Libri di P. Brunetti
La bussola di Hamer. Per orientarsi in una nuova e rivoluzionaria comprensione delle malattie del nostro corpo e di ogni altro organismo vivente
Davide Cerutti
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2022
pagine: 304
“Ho notato che in tutti coloro che comprendono nel profondo le leggi biologiche nasce un grande sentimento di gratitudine verso il dottor Hamer. Le leggi biologiche non ci garantiscono che non ci ammaleremo più, e che non staremo più male nella nostra vita. Però ci dànno qualcosa che forse è ancora più prezioso: ci dicono che ogni malattia ha un senso. E ci dicono anche che ogni malattia è figlia della nostra percezione del mondo. Di conseguenza, è come se queste conoscenze ci liberassero da un peso, un’oppressione che incombe da sempre sulle nostre vite: la paura della malattia. Finché la tana del lupo era occupata da un essere misterioso, ne avevamo paura. Hamer ci ha portato dentro alla tana, per farci capire che non c’è nulla di cui avere paura. Ed anche per farci vedere che l’essere misterioso altri non era che noi stessi.” Le Leggi Biologiche del dottor Hamer rappresentano una conoscenza nuova e rivoluzionaria. Scoperte ormai trent’anni fa, la loro applicazione è stata via via affinata per permettere un intervento diagnostico e terapeutico sempre più preciso ed efficace. Con le Leggi Biologiche si apre una nuova strada, che ci porta a dover riconsiderare sia il nostro comune concetto di salute, sia la visione del sistema in cui viviamo, e dell’universo in cui ci troviamo. Hamer, attraverso decenni di ricerca, ha dato al suo lavoro uno schema solido, completo e coerente. Dato il carattere rivoluzionario dei suoi studi e dei suoi scritti, è tuttavia per molte persone difficile comprendere fino in fondo i concetti base su cui è fondata la Nuova Medicina. Il presente testo, introducendo e approfondendo passo dopo passo l’argomento, ha l’intenzione di contribuire alla diffusione e alla corretta comprensione delle scoperte del medico tedesco. È indirizzato a chiunque voglia approfondire questo nuovo approccio alla salute, non solo ai medici e ai terapeuti.
Trasmutazione biofisica e alchimia
Möbius Rex
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2016
In questo lavoro sulle trasmutazioni biofisiche vengono presentati i risultati di alcuni esperimenti di Gorge Ohsawa, Michio Kushi e Masashiro Torii, tutti ispirati alle ricerche di Louis Kervran. Viene illustrata, con abbondanza di dettagli sperimentali, la trasmutazione del sodio in potassio, del carbone e dell'ossigeno in ferro e così via: tutte trasmutazioni che avvengono a debole energia. Corentin Louis Kervran (1901-1983) ingegnere e scienziato francese, è considerato un "moderno alchimista", scopritore delle trasmutazioni atomiche a debole energia. Kervran dimostra che in Natura, sia nella terra sia negli organismi viventi, avvengono numerose trasmutazioni tra elementi. Sono quindi possibili metodi di trasmutazione atomica completamente diversi dagli attuali, che impiegano enormi energie; si tratta in sintesi di procedimenti per intervenire nella materia a livello nucleare, che la scienza attuale ancora non conosce, ma che forse gli alchimisti dell'antico Egitto, della Cina, dell'India o del cosiddetto "oscuro medioevo" conoscevano bene.
Le straordinarie proprietà dell'acqua. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2016
pagine: 90
L'acqua è una delle sostanze più importanti presenti sul pianeta Terra: le sue caratteristiche fisico-chimiche si riflettono in modo preponderante sul funzionamento della biosfera. I popoli della Terra, nel corso della storia, hanno riconosciuto all'acqua del mare, dei laghi, dei fiumi e delle sorgenti, a volte sconfinando nella leggenda e nella magia, un'importanza alimentare, salutare, culturale, economica ed anche religiosa. Questo testo raccoglie articoli sul tema delle straordinarie proprietà dell'acqua: si approfondiscono i cambiamenti nelle caratteristiche e gli effetti dell'acqua trattata magneticamente e con campi elettromagnetici. Si tratta della cosiddetta memoria delle molecole d'acqua, delle ricerche di I. Smirnov e delle caratteristiche che possiede l'acqua "reale".
La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar
Paolo Barnard
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 64
Capire chi sono gli uomini che hanno pensato l'economia del mondo ti permette di capire perché oggi hai un calo di fatturato, di reddito, devi licenziare, sei licenziato, e soprattutto ti permette di agire per salvare il futuro tuo e dei tuoi figli in questo disastro che si chiama Eurozona.
Il più grande crimine. Ecco cosa è accaduto alla democrazia e alla ricchezza comune. E a vantaggio di chi
Paolo Barnard
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2012
pagine: 158
La storia economica e politica che ha portato all'affermarsi del Neoliberismo e dell'Eurozona.
Rosso bolognese
Amedea Zanardini
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2012
pagine: 110
Amedea aveva sedici anni nel 1940, anno dell'entrata in guerra dell'Italia; aveva vissuto in famiglia le persecuzioni politiche, la miseria, la durezza del lavoro agricolo, la mancanza di scolarità. Fin da quegli anni, Amedea sente la necessità di scegliere, di fare grandi passi nella strada della riconquista della dignità delle persone, della partecipazione ai grandi eventi della Storia. Entra nella Resistenza e fa la staffetta; conosce i pericoli, i disagi, ma anche i grandi valori dell'amicizia e della solidarietà. Sente l'esigenza di arricchire, consolidare le proprie conoscenze storiche e culturali. I libri sono grandi amici e sono da sempre i nostri migliori compagni di viaggio. Sempre l'accompagna il piacere profondo di capire la storia della propria famiglia, le diverse esperienze nel mondo del lavoro, dell'attività sindacale e politica.
Le società segrete e il loro potere nel XX secolo
Jan Van Helsing
Libro: Libro in brossura
editore: Andromeda
anno edizione: 2012
pagine: 440
La bussola di Hamer. Per orientarsi in una nuova e rivoluzionaria comprensione delle malattie del nostro corpo e di ogni altro organismo vivente
Davide Cerutti
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2012
pagine: 204
Le leggi biologiche del dottor Hamer rappresentano una conoscenza nuova e rivoluzionaria. Scoperte ormai trent'anni fa, la loro applicazione è stata via via affinata per permettere un intervento diagnostico e terapeutico sempre più preciso ed efficace. Con le leggi biologiche si apre una nuova strada, che ci porta a dover riconsiderare sia il nostro comune concetto di salute, sia la visione del sistema in cui viviamo, e dell'universo in cui ci troviamo. Hamer, attraverso decenni di ricerca, ha dato al suo lavoro uno schema solido, completo e coerente. Dato il carattere rivoluzionario dei suoi studi e dei suoi scritti, è tuttavia per molte persone difficile comprendere fino in fondo i concetti base su cui è fondata la nuova medicina. Il presente testo, introducendo e approfondendo passo dopo passo l'argomento, ha l'intenzione di contribuire alla diffusione e alla corretta comprensione delle scoperte del medico tedesco. È indirizzato a chiunque voglia approfondire questo nuovo approccio alla salute, non solo ai medici e ai terapeuti.
Crisi o auto-distruzione. Pillole di buon senso per un cambiamento radicale, credibile e praticabile
Massimo Franceschetto
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2012
pagine: 154
Finanza mondiale e arroganza degli economisti, cittadini sempre più sudditi, globalizzazione e stupidità umana, falsa democrazia e collasso ecologico, giovani e felicità, scomparsa dello stato sociale e industria della malattia, e molto altro... Da queste chiacchierate lucide, prive di ideologia ma ricche di ideali, si possono trarre, ed io ne ho tratto, alcune riflessioni più propriamente 'filosofiche'.
L'ascorbato di potassio nella cura e nella prevenzione delle malattie degenerative
Gianfrancesco Valsé Pantellini
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 256
Cancro, AIDS, sclerosi a placche, ed altro ancora. L'autore ha sperimentato che la somministrazione di ascorbato di potassio a la funzione, in dosi ovviamente diversificate, di prevenire nelle persone sane, di curare nelle persone malate, di coadiuvare la terapia chirurgica nei malati gravi, di alleviare il dolore e allungare - almeno - la vita nei malati terminali.
Plasma di Quinton. Il mare che guarisce. L'acqua del mare, il nostro habitat interno
Libro
editore: Andromeda
anno edizione: 2009
pagine: 176
In questo libro vengono esaminate le proprietà terapeutiche dell'acqua di mare scoperte da René Quinton nei primi del Novecento.