Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Gomboli (cur.)

Diabolik. Visto da Sergio Zaniboni

Diabolik. Visto da Sergio Zaniboni

Sergio Zaniboni

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 461

Sergio Zaniboni è entrato nello staff di «Diabolik» nel 1969, e non se n'è più allontanato. Il Maestro è scomparso nell'estate del 2017, ma la traccia che ha lasciato nella storia del Re del Terrore è indelebile. Traccia che questo volume vuole ripercorrere, pagina dopo pagina, illustrazione dopo illustrazione.
22,00

Diabolik. Fuori dagli schemi

Diabolik. Fuori dagli schemi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 192

Una selezione di grandi autori del fumetto italiano interpreta il "re del terrore" fuori dagli schemi: Alessandrini, Baldazzini, Bevilacqua, Camuncoli, Carnevale, Castellini, Cavazzano, Enoch, Facciolo, Giardino, Lozzi, Mastantuono, Mattotti, Milazzo, Paludetti, Palumbo, Toppi, Villa, Zaniboni, Ziche. Introduzione e copertina di Milo Manara.
19,00

La Diabolika Astorina. 50 anni con il re del terrore. Catalogo della mostra itinerante. Cinquant'anni vissuti diabolikamente

La Diabolika Astorina. 50 anni con il re del terrore. Catalogo della mostra itinerante. Cinquant'anni vissuti diabolikamente

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 256

Questo volume, curato da Napoli COMICON, festeggia i 50 anni di vita spericolata e diabolika della mitica Astorina, la casa editrice che pubblica ancora oggi con immutato successo le - avventure di Diabolik: Angela Giussani la fonda a Milano seguendo le orme del marito, il celebre Gino Sansoni, proprietario della casa editrice Astoria, e insieme alla sorella Luciana, nel novembre del 1962, dà vita a Diabolik, uno dei personaggi più conosciuti e longevi della storia del fumetto italiano, un character che ha saputo travalicare con forza i confini di carta del medium per entrare di prepotenza nel nostro immaginario. In queste pagine alcuni dei maggiori studiosi della letteratura disegnata analizzano i vari aspetti del complesso fenomeno Diabolik: vengono esaminati i protagonisti della saga, Diabolik ed Eva Kant, ovviamente, ma anche Ginko, Altea e i tanti personaggi raffigurati nelle celebri quarte di copertina; la storia della casa editrice in tutte le sue componenti; le valenze socio-culturali della testata. Né poteva mancare una lunga intervista a Mario Gomboli, colui che nelle vesti di Direttore editoriale ha proiettato Diabolik nel nuovo millennio senza tradire le caratteristiche peculiari del personaggio. Il libro presenta inoltre disegni e documenti inediti, curiosità e molto altro. La Diabolika Astorina si propone come seguito ideale de "L'Audace Bonelli" e vuole essere un punto di riferimento per gli appassionati del Re del Terrore.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.