Libri di Miriam Macchioni
Skanda Purana. Le più belle storie
Libro: Libro in brossura
editore: Enea Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 346
Lo Skanda Purana è un testo sacro della tradizione indovedica. È dedicato principalmente alla vita e alle opere di Skanda o Karttikeya, figlio di Shiva e Parvati. Contiene una serie di dialoghi tra Shiva e Parvati, nei quali Shiva racconta e spiega dei luoghi di pellegrinaggio dove molte persone hanno potuto ottenere moksha, la liberazione. Questo libro racchiude le più belle e coinvolgenti storie dello Skanda Purana.
La principessa Fawziya e il viaggio verso la conoscenza
Miriam Macchioni
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 152
Questa è la storia di Fawziya, principessa egizia, nata nel periodo Tolemaico. Baciata dalla fortuna e dalle divinità, riceve un dono: un brillante monile, del quale non si conosce la provenienza. Chi è il benefattore? Che origini ha questo splendido gioiello? Ancora piccola, la principessa intraprenderà un viaggio con suo cugino Tolomeo. Risalirà il Nilo, con la nave del Faraone. Attraverserà paesi e incontrerà persone che la prepareranno al suo percorso evolutivo. La spedizione durerà abbastanza per permettere a Fawziya di acquisire la giusta consapevolezza e scoprire l'origine dell'incantevole scarabeo. Fawziya vivrà indimenticabili esperienze. Per lei sarà un percorso costellato di rivelazioni e insegnamenti.
Uaki. Il subconscio cantastorie
Miriam Macchioni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 114
Il piccolo bastardo
Miriam Macchioni
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 66
Questo è il racconto di un personaggio molto speciale. La sua sensibilità l'ha caratterizzato in maniera del tutto particolare. È un tipo introverso, chiuso, amante della tranquillità. Un soggetto che nonostante il suo atteggiamento aristocratico e critico si è sempre rivelato molto buono e alla sua maniera, affettuoso. Desidero tramandarvi la storia della sua vita, dalla nascita a oggi, così com'è, senza apporvi nessun giudizio o modifica. Le pagine di questo diario sono ricche di sentimenti, capaci di emozionare ogni cuore, anche il più duro. Una storia che racconta il presente e il passato, tra ricordi, nostalgie e speranze per un futuro migliore.
Come l'acqua
Miriam Macchioni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 52
“Un avvicendamento fantasmagorico di luci, colori, immagini e figure. Con questa raccolta di poesie dipingo la natura, la mente umana, i sogni, i dolori, le imperfezioni e il desiderio di volare in alto, per raggiungere l’infinito. Amore per la vita. Gioia di vivere e speranza di ritornare, per poter compiere il nostro destino. Consapevolezza di essere eterni e di poter evolvere insieme. Un inno al creato, alle creature e al Creatore.” (L’autrice)
Maschere
Miriam Macchioni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 90
Cos'è una maschera se non una protezione che indossiamo per paura? Le maschere sono la causa delle nostre limitazioni e dei nostri vincoli. Togliere la maschera è uno dei compiti più difficili ma, liberi dai condizionamenti lo scopo della nostra vita ci apparirà più chiaro.
Il racconto di Sharon
Miriam Macchioni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 80
"Un viaggio straordinario con una persona che aveva perduto se stessa. Un incontro speciale che mi ha permesso di comprendere quanto noi siamo al di là del tempo e dello spazio. Un incontro che mi ha fatto sperimentare l'amore, quello vero, che guarisce più di ogni cura."
La libreria di Melody
Miriam Macchioni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 156
La libreria di Melody è un luogo incantato, dove il tempo smette di scandire i suoi minuti. Nella libreria di Melody si scoprono mondi fantastici. Nella libreria di Melody ti ritrovi immerso nella magia, sia quando leggi un libro, sia quando sorseggi una tazza fumante di tè, caffè o cioccolata. La libreria di Melody è uno scrigno fatato che custodisce storie affascinanti e racconti sorprendenti. Chi è veramente Melody? Melody è...
Una settimana nel futuro
Miriam Macchioni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 208
"Ero annoiata e stanca del mio presente ed espressi il desiderio di fare un salto nel futuro... Cosa sarebbe cambiato? Sarei riuscita a realizzare i miei sogni? Ero curiosa di saperlo... Dopo che il mio desiderio fu esaudito, mi svegliai nella camera di un lussuoso hotel, in una città sconosciuta, con gente mai vista. Dopo un po' di sconcerto, riuscii ad affrontare i contrattempi e a superare una settimana piena di appuntamenti e impegni ricchi d'imprevisti... Un viaggio che mi ha permesso di conoscere posti e luoghi mai visti. Un'avventura che mi ha concesso di comprendere quella parte sconosciuta di me e mi ha permesso di capire cosa fosse davvero importante nella vita. Un'esperienza che ha favorito la mia ricerca di consapevolezza e di pace interiore".
Karma19. (Anno 2020)
Miriam Macchioni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 270
"Un insieme di sentimenti, emozioni, le mie. In questo diario, c'è tutto ciò che ho provato nel 2020, Anno che ha segnato un grande cambiamento per tutti noi. Nei periodi bui, durante le guerre, gli esili, le epidemie, tutto sembra confuso. La vita sembra ribaltarsi. Ogni avvenimento ci appare come un ostacolo insormontabile. È invece in questi periodi di crisi che l'uomo può ritrovare se stesso. Come l'araba fenice, molti sono riusciti a risorgere dalle ceneri e prendere il volo."
Sisters' lands. Quattro sorelle. Un mondo, molte vite, infinite dimensioni
Miriam Macchioni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 146
Aaliyah, Aaya, Abygaël, Ada. Siamo quattro sorelle. La mamma aveva voluto chiamarci tutte con nomi che iniziavano con la "A". Il papà non si era opposto. Nostra madre era una guaritrice e noi avevamo seguito le sue orme. Eravamo rispettate e vivevamo nel benessere. La vita però non sempre è clemente e la ruota del destino gira senza mai fermarsi. A volte l'esistenza terrena riserva brutte sorprese. Spesso ciò che ci appartiene se ne va e non torna più. Questo dovrebbe insegnare che tutto sulla terra è temporaneo, incerto, effimero. Ciò che nessuno ci può togliere invece è la libertà, quella intrinseca. Essa ha sede nel nostro cuore ed è lì che dobbiamo cercarla. Sentirsi liberi significa vivere con serenità; niente allora ci può scuotere. Tutto è pace.
Come l'acqua
Miriam Macchioni
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 32
"Breve raccolta di poesie dedicate alla natura. Un inno alla vita! La poesia 'Come l'Acqua' è dedicata a tutte le mamme, esseri speciali. Sono come l'acqua: indispensabili!"