Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Stella Mazzanti

Piramidi. Tesori, misteri e nuove scoperte in Egitto

Piramidi. Tesori, misteri e nuove scoperte in Egitto

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2024

pagine: 416

Zahi Hawass, uno dei più famosi egittologi al mondo, ha curato il più completo libro sulle piramidi oggi in circolazione. "Piramidi. Tesori, misteri e nuove scoperte in Egitto" porta la firma di 19 autori, scelti fra i più influenti studiosi della nostra epoca. Archeologia, storia, religione, arte e architettura si mescolano in questa emozionante summa di sapere dedicata a una delle più celebri civiltà della storia antica, di cui le piramidi sono il simbolo più noto. Dai misteri già risolti ai segreti ancora da svelare, il libro è riccamente illustrato e abbonda di fotografie a tutta pagina scattate sul campo.
40,00

Viaggio nell'altro cielo. L'Amduat

Viaggio nell'altro cielo. L'Amduat

Nora Moselli

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2020

pagine: 296

La visione egizia dell'Aldilà, meglio nota come "Libro dell'Amduat", può essere considerata un grande patrimonio dell'umanità. L'impatto che quest'opera ebbe sulla cultura degli antichi egizi, caratterizzandola, permase per oltre un millennio, dando vita a un vero e proprio genere letterario - i libri dell'Aldilà - che confluirono nella letteratura del periodo greco-romano convergendo, quindi, nei testi gnostici dei trattati ermetici e plasmando poi l'idea cristiana di Paradiso. Le interpretazioni formulate nel libro riguardo questi testi sono molto originali e plausibili, seppur non sempre allineate con gli studi "canonici" dei cosiddetti esperti; per tale ragione, il lavoro può costituire un buono spunto per ulteriori riflessioni e approfondimenti.
17,00

Magia delle piramidi. Le mie avventure in archeologia

Magia delle piramidi. Le mie avventure in archeologia

Zahi Hawass

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2015

pagine: 256

Il celebre archeologo Zahi Hawass è una delle maggiori autorità mondiali sulle piramidi di Giza. Ha trascorso la sua vita a scavare attorno alle piramidi e alla Sfinge. Ha fatto importanti scoperte come le tombe dei costruttori delle piramidi e le porte segrete all'interno della piramide di Cheope. Ha ricevuto cinque dottorati honoris causa da diverse università internazionali ed è stato nominato dalla rivista Time come una delle 100 persone più influenti nell'anno 2006. Le sue avventure intorno alle piramidi sono state presentate in molti shows televisivi. In questo libro si sentono le emozioni e le avventure di questo moderno Indiana Jones.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.