Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Sartore

Palingenesi cattolica

Palingenesi cattolica

Joséphin Péladan

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2023

pagine: 424

La Chiesa di Cristo è custode dei misteri che hanno plasmato la civiltà occidentale, e Joséphin Péladan (1858-1918) ha professato questa verità per tutta la sua vita. Tuttavia, la storia insegna come questo deposito tradizionale sia stato oscurato da un cesarismo papale che spesso ha portato il vicario di Cristo ad agire contro gli interessi di questa stessa Tradizione. La Palingenesi Cattolica, e in particolare Il prossimo Conclave, primo tomo della “trilogia cristiana” del grande romanziere e iniziato lionese, intende istruire i membri del Sacro Collegio sui princìpi tradizionali e la dottrina giovannita che il Sar Péladan aveva ricevuto dal padre, cavaliere di San Silvestro, e dal fratello, esponente della Rosa Croce di Tolosa. Un testo prezioso che insegna alla modernità, infatuata d’oriente e d’ateismo, a volgere lo sguardo ai misteri di Cristo e della Sua Chiesa, non più coi soli occhi ingenui del devoto, ma col cuore fervente del mistico e la mente scientifica dell’iniziato.
34,00

La Terra della Sfinge. L'ultimo Sàr nell'Egitto prima delle sabbie

La Terra della Sfinge. L'ultimo Sàr nell'Egitto prima delle sabbie

Joséphin Péladan

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2022

pagine: 288

Tutti i grandi cercatori spirituali hanno guardato all’Egitto come alla patria dell’iniziazione. Alcuni di loro, come Schwaller de Lubicz, vi hanno trascorso anni interi studiando il messag-gio celato dietro gli enigmatici geroglifici e la monumentale architettura. Ma nessuno si  è recato a Ta-Meri (la terra-magnete-del-cielo) con un intento religioso, interrogando l’aldilà  e dimenticando la storiografia sempre proteiforme: “Sono stato tutto pei morti e pei capolavori, ove sono sepolti i pensieri umani più  nobili”, dir  il Sār Pèladan, l’ultimo della sua razza a peregrinare tra necropoli millenarie e a dialogare col doppio della Sfinge e dei Geni del Tempio e del deserto. Il pellegrinaggio di un discepolo di Cristo che trova nella religione del Nilo la dottrina che meglio di ogni altra ha preparato l’avvento del suo Maestro, e dove ogni parvenza di contemporaneità è stata cancellata con la chiara intenzione di tornare a quell’Egitto prima delle sabbie, quando a regnarvi erano i figli degli dèi, signori di un reame che rimane un mistero e che ha il profumo di un mondo perduto.
80,00

Dal Menhir alla Croce. Studi sulla Triplice Tradizione d'Occidente

Dal Menhir alla Croce. Studi sulla Triplice Tradizione d'Occidente

André (AB Gwalwys) Savoret

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2021

"La Tradizione è una e immutabile, ma scorgerla nel caos della modernità e fra le innumerevoli “correnti spiritualiste” di oggi diventa sempre più difficile. Traducendo e dando alle stampe “Dal Menhir alla Croce”, ho voluto proporre al pubblico italiano una vera e propria miniera di informazioni circa le autentiche radici morali, etniche e spirituali d'Occidente; la prima restituzione celtico-cristiana di André Arthur Savoret, mistico devoto e poeta sopraffino, ma anche archeologo, storico, linguista, filologo, terapeuta, astrologo e alchimista. Pochi autori possono vantare nei propri lavori un deposito puramente Tradizionale: André Savoret, - di certo fra i più grandi iniziati del '900, - è uno di questi. Spirito illuminato, egli ha dedicato tutta la sua vita al Celtismo, al Cristo e alla Tradizione, indicando al cercatore sincero la Via, la Verità e la Vita, che è il Verbo Incarnato, l'Unigenito del Padre. In questo volume, il lettore potrà attingere all'amorevole insegnamento dispensato da questo “bardo cristiano del '900”, che spazia dal celtismo all'astrologia, dal druidismo al cristianesimo, dall'archeologia alla filologia, dall'Alchimia alla mistica".
28,00

Tempesta chymica. La via del povero

Tempesta chymica. La via del povero

Ab-kork

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il deposito tradizionale dell’Alchimia non può essere separato dalle sue radici morali e cavalleresche, ricevute in eredità dai Padri del druidismo celtico e del cristianesimo cattolico. Per questa ragione, Ab-KORK ha deciso di riprendere la sua esteriorizzazione della Tradizione, - inaugurata con “Il Verbo degli Uccelli” (ed. Psiche 2), - guidando il postulante infino all’ingresso della via stretta indicata dal Cristo, e che gli alchimisti del nostro Medioevo battezzarono col nome di Via del Povero. Riprendendo la mistica, la liturgia e la dottrina della Chiesa di Cristo, l’autore ritrova il procedimento di laboratorio, che deve accompagnarsi necessariamente ad una fede fervente e ad un indomito coraggio cavalleresco.
60,00

Bagliori spirituali. Note di mistica pratica

Bagliori spirituali. Note di mistica pratica

Jules-Antoine Ravier

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2019

I “Bagliori spirituali” di J.A. Ravier, discepolo di Philippe de Lyon, rappresentano una piccola summa di utili meditazioni e consigli pratici circa le tappe più importanti della via del cuore. Sorta di “alchimia spirituale” di matrice tradizionale e cristiana, il sentiero tracciato dall'autore non mancherà di aiutare e sostenere il ricercatore sincero di una tradizione che affonda le sue radici in età antichissime, e che monaci e laici di tutti i tempi hanno seguito, all'insegna dell’armonia e della pace.
24,00

L'occulto cattolico. Mistica

L'occulto cattolico. Mistica

Joséphin Péladan, Sar Merodack

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2018

Anfiteatro delle scienze morte. Restituzione della magia caldea, adattata al mondo contemporaneo. Dottrina dell’Ordine della Rosa+Croce, del Tempio e del Graal.
26,00

Il libro dello scettro. Politica

Il libro dello scettro. Politica

Joséphin Péladan, Sar Merodack

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche 2

anno edizione: 2018

pagine: 272

Anfiteatro delle scienze morte: restituzione della magia caldea, adattata al mondo contemporaneo. Dottrina dell’Ordine della Rosa+Croce, del Tempio e del Graal. Il libro dello scettro: trattato di sociologia e magia politica. Dimostrazione della teocrazia e diagnosi della decadenza latina a partire da una nuova filosofia della storia e l’applicazione analogica delle leggi fisiche alla vita etnica.
24,00

Curiosa!

Curiosa!

Joséphin Péladan

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 294

Nel crepuscolo del XIX secolo, le notti parigine si trasformano in un inedito inferno dantesco. Nebo, chimico, artista e profondo sapiente, e Paola, giovane principessa che della vita conosce poco, affrontano i pericoli e le abiezioni di un periplo agghiacciante, popolato di vizi e peccati inconfessabili, di dolorose sventure, di malvagità e bestialità, in un febbrile vorticare che li condurrà al cospetto del Grande Orrore. "Curiosa!", secondo romanzo de La Decadenza Latina, dipinge i costumi di una civiltà agonizzante, l’immonda Bestia a due schiene che si annida nell’animo delle razze latine che vanno a morire. Ma questo secondo tomo della grande Etopea di Joséphin Péladan (1858-1918) è anche la prima pala del trittico di un’imponente Ars Amandi, di un poema etologico rivolto in particolare al pubblico femminile, che intende ripercorrere le tappe delle antiche iniziazioni, quando il postulante era chiamato a conoscere l’umana lussuria prima d’ammirare gli immacolati splendori della Vergine.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.