Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Ferrero

Lo Spirito Santo

Lo Spirito Santo

Ulf Ekman

Libro

editore: Uomini Nuovi

anno edizione: 2003

pagine: 32

2,00

Parigi nel XX secolo

Parigi nel XX secolo

Jules Verne

Libro

editore: Conti (Morgex)

anno edizione: 2013

pagine: 208

Verne interpreta il gusto della sua epoca: esotismo ed esigenze d'evasione, attenzione alle promesse della scienza e delle tecnologie, fiducia nel progresso. Nella trasparenza delle sue immagini più straordinariamente anticipatrici, però, non di rado si legge una certa diffidenza verso le macchine e verso un futuro nel quale l'uomo rischia di perdersi. Questo radicale pessimismo che vena Parigi nel XX secolo, fu il motivo per cui, scritto nel 1863 il racconto fu ritrovato e pubblicato solo nel 1994.
15,00

Windows 10. La guida per tutte le età

Windows 10. La guida per tutte le età

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 328

Windows 10 è il sistema operativo con cui Micrsoft promette di tagliare i ponti con il passato, offrendo agli utenti una moderna esperienza d'uso del computer senza però dimenticare i punti di forza delle versioni precedenti. Windows 10 è quindi multipiattaforma: un unico sistema operativo dotato di un'interfaccia in grado di adattarsi a PC, smartphone e tablet, e in cui ritorna il classico menu Start integrato con la grafica a blocchi introdotta con Windows 8. Windows 10 riconosce il dispositivo in cui sta funzionando e presenta all'utente l'interfaccia più adatta all'uso con mouse e tastiera oppure schermo tattile. L'utilizzo di applicazioni diverse diviene così più coerente e meno disorientante. Questo manuale segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso di Windows 10 attraverso un approccio didattico che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di tutte le età.
29,00

Racconti di pietra. Stonetales

Racconti di pietra. Stonetales

Libro

editore: Libria

anno edizione: 2016

pagine: 176

16,00

Windows 10. La guida facile aggiornata a Creators Update

Windows 10. La guida facile aggiornata a Creators Update

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 339

Windows 10 è un sistema operativo in costante evoluzione e la versione Creators Update, nome in codice Redstone 2, non fa eccezione. I miglioramenti sono numerosi e riguardano la creatività e la produttività desktop e mobile (ottimizzate grazie alla funzionalità Continuum), gli strumenti di condivisione e comunicazione, le modalità per esplorare il Web e utilizzare la posta elettronica. Ma non solo: le novità interessano anche la sincronizzazione dei dati, le potenzialità dell'intelligenza artificiale Cortana, la protezione del PC con Windows Defender. Ultima ma non meno importante, le possibilità di personalizzare il menu Start. Queste e molte altre funzionalità sono raccontate nel manuale di Mike Davis che segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso del sistema operativo attraverso un approccio che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di ogni età, alle prime armi o semplicemente alla ricerca di un testo per restare aggiornati su Windows 10. Argomenti trattati: Esplorare il desktop e il menu Start, Muoversi tra dischi e cartelle, Organizzare e gestire file e documenti, Personalizzare gli strumenti dell'interfaccia, Configurare le impostazioni del sistema, Creare reti locali e connettersi a Internet, Sfruttare le potenzialità di Cortana, Navigare nel Web con il browser Edge, Utilizzare la posta elettronica con l'app Posta, Fruire di musica, foto e video, Conoscere i programmi più utili per la produttività.
24,90

L'architetto. Sette sfide manageriali per la crescita professionale

L'architetto. Sette sfide manageriali per la crescita professionale

Beatrice Manzoni, Leonardo Caporarello, Francesco Andrea Saviozzi

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2019

pagine: 208

Un buon management è fondamentale per una buona architettura. Molte delle sfide che l'architetto affronta nella sua attività sono infatti di natura imprenditoriale e manageriale. Grazie all'esperienza, unica, maturata dagli autori in una serie di workshop con architetti, designer e ingegneri, il libro suggerisce logiche e pratiche di management per affrontare in modo vincente le sette sfide che interessano la professione: la sfida imprenditoriale: come sviluppare imprenditorialmente uno studio di architettura? la sfida dei clienti: come generare valore per il cliente e attraverso il cliente? la sfida delle persone: come far crescere le persone in quanto risorse chiave dello studio? la sfida del team: come creare e gestire il team di lavoro in modo efficace? la sfida dei progetti: come applicare strumenti di project management a commesse piccole e grandi? la sfida dei numeri: come misurare e valutare i risultati economici dello studio? la sfida della crescita: perché crescere e quali strategie adottare? Guida esauriente sia per chi decida di avviare un'attività professionale in proprio sia per chi già lavori all'interno di uno studio di architettura in posizioni tecniche o con ruoli di gestione, il libro propone modelli di management e strumenti operativi declinati sulle specificità del settore. I casi di realtà professionali di dimensioni diverse e le interviste a partner e fondatori dei principali studi di architettura italiani per fatturato (Antonio Citterio Patricia Viel, Global Planning Architecture, Lombardini22, One Works, Progetto CMR, Renzo Piano Building Workshop) offrono una preziosa occasione di confronto, mentre la dettagliata checklist fornita nel capitolo conclusivo permette di fare un «check-up» del proprio studio e di applicare immediatamente nella gestione quotidiana del lavoro quanto proposto nel libro.
26,00

Il primo Confucio latino. Il grande studio. La dottrina del giusto mezzo. I dialoghi

Il primo Confucio latino. Il grande studio. La dottrina del giusto mezzo. I dialoghi

Libro: Copertina rigida

editore: LAS

anno edizione: 2019

pagine: 284

Confucio (551-479 a.C.) non è soltanto uno dei più influenti pensatori nella storia dell'umanità. È anche una piacevole lettura. Non è noioso. Fa riflettere, istruisce, è ironico. È bello ascoltarlo, leggere i testi che si ispirano al suo insegnamento. Ha una visione del mondo molto "cinese" ma anche molto umana, cioè universale. Lo stile è particolare, potremmo definirlo "asiatico", non come stereotipo ma come caratteristica di una cultura. Nessun sillogismo, molte cose suggerite indirettamente, riferimenti a persone particolari per presentare un insegnamento universale, umilianti critiche ai nemici. Una profonda attenzione alle relazioni sociali, una mancanza assoluta di quella che in Occidente fu chiamata "metafisica". Appena arrivati in Cina, alla fine del '500, i Gesuiti capirono che Confucio è troppo importante per permettersi di non conoscerlo. Lo studiarono per capire meglio la cultura cinese. Poco dopo decisero di presentare Confucio al mondo occidentale usando il latino. Questo è stato il primo incontro tra l'insegnamento di Confucio e l'Europa. Accadde attraverso il linguaggio di Cicerone e della Vulgata, e fu un momento storicamente significativo. Il latino è la lingua dell'antica saggezza occidentale. Il primo incontro tra saggezza cinese e storia europea è stato mediato dal latino, il linguaggio della saggezza per eccellenza. Ora il testo latino e la traduzione italiana gettano luce su questo testo importantissimo; per il suo contesto, perché oggi la Cina e il mondo scoprono che forse pensavano di conoscersi, mentre il cammino iniziato secoli fa è ancora lungo; per la lingua, perché il latino è forse più importante nell'era di Google di quanto lo fosse 50 anni fa; per i contenuti, perché c'è nel mondo una disperata ricerca di sapienza. La nostra traduzione del testo latino di Ruggieri comprende i primi tre libri, i più importanti: I Dialoghi; Il Grande Studio; La Dottrina del Giusto Mezzo. Il manoscritto qui trascritto e tradotto è rimasto per quattro secoli in una biblioteca. Ora è accessibile, non solo a studiosi ma anche a studenti e in generale a un pubblico più vasto che ama il latino e allo stesso tempo vuole avvicinarsi alla cultura cinese. Cultura classica occidentale e millenaria tradizione orientale si incontrano in queste deliziose pagine di saggezza.
22,00

Imparare a lavorare con Excel. Guida completa all'uso dei fogli di calcolo

Imparare a lavorare con Excel. Guida completa all'uso dei fogli di calcolo

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 468

Microsoft Excel è forse il software più diffuso e utilizzato al mondo, sicuramente il primo per la gestione dei fogli di calcolo. Questa guida completa conduce il lettore alla scoperta di Excel, accompagnandolo in un percorso ricco di consigli, suggerimenti e istruzioni passo passo per lavorare da subito e in modo efficace. Dopo aver preso confidenza con l'interfaccia e gli strumenti di Excel, si parte dalle operazioni di base su tabelle, righe, colonne e celle, per poi passare a formule, funzioni, diagrammi e grafici, fino alle operazioni più avanzate come la creazione di tabelle pivot e la registrazione di macro. Aggiornato alla versione 2019 ma valido anche per la 2016, il volume è adatto a chiunque desideri imparare a utilizzare Excel al meglio partendo da zero.
24,90

Costruire applicazioni con Access 2007

Costruire applicazioni con Access 2007

Mike Davis

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 798

Il bestseller di Mike Davis sullo sviluppo di applicazioni database con Access si aggiorna completamente per sfruttare le nuove funzionalità offerte dalla versione 2007. Access è l'unico tra i programmi della suite Office che assomiglia più a un ambiente di sviluppo che a un applicativo in senso stretto. Questo vuol dire che in Access è possibile creare delle vere e proprie applicazioni in grado di registrare, consultare e organizzare le informazioni in modo dinamico e intelligente. Un'altra caratteristica che rende Access unico è il fatto che le suite alternative a Microsoft non sono ancora riuscite a offrire nulla del genere. Insomma, chi lavora con i database deve passare di qui. Nel CD allegato è inoltre inclusa - in formato PDF tutta la precedente edizione, ovvero "Costruire applicazioni con Access 2003": un utile riferimento per chi deve migrare dalla versione 2003 alla versione 2007.
55,00

Microsoft Excel 2010

Microsoft Excel 2010

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 556

Arriva la versione 2010 di Microsoft Office e promette una rivoluzione: la suite sarà disponibile anche in una versione online (in stile Google Docs), più leggera e gratuita, perfettamente sincronizzabile con quella installata sul proprio computer. Questo libro permette di scoprire tutte le funzionalità - da quelle di base alle più avanzate - per lavorare con Excel. Dalla costruzione di semplici fogli di calcolo alla creazione di applicazioni complesse, sfruttando l'uso delle macro; dalla visualizzazione dei dati in forma intuitiva, attraverso l'uso di grafici, fino agli strumenti più avanzati per la loro analisi, senza dimenticare le nuove opportunità offerte dalla sincronizzazione della versione online di Excel. Il volume introduce gradualmente all'utilizzo del software consentendo sia ai meno esperti sia ai professionisti di utilizzare efficacemente tutti gli strumenti di Excel 2010.
39,00

Windows 8

Windows 8

Mike Davis

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 400

Un'interfaccia completamente rinnovata, un approccio più fluido alla gestione delle applicazioni e una crescente attenzione alla sincronizzazione dei dati su dispositivi diversi, rendono Windows 8 il sistema operativo attraverso il quale Microsoft reinventa se stessa. Questa release unisce sicurezza e affidabilità con le gestualità tipiche dell'interazione con i dispositivi multi-touch, rendendo l'esperienza d'uso più naturale e piacevole. Chi si avvicina per la prima volta al sistema operativo di casa Microsoft troverà in questa guida una rassegna completa ed esauriente delle funzionalità e dei servizi di Windows 8. Chi ha già familiarità con i sistemi di casa Microsoft avrà nell'esperienza dell'autore un valido aiuto per scoprire i comandi più efficaci e gli strumenti più evoluti per il lavoro e il divertimento. Tutti i lettori, indipendentemente dal livello di conoscenza, impareranno come funziona e cosa c'è di nuovo e di diverso in Windows 8, adattandolo a esigenze specifiche, a scuola, in ufficio o a casa.
29,00

Costruire applicazioni con Excel 2013

Costruire applicazioni con Excel 2013

Mike Davis

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: XXI-400

Microsoft Excel è uno strumento apprezzato in ambito aziendale per la sua versatilità. Ogni giorno milioni di professionisti lo utilizzano per gestire, elaborare e analizzare grandi moli di dati, ma spesso ignorano molte delle sue potenzialità più avanzate. Ecco lo scopo di questo libro. Un manuale, completamente aggiornato alla versione 2013 del software, dedicato ai professionisti che fanno di Excel lo strumento principe del proprio lavoro. Non la descrizione dell'interfaccia e dei comandi base, ma tematiche complesse come: rappresentazioni e raggruppamenti di dati, frequenze relative e cumulate, unione di dati da due tabelle, realizzazione di report significativi tramite tabelle pivot, relazioni tra variabili e tabelle a doppia entrata, classificazione di dati, descrizione dell'andamento di una variabile, impostazione di modelli di simulazione, impiego di grafici, senza dimenticare l'utilizzo di macro e del linguaggio VBA. Tutto corredato da esempi ed esercizi per passare subito alla pratica.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.