Libri di Luigi Piccatto
Dylan Dog. Cagliostro
Tiziano Sclavi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2025
pagine: 208
Un viaggio popolato di orrori e vaghi presagi, in cui un'anonima sfida attira Dylan Dog verso un destino ignoto, o una trappola mortale. E quando sono in gioco forze cosmiche per cui streghe, maghi e occultisti di tutto il mondo vengono assassinati da un misterioso angelo sterminatore, l'Indagatore dell'Incubo dovrà decidere se fidarsi della bella Kim e del suo scontroso gatto Cagliostro. D'altronde si sa, è difficile conquistare l'affetto di un felino, specialmente se dotato di strani poteri magici e di un bel caratteraccio... ma una volta ottenuto, è per sempre! Contiene gli episodi "Cagliostro!" e "Maesltrom!".
Dylan Dog. Grand Guignol
Tiziano Sclavi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 112
Ah, il teatro! Il regno dove personaggi in cerca di autore incontrano autori in cerca di ispirazione, di fronte a un pubblico avido di emozioni. Grottesche messinscene d'orrori di cartapesta, coltelli di gomma, macabre romanticherie e intricate vicende da feuilleton ottocentesco. Signore e signori, benvenuti al Théâtre du Grand Guignol! Ma quando sul palco realtà e recita si fondono e tra una finzione e l'altra emerge la morte vera, per Dylan Dog le cose si complicano... Contiene l'episodio "Grand Guignol”.
Dylan Dog. Golconda e altre follie
Tiziano Sclavi
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 384
A Londra, creature da un altro mondo circolano a piede libero tra i passanti terrorizzati; Dylan Dog alle prese con cavernicoli e dinosauri vomitati dal più remoto passato, o con un demone burlone ma estremamente pericoloso; o ancora, una Fabbrica dei Sogni da cui escono oggetti impossibili per ogni non-uso! Questi mondi inaspettati stravolgono la logica che governa apparentemente la nostra vita e raccontano, nelle storie racchiuse in questo volume, il lato più folle e fantastico dell’universo dell’Indagatore dell’Incubo.
Dylan Dog. La quinta stagione
Tiziano Sclavi, Luigi Piccatto
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2015
pagine: 128
Proposta in un grande formato a colori, e graziata da una cover inedita del grande Carmine di Giandomenico, torna una delle avventure più spiazzanti di Dylan Dog, scritta da Tiziano Sclavi, creatore del personaggio, per i disegni del veterano Luigi Piccatto, maestro della linea chiara. “La quinta stagione” è un perfetto esempio di come nel mondo da incubo dell’inquilino di Craven Road 7 i confini della realtà tendano a sbiadire fino ad annullarsi. Tra antichi demoni del sottosuolo, extra-terrestri, zombie, luoghi incantati e racconti nel racconto, il fumetto horror più famoso d’Italia ci accompagna verso terreni narrativi inesplorati, a volte comici, altre imprevedibili, ma sempre genuinamente spaventosi. Ad arricchire il volume, un’intervista a Sclavi, realizzata dal curatore della serie, Roberto Recchioni.
Dylan Dog. Golconda e dintorni
Tiziano Sclavi, Luigi Piccatto
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 214
Un locale davvero speciale quello gestito dalla bella Amber Cat: musica forte, compagnia piacevole e qualcosa di veramente demoniaco. Creature dell'altro mondo circolano a piede libero tra i passanti terrorizzati e su Londra tira un'aria da Apocalisse. Chi ha scatenato le orde infernali e perché? Dylan e Amber devono cercare la soluzione fino in capo al mondo, fino al cuore della Terra, fino alla giungla di Golconda.
Martino di Loreto
Renato Bordone, Luigi Piccatto
Libro
editore: Scritturapura Casa Editrice
anno edizione: 2006
pagine: 72
Dylan Dog. I conigli rosa uccidono
Luigi Mignacco
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2026
pagine: 400
Un’incudine lanciata dal decimo piano, un candelotto di dinamite, uno schiacciasassi... Che razza di assassino può usare armi simili? Una catena di omicidi bizzarri si stringe intorno alla Sandy Sidney, potente multinazionale dei cartoon e il colpevole continua a scivolare tra un fotogramma e l’altro, incorporeo come… un cartone animato!

