Libri di M. Ferrante
Io amo meditare. Guida pratica alla pace interiore
Kriyananda Swami
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ananda Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 160
Una guida perfetta per imparare a meditare. Questo libro che ci introduce alla pratica meditativa è ora disponibile con le meditazioni scaricabili! Con la guida di un grande insegnante contemporaneo, Swami Kriyananda, che ha imparato a meditare con il grande maestro indiano Paramhansa Yogananda e ha praticato e insegnato la meditazione per oltre sessant'anni, potrai facilmente imparare i segreti di una pratica efficace: perché, come e quando meditare; come preparare corpo e mente alla meditazione; come migliorare la concentrazione; come rafforzare la volontà; come sviluppare l'intuizione e la calma interiore. In questa nuova edizione ampliata troverai: - un audiolibro scaricabile con 11 meditazioni guidate con un ispirante sottofondo di musiche di Swami Kriyananda - l'antica tecnica di meditazione Hong-So, portata in Occidente da Yogananda. Siediti tranquillo in una stanza silenziosa, metti da parte ogni preoccupazione e lasciati trasportare in un mondo di benessere e pace interiore, dove i segreti dell'universo ti aspettano.
Shoah. Declinazioni del trauma. Atti del convegno in occasione della Giornata della Memoria (Palermo, 25-26 gennaio 2018)
Libro: Copertina morbida
editore: Palermo University Press
anno edizione: 2019
pagine: 212
Un episodio di Flatlandia. Come un popolo piano scoprì la terza dimensione
Charles H. Hinton
Libro: Copertina morbida
editore: Malcor D'
anno edizione: 2013
pagine: 165
Composto nel 1907, il romanzo, inedito in Italia, diede inizio alla nutrita serie di variazioni sul tema del libro Flatlandia di Edwin A. Abbott. In un mondo a due dimensioni, un popolo di esseri piani (nel senso di piatti) scopre che una catastrofe planetaria sta per abbattersi su di loro; l'intuizione dell'esistenza di una terza dimensione li porterà a ideare un piano (nel senso di progetto) per salvarsi. Il racconto scientifico si avvale di una trama narrativa semplice in cui si inseriscono profonde considerazioni sulle dimensioni spazio-temporali percepite, nonché valutazioni filosofiche sul significato di tali limitazioni sensoriali. É sorprendente scoprire come Hinton, già all'inizio del secolo scorso, padroneggi concetti teorici di grande attualità. Il libro si presta a diverse chiavi di lettura che vanno dalle "semplici" considerazioni di geometria euclidea alle più complicate implicazioni di carattere trascendentale, senza trascurare la valenza di una rappresentazione, sebbene un po' caricaturale, delle tendenze culturali di inizio '900, quel magnifico periodo storico che vide l'affacciarsi delle principali teorie scientifiche moderne. Introduzione di Jorge Luis Borges.
L'arte di interpretare il tema natale
Tracy Marks
Libro
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1998
pagine: 144
Whole Lotta. Led Zeppelin. La storia illustrata della band più heavy di tutti i tempi
Jon Bream
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2016
pagine: 304
Sono stati la band più heavy di tutti i tempi. Sono stati il sommo gruppo rock. Hanno fissato il canone di un intero genere musicale, diventando la pietra miliare di un'intera generazione e dei suoi eredi. Questo omaggio ali-star comprende i migliori giornalisti rock di Rolling Stone, CREEM, Billboard e molto altro, accanto a riflessioni sull'ispirazione della band di alcuni dei maggiori interpreti del Rock, tra cui membri dei Kinks, degli Aerosmith, degli Heart, dei Mott the Hoople, dei Minutemen, degli Hold Steady e di molte altre formazioni. La parte fotografica, sia dai concerti sia dal dietro le quinte, è di alcuni dei più grandi nomi della fotografia di rock, e copre il gruppo dai primi concerti del 1968 sotto il nome di New Yardbjrds, fino ai giorni nostri. Sono inclusi anche oltre 450 rari poster di concerti, pass per il backstage, biglietti, LP e singoli, T-shirt, bottoni e altro materiale proveniente da Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Europa e Giappone. Completano il pacchetto una discografia e l'itinerario del tour, e il tutto dà vita a un volume epico come la band che documenta. Fondati sulle ceneri degli Yardbirds dal chitarrista e mago dell'improvvisazione Jimmy Page, i Led Zeppelin sono formati dal virtuoso del basso John Paul Jones, dal batterista Gonzo John Bonham e da Robert Plant, cantante senza eguali. La band ha definito in modo inequivocabile le possibilità del rock 'n' roll, e ha lasciato nella propria scia probabilmente la più grande storia di rock 'n' roll mai raccontata.
Classic rock posters. 60 anni di manifesti, locandine e arte grafica: 1952-2012
Dennis Loren, Mick Farren
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 256
Una storia illustrata della grafica rock attraverso manifesti e locandine, dal primo rock and roll ai giorni nostri. Nessun genere è escluso: con ricchezza di particolari e molte rare immagini sono rappresentati poster dell'età psichedelica, degli anni 60, del Prog, del metal, del punk e della new wave, fino alla techno e al rock alternativo del nostro tempo. Sono quasi 500 illustrazioni, tutte accompagnate da didascalie che le spiegano e le inseriscono nel contesto; con ampie introduzioni per ogni capitolo (otto complessivamente) in cui si raccontano le varie epoche della musica rock e pop, e gli intrecci tra canzoni e arte grafica.
L'amore in 30 giorni. I segreti delle coppie felici
Jyotish Novak
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ananda Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 96
Io amo meditare. Guida pratica alla pace interiore
Kriyananda Swami
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ananda Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 144
Il libro che ci introduce alla meditazione esce oggi con il CD best-seller incluso. Sarai guidato da uno dei massimi esperti contemporanei, Swami Kriyananda, che ha imparato a meditare con Paramhansa Yogananda e pratica e insegna la meditazione da oltre sessant'anni. Allora, siediti tranquillo in una stanza silenziosa, metti da parte ogni preoccupazione e lasciati trasportare in un mondo di benessere e relax, dove i segreti dell'universo ti aspettano. Questo CD include 10 brani per accompagnare il libro "Io amo meditare", con una registrazione rilassante delle visualizzazioni guidate con un ispirante sottofondo di musiche di Kriyananda.
The Velvet Underground. Arte e musica a New York
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 317
Nel ventesimo secolo i Velvet Underground sono stati i primi artisti a colmare la distanza fra la cultura popolare e le avanguardie figurative. Definita da "Time Out" "il più influente gruppo musicale newyorkese di tutti i tempi", con Andy Warhol al timone, la band divenne un punto di riferimento per i media popolari e intellettuali, mescolando in maniera unica sperimentazione musicale, performance live e sensibilità pop. Questo volume illustrato costituisce la prima ricostruzione completa della genesi e della storia dei Velvet sulla scena stimolante della New York degli anni '60, e raccoglie eccezionali documenti visivi, come le fotografie inedite dei primi concerti, le copertine e i manifesti di Andy Warhol, gli spartiti e i testi delle canzoni annotati di Lou Reed e John Cale, i ritagli della stampa underground, le recensioni e le fotografie di Paul Morrissey, Adam Ritchie, Billy Name, Lisa Law e Jonathan Richman. Inoltre il libro è arricchito da una conversazione, appositamente registrata, fra Lou Reed e Maureen Tucker, dai contributi dei componenti della band Doug Yule e Sterling Morrison, da una prefazione di Vaclav Havel e dai testi di Lester Bangs, Richard Meltzer, Lance Loud, Rob Norris, John Wilcock e Salvatore Mercuri.
Whole Lotta Led Zeppelin
Jon Bream
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 287
Led Zeppelin sono stati l'emblema della musica heavy di tutti i tempi, il gruppo rock per eccellenza, e hanno definito un genere, diventando la pietra di paragone per molte generazioni. Nati sulle ceneri degli Yardbirds, fondati dal leggendario chitarrista Jimmy Page, i Led Zeppelin schieravano il virtuoso bassista John Paul Jones, il rivoluzionario batterista John Bonham e Robert Plant, un vocalist senza precedenti. Con genio e disinvoltura, hanno esplorato i limiti e le possibilità della musica rock, generando una scia di storie vere e di leggende improbabili che raccontano chi sono stati realmente e chi avremmo voluto che fossero. Questo celebra il quarantesimo anniversario e una reunion altrettanto storica. Nella realizzazione del libro sono stati coinvolti molti dei più grandi giornalisti rock, firme di riviste prestigiose come "Rolling Stone", "CREEM", "Billboard", e numerosi musicisti che agli Zeppelin si sono ispirati. Le illustrazioni raccontano la storia del gruppo, dai primi concerti del 1968, con il nome New Yardbirds, al ritorno del 2007, con foto di scena e dietro le quinte scattate da alcuni dei più grandi fotografi rock. Il volume raccoglie anche oltre 450 rari manifesti, pass per il backstage, biglietti, copertine di LP e singoli, T-shirt e altri memorabilia provenienti da tutto il mondo.
Calcolo delle probabilità
Sheldon M. Ross
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2008
pagine: 549
Questo libro presenta in forma chiara e accessibile i concetti fondamentali della teoria delle probabilità. Il testo, che presuppone la conoscenza del calcolo in una e (solo per le variabili multidimensionali continue) più variabili, si rivolge in particolare agli studenti delle facoltà di Ingegneria, Scienze matematiche, fisiche e naturali, Scienze statistiche ed Economia. Nella seconda edizione sono stati aggiunti molti esempi ed esercizi; vi sono inoltre parti teoriche nuove (riguardanti il calcolo dei momenti di varie distribuzioni e la distribuzione normale bivariata) e numerose note integrative da parte dei curatori dell'edizione italiana.