Libri di Monica Bollini
Le montagne della follia da H. P. Lovecraft. Omnibus
Gou Tanabe
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2022
pagine: 616
L'Antartide, continente silenzioso e inospitale. Gli scienziati guidati dal professor William Dyer si sono prefissi di arrivare là dove nessuno si è mai spinto, nel cuore di quella distesa desolata, ma a ostacolarli non sarà solo il gelo. Nascosto da titaniche montagne, qualcosa è sopravvissuto per interi eoni tra il ghiaccio e la roccia: creature ben più antiche e pericolose degli esseri umani che sarebbe saggio non disturbare... L'arte di Gou Tanabe dà forma a una delle opere in cui H.P. Lovecraft riversò più impegno e passione.
Le montagne della follia da H. P. Lovecraft. Volume Vol. 4
Gou Tanabe
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 192
Nel 1930, la spedizione americana della Miskatonic University guidata dal geologo Dyer ottiene risultati strepitosi sul continente antartico grazie a un equipaggiamento all'avanguardia. Il biologo Lake, convinto di aver trovato le tracce di una misteriosa creatura, parte in esplorazione verso nord-ovest con un gruppo di volontari, ma i ricercatori svaniscono nel nulla subito dopo aver telegrafato la scoperta di una gigantesca catena montuosa dalle cime nere nei recessi più remoti dell'Antartide e di resti di enormi creature sconosciute. Dyer organizza una spedizione di salvataggio, ma quando giunge al campo trova soltanto morte e distruzione. I cadaveri di Lake e dei suoi uomini sono straziati in modo bizzarro, mentre i resti delle antiche creature si trovano sepolti sotto a un tumulo a forma di stella a cinque punte. Soltanto Gedney, l'assistente di Lake, manca all'appello, e così Dyer e il suo aiutante Danforth decidono di volare oltre le montagne nere alla sua ricerca. Ad attenderli, trovano le rovine di un'antichissima metropoli e innumerevoli bassorilievi, scolpiti sulle pareti degli edifici rimasti intatti, che narrano la storia di quelle enormi creature. La storia degli Antichi, vissuti sulla Terra molte ere prima della comparsa dell'uomo...
Le montagne della follia da H. P. Lovecraft. Volume Vol. 3
Gou Tanabe
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 192
L'epopea incisa sulle mura dell'antica città ha gettato luce su una storia tragica. Che ne è stato degli "Antichi" e dei loro schiavi Shoggoth? Orrori ben peggiori attendono però Dyer e Danforth, penetrati in quelle tenebre maledette sin dall'alba dei tempi. Sull'altopiano proibiro, là fra le montagne nere, "loro" sono ancora assetati di sangue.
Le montagne della follia da H. P. Lovecraft. Volume Vol. 2
Gou Tanabe
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 192
Nel 1930, la spedizione americana della Miskatonic University, guidata dal geologo Dyer, salpa alla volta del gelido continente antartico, alla scoperta dei suoi misteri e meraviglie. Grazie all'equipaggiamento all'avanguardia che affianca le tradizionali slitte trainate da cani, tra cui persino aeroplani e un nuovissimo strumento di trivellazione sviluppato dal professor Pabodie (uno dei membri del gruppo), la spedizione ottiene fin da subito risultati notevoli. In particolare, un frammento di ardesia dalla strana conformazione striata attira l'attenzione del biologo Lake, il quale, convinto che si tratti dell'impronta di una creatura sconosciuta e sfidando l'opposizione di Dyer, parte in esplorazione verso nord-ovest con un gruppo di volontari. Tormentati dalle intemperie, gli uomini di Lake si avventurano laddove nessun essere umano aveva mai messo piede prima e, nei recessi più remoti dell'Antartide, si imbattono in una gigantesca catena montuosa dalle cime nere, che nasconde al suo interno resti di enormi creature preistoriche...
Le montagne della follia da H. P. Lovecraft. Volume Vol. 1
Gou Tanabe
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 192
Continente antartico, ai confini del mondo conosciuto. Un gruppo di audaci esploratori fa una scoperta sensazionale lungo il cammino verso l'ignoto: una catena montuosa dalle vette nere, che si cela nel punto più remoto della vasta distesa gelata. Nelle sue oscure profondità viene rinvenuta una creatura antichissima e misteriosa, preludio di un'immane tragedia che incombe sull'umanità, e dinanzi alla quale anche gli animi più impavidi vacillano.
Le montagne della follia da H. P. Lovecraft. Collection box. Volume Vol. 1-4
Gou Tanabe
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 768
Cofanetto con i volumi 1-4. Continente antartico, ai confini del mondo conosciuto. Un gruppo di audaci esploratori fa una scoperta sensazionale lungo il cammino verso l'ignoto: una catena montuosa dalle vette nere, che si cela nel punto più remoto della vasta distesa gelata. Nelle sue oscure profondità viene rinvenuta una creatura antichissima e misteriosa, preludio di un'immane tragedia che incombe sull'umanità, e dinanzi alla quale anche gli animi più impavidi vacillano.
Flat. Volume Vol. 7
Natsu Aogiri
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2018
pagine: 206
Quando il liceale Heisuke sembra ormai essersi abituato ai pomeriggi spensierati in compagnia del cuginetto Aki, ecco giungere un ospite inatteso a sconvolgere la routine quotidiana e a far riaffiorare i ricordi dell'infanzia. Le giornate scivolano via... proprio come questa serie ricca di sentimenti, giunta al settimo volume.
Nina Stardust. Collection box. Volume Vol. 1-4
Satoshi Fukushima
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2018
Un robot abbandonato che sta per perdere la memoria, una ragazza con una richiesta impossibile, una città folle e futuristica in cui sotto la luce delle stelle tutto può succedere... Presentata in un'unica soluzione, con cofanetto da collezione.