttosto celebre. Le illustrazioni sono di Gianni Peg.
18,08

L'uomo e i suoi gesti. L'osservazione del comportamento umano
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.