Libri di M. Landolfi
Polvere 89. Gli aerei volano nel cielo
Laura Pulita
Libro: Copertina morbida
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2022
pagine: 161
Se è il desiderio di realizzare un sogno che spinge tutti noi a sognare, quale potrebbe essere l'aspirazione di un extraterrestre venuto da un'altra galassia? Forse la stessa degli abitanti della Terra: trovare un vero amico. Come ogni bambino che ancora non conosce la grandezza di un amore incondizionato e non sa ricambiarlo, il protagonista si muoverà da perfetto alieno tra oggetti, animali e persone, cercando risposte a domande apparentemente semplici: può davvero, il mare, venire imprigionato in una conchiglia? E, perché l'uomo tiene in gabbia gli animali? Solo per il gusto di poterli ammirare? Fino a quando capirà che, forse, dietro quelle che sembrano assurde pretese, si nasconde una necessità molto più importante. Gli amici, a quel punto, arriveranno da soli, senza bisogno di mettere in atto magie o incantesimi. E questo vale per ogni bambino, anche se arriva da un pianeta distante diciotto miliardi di anni luce dalla Terra.
Trasparenze
Modesto Vignapiano
Libro: Copertina morbida
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2021
Moira sta per essere schiacciata da un soffitto che si abbassa a causa del peso del non detto. Joyceline riesce ancora a resistere tra cielo e terra con la forza di una cariatide, ma per quanto? Arturo è intento a seguire il flusso dei suoi ricordi dolenti senza perdere la speranza mentre Teo, nonostante le illusioni che le sue ossessioni gli inscenano davanti, ha una tazzina di caffè su cui far affidamento per cadenzare il tempo e non farsi ingannare.Alina è finita in un brutto giro e, per farsi spazio in un mondo così brutale, dovrà imparare a rimanere in bilico sulla linea dell'orizzonte.Da tutt'altra parte, in una dimensione fuori dalle regole della fisica, c'è il Candle Light, pronto a riservare sorprese inimmaginabili a chi non voleva più nemmeno uscire di casa...La trasparenza è il fil rouge che lega questi racconti.Il lettore diventa il fascio di luce invitato a penetrare all'interno dei personaggi attraverso un meccanismo proiettivo che, come di fronte a una macchia di Rorschach, lo porti a determinare le sorti dei protagonisti, volutamente lasciate incompiute dal narratore con l'intento di regalare loro una vita nuova ad ogni lettura.
La morte non ti lascia sola
Giuseppe Pantano
Libro
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2021
Gemma è una ragazza meravigliosa, solare e autentica. Una notte non fa ritorno in albergo dopo una serata in discoteca durante una vacanza a Ibiza con i suoi amici. Dov'è finita Gemma? Cosa le è successo? John Evans, padre della ragazza, entra nel panico e decide di correre sull'isola per cercare sua figlia. Droga, induzione alla prostituzione, alcol, divertimento e paura si mescolano con un ritmo al cardiopalma per tutta la durata delle indagini. Fino a quando un'ombra ancora più oscura non cala sul destino di Gemma.