Libri di M. Boschi
Oltre Caino e Abele. Il Decalogo per la convivenza riletto e commentato. In memoria di Alexander Langer (1995-2015)
Libro: Libro in brossura
editore: Alphabeta
anno edizione: 2016
pagine: 220
Questo libro cerca di raccoglierne l'eredità mediante una rilettura prismatica delle sue lungimiranti proposte. Collegando le prime esperienze di Langer, come iniziatore del movimento interetnico sudtirolese, al suo ultimo impegno di parlamentare europeo, profuso durante il conflitto dei Balcani, il "Decalogo" indica infine una prospettiva ulteriore. Nell'Europa di oggi, sottoposta ad un flusso migratorio di epocale portata, il compito di elaborare nuovi modelli di coesistenza tra soggetti diversi appare più urgente che mai.
Lenseits von Kain und Abel. Zehn Punkte fürs Zusammenleben neu gelesenen und kommentiert. In Memoriam Alexander Langer (1995-2015)
Libro: Libro in brossura
editore: Alphabeta
anno edizione: 2015
pagine: 219
Cenerentola
Libro: Cartonato
editore: Dami Editore
anno edizione: 2015
pagine: 24
Cenerentola: un classico della letteratura per la prima infanzia, una di quelle favole che non tramontano mai. Con pagine di cartone e testo maiuscolo, ecco le più popolari fiabe classiche in una versione dedicata ai più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
2 agosto 1980. Dov'eri?
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2004
pagine: 88
L'Associazione tra i familiari delle vittime del 2 agosto e il Centro di documentazione storico-politica sullo stragismo raccolgono le testimonianze di alcuni di coloro che si ricordano dove si trovavano la mattina del 2 agosto 1980, quando appresero la notizia della strage alla stazione di Bologna. Questo "album di fotografie letterarie" collega la memoria privata a quella pubblica e miscela le testimonianze delle persone comuni a quelle di artisti, politici, amministratori che, come molti altri, non hanno scordato quel 2 agosto 1980. Una data che ha formato la coscienza civile di molti, costruendo, in alcuni casi, forti identità politiche.