Libri di M. Mariani
Dai dati allo storytelling. Il ruolo dell'infografica nel racconto della pandemia Covid 19
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2022
pagine: 140
Questo libro raccoglie gli esiti di una ricerca e di un convegno, svolti tra il 2020 e il 2021, dedicati al ruolo dell'Infografica nel racconto della pandemia Covid-19. Inoltre, il testo riflette sull'interdisciplinarità che intercorre tra l'Information Design e le Scienze della Comunicazione per la tessitura di apparati critico-interpretativi alla base dei processi di analisi e progettazione di sistemi informativi complessi nell'ambito del "design della comunicazione". A tal fine il volume si compone di tre parti: "I territori della ricerca", ovvero le dissertazioni teoriche intorno alle premesse scientifiche e metodologiche adottate; "I risultati della ricerca", sul resoconto sintetico dell'indagine svolta; "I contributi alla ricerca", una selezione degli interventi ospitati nel pubblico incontro in grado di rappresentare parte della fenomenologia comunicativa che scaturisce da un avvenimento senza precedenti.
Educazione adulta. Manuale per una formazione permanente
Libro
editore: Unicopli
anno edizione: 2003
pagine: 281
Nel volume si presenta un inquadramento dell'educazione degli adulti in chiave di riflessione sulle modalità di apprendimento, di riorganizzazione cognitiva, di progettualità autonoma e consapevole e di emancipazione civile e culturale dei soggetti adulti coinvolti in processi di cambiamento.
Imperscrutabile accelerazione
Giovanni Tavcar
Libro: Copertina morbida
editore: Eventualmente
anno edizione: 2012
pagine: 74
Il project financing. Analisi giuridica, economica-finanziaria, tecnica, tributaria, bancaria, assicurativa
Libro: Libro rilegato
editore: Giappichelli
anno edizione: 2011
pagine: XXII-943
Il volume contiene l'esposizione e una rilettura critica della disciplina della finanza di progetto contenuta nel Codice degli appalti pubblici e nel Regolamento attuativo, con finalità teorico-pratiche. In modo originale si è privilegiato un approccio multidisciplinare per inquadrare la multiformità di questo particolare istituto di partenariato pubblico-privato, evidenziandone il carattere "reticolare" connesso alla sua natura di fattispecie complessa a formazione progressiva. Il lavoro è aggiornato alla "Legge di stabilità 2012".
Nel giardino dei ciliegi
Antonella Vara
Libro: Libro in brossura
editore: Eventualmente
anno edizione: 2011
pagine: 64
Una pennellata in giallo. Morte su Internet e altri racconti
Claudio Rampin
Libro: Copertina morbida
editore: Eventualmente
anno edizione: 2011
pagine: 96
Scenografia d'un sogno. 5 poesie
Licio Gelli
Libro: Copertina rigida
editore: Eventualmente
anno edizione: 2011
Migliore è. Poesie di uno qualunque
Nicola Rampin
Libro: Libro in brossura
editore: Eventualmente
anno edizione: 2010
pagine: 48
Comparazione delle parabole artistiche e umane di Gaetano Donizetti e Vincenzo Bellini
Giovanni Tavcar
Libro: Libro in brossura
editore: Eventualmente
anno edizione: 2010
pagine: 56
Il freddo rumore. Storia di strada..
Nicola Rampin
Libro: Libro in brossura
editore: Eventualmente
anno edizione: 2010
pagine: 92
OGM. I rischi per la salute
Jeffrey M. Smith
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2009
pagine: 368
Quanto è pericoloso comprare e mangiare cibi geneticamente modificati? Quali sono i reali rischi per la nostra salute? E che pericoli corrono i nostri figli? L'esperto di OGM Jeffrey M. Smith, risponde a tutte queste domande e, sulla base di ricerche approfondite, offre un'agghiacciante dimostrazione di come gli effetti di questi alimenti non siano assolutamente sottoposti ad analisi da parte delle aziende alimentari. L'opera descrive i 65 più importanti rischi per la salute del nostro corpo causati dagli OGM: documenta esempi di malattie verificatesi più volte in seguito al loro consumo e i gravi effetti sul nostro benessere che rendono evidenti i rischi potenziali degli alimenti geneticamente modificati. Leggendo queste pagine sarete colpiti dalle testimonianze di centinaia di persone che hanno avuto reazioni allergiche tossiche, dai casi di migliaia di animali malati, sterili o morti, e dall'estrema pericolosità di questi alimenti praticamente privi di controlli. Quest'opera rappresenta la denuncia più completa e ben documentata sui rischi procurati dagli OGM.

