Libri di Maddalena Carrai
The vandermecum of Julius Van der Sfaren. Milano
Prodotto: Agenda o diario
editore: King Koala Press
anno edizione: 2024
pagine: 48
Piccole donne
Clara Serretta
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 66
È la vigilia di Natale e Meg, Jo, Beth e Amy si preparano a festeggiare senza il loro papà, che è partito per la guerra. Le aspetta un anno incredibile, ricco di avventure, durante il quale coltiveranno il valore della famiglia e scopriranno le gioie dell'amicizia. Età di lettura: da 6 anni.
Epidemie, vaccini e Novax. Per capire e scegliere consapevolmente
Letizia Gabaglio
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Centauria
anno edizione: 2021
pagine: 128
Contestualizzare queste calamità permette di capirne infatti la reale portata, di cogliere similitudini e differenze, di avere un’idea chiara di come si possano sconfiggere. Cosa combattono i vaccini, come si sviluppano, quali sono i benefici che portano in termini di salute privata e benessere pubblico? Dalla visione storica nel libro, attraverso i brevi capitoli e i box di approfondimento, si passa gradualmente all’attualità con le posizioni dei NoVax, con il caso del Coronavirus, e con il dibattito in cui presto ci troveremo ad avere a che fare, sulla necessità o meno di vaccinarsi contro il Covid-19.
Teseo e la Vespa parlante
Luca Doveri
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2020
pagine: 62
Riesci a immaginare cosa può succedere se durante una gita un bambino incontra una magica Vespa che è in grado di parlare e volare? Questo è quello che accade a Teseo durante una visita al museo Piaggio. Una magica avventura nei sogni di chi vuole trasformare in meglio questo mondo. Teseo sta facendo del suo meglio. E tu? Vuoi aiutarlo? Ti aspettiamo fra i cieli della Terra insieme a milioni di Vespa e ai sette colori dell’arcobaleno, lassù oltre i sogni, lassù dove tutti insieme possiamo gettare nuovi semi per migliorare questo pianeta! Età di lettura: da 6 anni.
Volami accanto
Luca Doveri
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2017
Elio è un piccolo bruco che vive in una casa vicino al mare. Ha dimenticato chi siano il suo papà e la sua mamma, quello che però ha ben impresso nella memoria è il profumo della salsedine che lo accompagna fin dall'infanzia nella sua turbolente vita. Sì, perché a Elio è toccata un'esistenza un po' strana: vivere tutto il tempo fra la cucina e la sala della famiglia Giordano, senza sapere se e quando si trasformerà in farfalla. E non crediate che sia facile la vita di un bruco in una grande casa abitata da umani! Ogni giorno Elio rischia di essere visto e sfrattato. Le sue giornate trascorrono uguali fino a quando, assieme ai decori natalizi per l'albero, arriva in casa una nuova scopa di saggina, all’interno della quale si trova intrappolata una formica di nome Talia. Per Elio inizia così una grande avventura: cercare in tutti i modi di liberare la nuova amica, prima che finisca soffocata dalla polvere o buttata tra i rifiuti. Attraverso una serie di colpi di scena, Elio affronterà le sue paure, arrivando a comunicare con piante parlanti e umani disposti ad aiutare Talia, che verrà liberata proprio nel giorno in cui Elio diventerà crisalide.